scusatemi,
vorrei portare mio figlio con la cremagliera su a superga e farlo scendere dal sentiero 29
viene definito impegnativo, ma non avendolo ancora fatto, vi chiederei un paragone con il bike park di Bardonecchia, per capire se lui ce la può fare
mi confermate poi che si può salire con la bici sulla cremagliera?
grazie a tutti
il 29 nella parte alta è sporco, con sassi e alcuni punti anche ripido, meglio prendere il 28 da pian gambino che si congiunge sul 29 quando arrivi sulla sterrata, giri a sx e dopo un un falso piano e alcune curve vedi il sentiero sulla dx. Arrivati su un'altra carrareccia, a sx e segui le indicazioni.
Se volete pedalare un poco, potreste prendere l'imbocco del 65 dietro la basilica, arrivati al primo bivio, tenete la sx e fate tutto un mezza costa in sali scendi intorno alla basilica e arrivate così sul 28.
Purtroppo anche il 28 ha dei tratti ormai scavati e qualche metro di contropendenza su un sentiero stretto in cui sarebbe meglio farlo a piedi.
In alternativa come primo giro sarebbe meglio fare il 26.
Per la cremagliera, ti conviene chiamare prima e prenotare per le bici in quanto devono attaccare il carrello bici. Una volta lasciavano salire anche sulla carrozza passeggeri se non vi era molta gente, meglio chiamare.
Purtroppo il costo per la domenica è eccessivo mi sembra 6 a persona+ 6 per la bici...
Riguardo alla frequentazione, c'è gente che gira ma non sono dhillers e comunque e si spera/raccomanda che abbiano sempre una velocità adeguata e rispettosa al posto in cui ci si trova.
ciao