superfilippo ha bisogno di un consiglio !!!

superfilippo

Biker novus
Ciao a tutti! Vi ho scoperti per caso... cercando informazioni su MTB! Il forum è mitico!!!
Provengo da una MTB non ammortizzata, con la quale faccio percorsi su asfalto, sterrati leggeri, e qualche uscita in montagna (sentieri non esageratamente impegnativi, ma con parecchio sconnesso). Non faccio gare (sono troppo vecchio.... :mrgreen:)
Dopo essermi per anni massacrato polsi e chiappe, volevo passare ad una full.
Ho visto le AMS della Cube e mi sembrano valide, ma non avendo esperienza in merito alle full, volevo chiedervi:
1) mi penalizzerebbe (la full) molto su percorsi "asfaltati" rispetto alla mia o ad una front?
2) l'ammortizzatore posteriore, è bloccabile? Sarò anche tonto, ma non l'ho ancora capito.
3) che alternative avrei rispetto alle AMS (come tipologia) per l'uso che ne farei io? Il mio budget è compreso tra i 1000 e i 1600 euro...
4) Chi possiede la AMS mi può dire come si trova e che utilizzo ne fa?

Ciao e grazie.
superfilippo

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
ciao e benvenuto,
le nuove full hanno ormai un tale sviluppo che con l'ammortizzatore chiuso diventano delle vere rigide(ex scott spark); nn tutti gli ammo sono completamente bloccabili alcuni dipende dal tipo e dalla piattaforma su cui vengono montati;le alternative a cube di solito sono canyon o radon;per l' ultima domanda nn ti posso aiutare..ciao

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Incomincia linkando il modello che vuoi comprare.

1) Se la tua mtb attuale è un vecchio cancello quasi per assurdo potrai trovarti meglio con la full.
A parità di spesa una front è migliore di una full su asfalto perchè potrai investire parte del budget per delle ruote performanti.
Tanto comunque lo fanno i copertoni che monti

2) Non hai detto un modello preciso ma in genere lo sono

3) Quel budget per una full è bassino, devi rivolgerti ai marchi che in genere sono meno costosi in modo da massimizzare l'acquisto: cube, canyon, decathlon

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Ciao a tutti! Vi ho scoperti per caso... cercando informazioni su MTB! Il forum è mitico!!!
Provengo da una MTB non ammortizzata, con la quale faccio percorsi su asfalto, sterrati leggeri, e qualche uscita in montagna (sentieri non esageratamente impegnativi, ma con parecchio sconnesso). Non faccio gare (sono troppo vecchio.... :mrgreen:)
Dopo essermi per anni massacrato polsi e chiappe, volevo passare ad una full.
Ho visto le AMS della Cube e mi sembrano valide, ma non avendo esperienza in merito alle full, volevo chiedervi:
1) mi penalizzerebbe (la full) molto su percorsi "asfaltati" rispetto alla mia o ad una front?
2) l'ammortizzatore posteriore, è bloccabile? Sarò anche tonto, ma non l'ho ancora capito.
3) che alternative avrei rispetto alle AMS (come tipologia) per l'uso che ne farei io? Il mio budget è compreso tra i 1000 e i 1600 euro...
4) Chi possiede la AMS mi può dire come si trova e che utilizzo ne fa?

Ciao e grazie.
superfilippo

1) No, su asfalto è più determinante la scorrevolezza degli pneumatici.
2) Il Fox rp23 montato sulle AMS non è bloccabile ma è regolabile, se settato bene non ha la necessità del bloccaggio in quanto non lavora durante la pedalata da seduti.
3) Radon stage - Canyon nerve Xc

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
1) No, su asfalto è più determinante la scorrevolezza degli pneumatici.
2) Il Fox rp23 montato sulle AMS non è bloccabile ma è regolabile, se settato bene non ha la necessità del bloccaggio in quanto non lavora durante la pedalata da seduti.
3) Radon stage - Canyon nerve Xc

è vero sono importanti, però a parità di budget si può avere una front più performante, ad esempio spendendo la differenza con delle ruote xtr rispetto alle ruote base che si trovano su una full da 1000-1500€!

superfilippo

Biker novus
Incomincia linkando il modello che vuoi comprare.

Hai ragione... si tratta della LTD AMS CC modello 2009 che ho trovato disponibile nella mia misura a poco più di 1400 euro.
Qui le caratteristiche:
[url]http://www.gambacicli.it/cube.htm[/URL]

E' bloccabile l'ammortizzatore? se non lo fosse, un domani è sostituibile con un modello bloccabile, oppure gli attacchi sono incompatibili?

Cosa ne pensate delle caratteristiche di questa full? E' molto "limitata" come escursione... ? Cioè... mi spiego meglio: nel fuoristrada ha molti limiti rispetto ad altri modelli? Nel complesso, è valida? A parità di spesa, posso trovare di meglio?

Grazie!
Ciao!
superfilippo

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
L'ammortizzatoe è bloccabile ma non ha una grande escursione, il prezzo è abbastanza buono ancche se è un modello dell'anno scorso... per quel prezzo è una buone full ma se aggiungi un pò puoi trovare di meglio... con 1500€ ti prendi la Canyon nerve am 5.0...

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Hai ragione... si tratta della LTD AMS CC modello 2009 che ho trovato disponibile nella mia misura a poco più di 1400 euro.
Qui le caratteristiche:
[url]http://www.gambacicli.it/cube.htm[/URL]

E' bloccabile l'ammortizzatore? se non lo fosse, un domani è sostituibile con un modello bloccabile, oppure gli attacchi sono incompatibili?

Cosa ne pensate delle caratteristiche di questa full? E' molto "limitata" come escursione... ? Cioè... mi spiego meglio: nel fuoristrada ha molti limiti rispetto ad altri modelli? Nel complesso, è valida? A parità di spesa, posso trovare di meglio?

Grazie!
Ciao!
superfilippo

a me piace come full, è montata bene.
Nessun limite nei fuoristrada che vuoi percorrere, se vuoi qualcosa di più spinto potrebbe andare bene quella indicata da Tesa.

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Allora.... se vuoi un consiglio particolare su una Cube, prova a guardare il forum dei "cubisti"... li troverari moltissime risposte da parte di possessori di Cube.
Se poi cerchi una Cube e vuoi parlare con un rivenditore autorizzato, competente e disponibile, prova a sentire Valerio di Lenzi bike.... saprà trovarti l'oggetto giusto al prezzo migliore, ne sono stra-sicuro. Basta cercare un pò qui sul forum, e troverai solo commenti positivi sul suo conto!
http://www.lenzibike.com/

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Complimenti x l'acquisto! Son contento x te! Alla fine hai preso anke un'ottima occasione xkè 400 euri di sconto dal prezzo di partenza non sono mica pochi!

Però ora dovrai saldare il tuo "debito" con il forum... appena arriva la biga si vogliono le FOTO!!!

superfilippo

Biker novus
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Mi è arrivata un'email........ :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

La MTB non è piùdisponibile..... :cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Ma come?!?!?!?!? L'ho acquistata (e pagata!)... email di conferma... tutto ok... ed oggi la mazzata!!!!! :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Mi hanno detto che allo stesso prezzo mi possono dare il modello 2010 (ho due giorni di tempo per pensarci.... MA A ME PIACEVA COSI' TANTO BIANCA!!!! :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Sono triste......
superfilippo

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito

Mi è arrivata un'email........ :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

La MTB non è piùdisponibile..... :cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Ma come?!?!?!?!? L'ho acquistata (e pagata!)... email di conferma... tutto ok... ed oggi la mazzata!!!!! :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Mi hanno detto che allo stesso prezzo mi possono dare il modello 2010 (ho due giorni di tempo per pensarci.... MA A ME PIACEVA COSI' TANTO BIANCA!!!! :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Sono triste......
superfilippo
Superfilippo smettila di piangere, o quanto meno piangi con meno emoticons e cerca di linkare la nuova bici proposta, così oltre al fattore colore possiamo controllare qulche altro dettaglio di poco conto, come ruote e forca, ad esempio.
Ciao
Claudio

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo