Superenduro: podio tutto italiano alla prima Pro 2012

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.377
18.803
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
image.php


[Comunicato stampa]-Finalmente una giornata tipicamente ligure per l'apertura del Superenduro Powered by SRAM 2012, che ha visto la partecipazione di oltre 350 biker, per niente ... Continua la lettura...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
fantastici italiani.

Andrea Bruno continua ad essere un pò sfortunato con inconvenienti tecnici e di varia natura che lo hanno penalizzato sin qui ma sono convinto che ha comunque ancora margine di grande miglioramento, Lupato e Sottocornola si dimostrano essere veramente in forma, c'è da essere orgogliosi dei nostri atleti...sarà una battaglia avvincente fino alla fine.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
fantastici italiani.

Andrea Bruno continua ad essere un pò sfortunato con inconvenienti tecnici e di varia natura che lo hanno penalizzato sin qui ma sono convinto che ha comunque ancora margine di grande miglioramento, Lupato e Sottocornola si dimostrano essere veramente in forma, c'è da essere orgogliosi dei nostri atleti...sarà una battaglia avvincente fino alla fine.

:nunsacci:

non sono così d'accordo, nonostante sia tifoso di Andrea devo dire che in questa circostanza la sfortuna non ha inciso. Andrea ha avuto un problema alla fine della PS3 (rottura del cambio), ma fino a quel momento è sempre stato dietro a Davide e Alex che questo week end si sono dimostrati superiori.

Questo non toglie che nella prossima PRO, che Andrea ha vinto l'anno passato, possa tornare sul gradino più alto.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
fondo che cambia, set-up bici cambiati al volo, veramete una gara a livello di motogp (di una volta) con regolazioni che fanno la differenza e i motori UMANI spremuti al massimo...
probabilmente la disciplina più bella e completa della MTB moderna...
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
scusate l'ignoranza ma nelle prove superenduro la risalita è motorizzata o è fatta in sella? e se fatta in sella viene cronometrata?
Viene dato un tempo massimo per i trasferimenti (esempio 1 ora per arrivare al cancelletto di partenza), e ti cronometrano solo le discese.

Qui c'è il regolamento se hai ulteriori dubbi :-)
http://www.superenduromtb.com/regolamento/



Ah comunque gli italiani iniziano a dettar legge!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ma da quando in qua si possono cambiare le ruote durante la gara!? Io pensavo fosse obbligatorio essere AUTOSUFFICIENTI e non fosse possibile sostituire le ruote durante la gara (a parte una eventuale camera d'aria in caso di foratura)..

perchè...hanno cambiato le ruote?
a me sembrava di aver capito che avessero cambiato le gomme...
 

old time

Biker serius
15/3/11
258
2
0
76
andora (sv)
Visita sito
Bike
specialized Turbo Levo (quella che costa poco)
Ho visto la gara domenica: complimenti a tutti i partecipanti. ho una richiesta da fare e spero che qualcuno mi sappia dare notizie in merito: Alla ps 1 (i maiali ) ho soccorso una ragazza caduta malamente a circa la metà della ps ,si chiama Tatiana Ricci e ha il numero 112. Ha picchiato di schiena e aveva difficoltà a camminare l'ho accompagnata sino alla strada asfaltata e da li e scesa da sola. vorrei avere sue notizie, qualcuno la conosce??? Grazie
 

thesteva82

Biker novus
9/9/10
33
0
0
savona
Visita sito
Bike
Ancillotti Scarab 29 evo Lapierre Pro race sat 29 Olmo soon
pacco gara superlativo pieno di roba super enduro organizzata da paura...pranzo offerto ricco pizza e coca,,,,lavaggio bici ottimo...impeccabile complimenti...il mio consiglio è di non investire tanto nei nomi di rider famosi ma cercare di far un po' per tutti....un pacco gara del genere era una vita che non si vedeva......complimentoni...continuate cosi
 
  • Mi piace
Reactions: Fabione-

nevermind_85

Biker tremendus
Lunedì sera al campeggio di Sanremo un tizio abbastanza alticcio si presenta al nostro bungalow e inizia a sbiascicare parole incomprensibili, capiamo che vuole venire a fare festa assieme a noi con un altro suo amico..poi parlando inizia a dire che lui a fatto la gara di super enduro domenica e si è piazzato sesto.
Lo guardiamo, non gli crediamo minimamente, dopo un po torna con l'altro suo amico e un pacco di birre fresche, il secondo tizio parla inglese, e alla fine viene fuori che il primo ragazzo era Alex Stock, arrivato effettivamente sesto e ryder professionista per il team Kona World e il tizio più sobrio e pacato era James McKnight arrivato 20 e sepre pro ryder per il team Life Cycles...
Ahahahah che serata surreale...troppo divertente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo