Gare Superenduro Pietra Ligure annullata per maltempo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.758
906
0
Visita sito
[Update] Superenduro Pietra Ligure annullata per maltempo
Screenshot-2019-04-07-at-20.19.14.jpg


Continua la lettura
 
Ultima modifica di un moderatore:

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
Che schifo.
E pensare che al Tamaro, si è fatta comunque la gara. Ok più corta ma con neve.
Io penso che gli organizzatori, si sono fatti prendere dalla mano, e sull'onda delle gare toste non hanno guardato all'eventualità meteo...
Svegliaaaa
Svrgliaaaa...
Il colle del melogno è alto e normalente in inverno nevica e anche tanto alle volte. E non venitemi a raccontare balle sul fatto che dopo il 21 marzo è primavera. Svegliaaaaaaaaaaaaa
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
io ieri ero in zona, sulla costa, e pioveva con vento e freddo
sul beigua si vedeva neve sul versante sud a partire dai circa 1000 m di altitudine
la zona del giogo di giustenice è notoriamente molto fredda. lo scorso anno trovai degli accumuli di neve a nord, nella foresta della barbottina che si attraversava nel trasferimento alla prima ps, il 1 maggio .......
a inizio aprile mettere dell ps in quota è arrischiato, forse serviva pensare a un piano b in anticipo
 

ilDav

Biker popularis
5/8/14
81
73
0
CN
Visita sito
Gara annullata ma se ho capito bene in tanti sono comunque scesi sulla ps2 divertendosi pure. Boh!
Sicuramente hanno perso l'occasione di fare dei servizi fotografici della madonna :-D
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
credo e spero sia stata solo una scelta di paura degli organizzatori in caso di difficoltà dei soccorsi in caso di cadute.. altrimenti sarebbe veramente ridicolo...
 

Blackdragon77

Biker serius
12/6/16
295
183
0
Visita sito
Bike
BTWIN Rafal 720
Dire che settimana scorsa c'erano 20 gradi e un sole favolosi...
Peccato fosse tutto secco da quanto NON aveva piovuto in inverno...
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
le speciali erano sul versante sud. era il trasferimento dal colle del melogno al giogo di giustenice che avveniva tutto sul versante nord, in una fittissima faggeta molto fredda posta oltre i 1000 m di quota
si poteva pensare di salire dalla sterrata che sale al giogo dal mare invece che usare gli shuttle sino al melogno
 

Frank eta beta

Biker novus
15/2/06
5
0
0
Genova
Visita sito
Io ieri ho fatto la gara o precisamente solo la PS1. I problemi sono sorti quando la protezione civile ha terminato i sacchetti riscaldanti ed ha iniziato a riportare giù persone con principi di ipotermia. La causa: tempi troppo lunghi per i trasferimenti (incognita di traffico con i furgoni), le ebike partivano alle 7.30 e non faticando nel pedalare si sono raffreddati molto ad aspettare. Il terreno nella PS1 teneva da paura fino a 3/4 e poi diventava più scivoloso dove si volava via facilmente, ma tutto nella norma. La PS2 si poteva togliere la prima parte sulle radici e fare senza problemi (il sabato era bagnata ma si è fatta....). Penso che un pò più di comunicazione sarebbe bastata. Comunque PS fantastiche 15 minuti ognuna di puro divertimento, vale la pena di tornarci
 
Io penso che nn servono piani B,o altre scuse.
Penso che il mondo biker è cambiato parecchio
"siamo diventati tutti fighetti":
perché in Francia o in altri Paesi
nn avrebbero sicuramente annullato la gara,
tant'è vero che poi vediamo i risultati delle
classifiche alle gare.
Buone pedalate a Tutti!
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
è lo stesso discorso delle avalanche. a Cervinia se da brutto tempo spostano la partenza al primo intermedio, e così han fatto per anni, difatti gli iscritti non supereranno mai i 200 partenti.
Alpe d'huez? oltre 2000 iscritti. ore 4 sveglia, ore 5 gondola per arrivare a Pic Blanc e arrivi su un 'ora prima, chiamano il tuo numero e poi aspetti ore prima di partire, neve, pioggia vento e Cristi vari, la gara è quella e si fa. punto e basta. si va li apposta per quello. Mi ricordo era il 2014 quando si chiese a gran voce di spostare la partenza, vento e bufera di neve a pic Blanc, alla fine tutti han fatto la gara, si partiva a -5 e temperatura percepita ancora più bassa.
Io partivo alle 8 alle 6 da regolamento ero al ghiacciaio, tuta da sci e scarponi, me li sono portati nello zaino appesi perchè non sapevo che bastava usare la loro borsa e te li avrebbero fatti ritrovare alla cabinovia a valle.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
A prescindere dall'annullamento di ieri che può essere anche sacrosanto, mi fa riflettere il fatto che il campionato di enduro più importante d'Italia abbia solo 4 tappe e, saltata questa, si aggiudicherà con solo 3 gare.
 
  • Mi piace
Reactions: Bike Store Mtb Cafe

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
è lo stesso discorso delle avalanche. a Cervinia se da brutto tempo spostano la partenza al primo intermedio, e così han fatto per anni, difatti gli iscritti non supereranno mai i 200 partenti.
Alpe d'huez? oltre 2000 iscritti. ore 4 sveglia, ore 5 gondola per arrivare a Pic Blanc e arrivi su un 'ora prima, chiamano il tuo numero e poi aspetti ore prima di partire, neve, pioggia vento e Cristi vari, la gara è quella e si fa. punto e basta. si va li apposta per quello. Mi ricordo era il 2014 quando si chiese a gran voce di spostare la partenza, vento e bufera di neve a pic Blanc, alla fine tutti han fatto la gara, si partiva a -5 e temperatura percepita ancora più bassa.
Io partivo alle 8 alle 6 da regolamento ero al ghiacciaio, tuta da sci e scarponi, me li sono portati nello zaino appesi perchè non sapevo che bastava usare la loro borsa e te li avrebbero fatti ritrovare alla cabinovia a valle.
Quanto alla Mega del 2014, tu sei stato bravo e fortunato perché hai corso probabilmente la gara principale la domenica, con un tempo non così inclemente (basta vedere il filmato ufficiale su Youtube) , i poveri cristi come me che hanno corso il giorno prima sono partiti da quota 2800 sotto la neve prima e la pioggia dopo, un tempo veramente da lupi e una fangazza storica (non a caso venne ribattezzata Mudavalanche)
In ogni caso nel 2017 la gara non è partita dal ghiacciaio per problemi meteo (il vento non permetteva alla gondola di fare il suo servizio)
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Cose simili le ho viste anche nei rally con gli stessi paragoni con altre nazioni (francia su tutte)...
Il problema è che in Italia in caso di estreme conseguenze per la salute, la resposabilità finisce su organizzatori e direzione gara e non so quanti di voi si assumerebbero la responsabilità di garantire per la sicurezza di chi parte senza un kway in certe giornate.
Non ne ho la certezza ma immagino che in Francia i direttori di gara siano sgravati da queste responsabilità e ciò permette che vengano svolte manifestazioni più estreme dove chi partecipa lo fa prendendosi la propria responsabilità mentre in italia se uno congela perchè non porta kway la colpa ricade sull'organizzatore o direttore di gara...
 

Classifica mensile dislivello positivo