• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Race Insider Superenduro Canazei, una tappa Dolomitica

mambanero

Biker serius
10/9/07
233
11
0
Piacenza
www.tidonvalley.com
Bike
Transition Sentinel X01, Flash 29 Carbon 2
Ho partecipato anche io (sono uno dei due della terza foto).
Gara stupenda, organizzata al top. Molto fisica e dura: delle speciali (almeno per me) da 12/14 minuti sono davvero estreme. Poi il tempo è stato clemente e abbiamo passato un fine settimana bellissimo.
Anche se indietro in classifica sono cmq soddisfatto di essere arrivato in fondo!
Al prossimo anno
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
"Le prove passano veloci, siamo arrivati tardi e con qualche inconveniente tecnico non riusciamo a fare molti giri sulle ps."

non so se non sono state misurate le parole o si voleva esprimere quell'esatto concetto. sicuramente sarà la seconda delle 2 visto l'andazzo che cè in italia...ovvero provare allo sfinimento facendo mille giri in giostra per poter dimostrare di essere i più forti.
e poi niente, si va all'estero dove si può provare poco o niente e si torna a casa con le orecchie basse e nella seconda metà della classifica...
sia chiaro che non ce l'ho con chi scrive, ma semplicemente con l'atteggiamento in generale.
se si prova a tenere le tracce nascoste o a limitare le prove arrivano subito le lamentele perchè "manca la sicurezza e la gente può farsi male".
invece scendere a 60kmh perchè uno ha imparato a memoria la traccia è sicuro perchè non può avere inconvenienti... MEH
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.981
18.224
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Fin quando vendono le gare alle località promettendo pernottamenti venduti prima della gara stessa, con la motivazione che la gente va a provare i sentieri, non vedo via d'uscita.
 

Doden.94

Redazione
7/11/13
94
27
0
Pietra Ligure
www.residence4bikers.com
Bike
GIANT REIGN 2018 advance carbon 0
Volevo esprimere proprio quel concetto ;) purtroppo le competizioni in italia sono così,
A me non dispiace provare perchè mi diverto ed è un ottimo allenamento certo che dovrebbero essere regolarizzate, magari inserendo delle ps "segrete".

Comunque in genere io arrivo sempre il venerdì e cerco di provare senza sfinirmi per "cercare di essere competitivo" almeno con gli altri amatori che sono li da una settimana, purtroppo questa volta mi si è rotta la forcella e sono stato fermo mezza giornata e questo ha complicato le cose!
 

Doden.94

Redazione
7/11/13
94
27
0
Pietra Ligure
www.residence4bikers.com
Bike
GIANT REIGN 2018 advance carbon 0
Si è vero, da albergatore in parte sono d'accordo, provare è un bene ma si potrebbe comunque limitare/migliorare questa situazione, su 5pssi può inserire almeno 1 prova completamente segreta e magari fettucciare le altre la domenica mattina come fanno in francia.
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
vero anche questo
 

Classifica mensile dislivello positivo