Superchallenge - tappa a Teolo (Pd)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
:nunsacci:
per evitare che la gente si faccia male
ormai le gare di xc tendono ad avere discese sempre meno tecniche
io mi chiedo se-a questo punto- non convenga fare una bella cronoscalata
Bresseo-Monte Grande che tanto la classifica sarebbe la stessa
:medita:
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
:nunsacci:
per evitare che la gente si faccia male
ormai le gare di xc tendono ad avere discese sempre meno tecniche
io mi chiedo se-a questo punto- non convenga fare una bella cronoscalata
Bresseo-Monte Grande che tanto la classifica sarebbe la stessa
:medita:

dato che sei di pd credo tu conosca il vietnam. hai idea farlo con una front?!? sarà pure possibile farlo, dico io, vale la pena rischiare una gamba (nella migliore delle ipotesi) per fare un tratto tra le rocce?!?
parere personale ovviamente
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
dato che sei di pd credo tu conosca il vietnam. hai idea farlo con una front?!? sarà pure possibile farlo, dico io, vale la pena rischiare una gamba (nella migliore delle ipotesi) per fare un tratto tra le rocce?!?
parere personale ovviamente

se tu intendi l'ultima parte(il pozzetto) dovresti sapere che ci sono due varianti possibili; perchè non fare passare di la'?
Credo che sia fondamentale che chi gareggia abbia la consapevolezza dei propri mezzi e sappia -opportunamente- valutare quando puo' e quando non è in grado di affrontare un ostacolo(segnalato naturalmente!)
Personalmete con una front trovo il vietnam (sopratutto adesso) troppo impegnativo quindi lo cerco di evitare(appunto ci sono due varianti)
ma l'idea che un tracciato sia pensato con dicese da fare a piedi...bhe' non mi piace:arrabbiat:
sono del parere che alle gare si debba andare x divertirsi...non so tu come fai a divertirti in una discesa troppo difficile o a piedi:nunsacci:
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
se tu intendi l'ultima parte(il pozzetto) dovresti sapere che ci sono due varianti possibili; perchè non fare passare di la'?
Credo che sia fondamentale che chi gareggia abbia la consapevolezza dei propri mezzi e sappia -opportunamente- valutare quando puo' e quando non è in grado di affrontare un ostacolo(segnalato naturalmente!)
Personalmete con una front trovo il vietnam (sopratutto adesso) troppo impegnativo quindi lo cerco di evitare(appunto ci sono due varianti)
ma l'idea che un tracciato sia pensato con dicese da fare a piedi...bhe' non mi piace:arrabbiat:
sono del parere che alle gare si debba andare x divertirsi...non so tu come fai a divertirti in una discesa troppo difficile o a piedi:nunsacci:

intendo esattamente quel pezzo di 20 metri, con scalini in roccia. credo che molte persone non sappiano quali sono i loro limiti, o, non conoscendo il percorso, si trovino delle "sorprese" che non sanno affrontare! tutto qua. Il fare 20/30 metri a piedi in una gara da 30km non lo vedo un problema o una diminuzione divertimento. be happy ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo