Superbike spotorno

styx

Biker superioris
14/10/09
823
79
0
Genova
Visita sito
Ieri a Spotorno,in provincia di Savona.si è corsa la 2*edizione della Gf Superbike Spotorno.Eravamo in pochi(125 all'arrivo) ma la gara meritava molta più partecipazione.Percorso tipico ligure dove bisogna saper guidare la mtb anche se non tra i più tecnici,reso un pò insidioso dal fango e ben segnalato. Io mi sono divertito.

ausable

Biker popularis
12/1/08
78
0
0
piemonte
Visita sito
Mi associo ai complimenti di Styx per una gara ben organizzata, ben segnalata ma soprattutto con UN PERCORSO FANTASTICO!!!
Una gara all'altezza dei veri Classici della Liguria (o forse sarebbe meglio dire "EX Classic") chi ha orecchie per intendere...
Salite al limite della pedalabilità, bellissimi ramponi su lastre di pietra, discese velocissime con salti a volontà, discese tecniche e sconnesse, bellissimi crinali in singletrack con vista sul golfo di savona. Un percorso durissimo e tecnico (ma non pericoloso tipo scalinata di laugueglia per intenderci) che una volta tanto ha messo a dura prova le capacità e il manico dei bikers;
Insomma una gara che si merita sicuramente più partecipazione, soprattutto da tutti quelli che al'arrivo della Mirko Celstino si sono lamentati del percorso troppo addomesticato (ed erano tanti)
L'anno prossimo non dite che non lo sapevate....

wollo

Biker tremendus
Il percorso era in gran parte lo stesso, con alcune variazioni dovute sia a migliorie, sia a necessità visto le frane.... Fatto sta che alla fine i km sono di più e i tempi si sono allungati di una quindicina di minuti...Io causa polmonite a febbraio non l'ho fatta quest'anno ma ho partecipato nell'organizzazione (esperienza che consigno ad ognuno di fare!!).
Percorso bellissimo, non proibitivo, che alterna un po' tutti i tipi di tracciato che si possono trovare dalle nostre parti con panorami mozzafiato! Prossimo anno vi aspetto tutti sulla griglia di partenza a darmi battaglia!
Se volete provarlo, vi posso dare qualche indicazione o vi posso accompagnare...altrimenti sentite , superbikespotorno..è sempre disponibile!!!

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
ma se era liscia come i culetto di un bebè!

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
57
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Anche io ho partecipato e sono d'accordo nel giudizio di un'ottima organizzazione e di un percorso bello, vario e divertente.

Come impegno fisico direi paragonabile alla gara della settimana precedente ad Andora, anche se con un dislivello maggiore (alla fine 1300 di dislivello positivo).

Percorso divertente anche se certamente non troppo tecnico, sicuramente non di più della Mountain Classic Mirko Celestino.

L'unico tratto tosto era il single-track all'inizio dell'anello finale che si collegava all'ultimo pezzo della discesa da Monte Mao.

Anche domenica un pò di fango e terreno scivoloso, colpa di alcuni scrosci della notte di sabato, ma per fortuna domenica mattina neanche una goccia di pioggia :-?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo