super prezzacci da santacruz

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
ho messo la pressione spv a 40 psi, e adesso il mio 6way ha una sensibilita' molto buona, ma non avendo provato il 5th non posso fare paragoni.
avevo voglia di cambiarlo con un fox, ma da quando ho abbassato al minimo l'spv sono piu' che contento.
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
@gwf, perchè vuoi prendere il 6 way? non ti conviene prendere un ammo dove sei sicuro che cambi di molto il comportamento dal 5th element?

$99 contro quanto per un DHX5 ?

E' una spiegazione che non ti convince?

Qui in Italia se devo cambiare la molla del mio 5th element spendo di più... :cry:

Consolami tu, oppure convincimi a lasciare perdere...
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
hai qualcuno in nord america che può spedirtelo???
metti via qualche soldino, magari trovi un vanilla del 2003 (senza pp)
o prendi un roco che costa meno del dhx... o un dnm che costa poco e va molto meglio del 5th element.

io se fossi in te non cambierei il 5th per un manitou fotocopia del tuo.
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
a sentire la gente il 5th e' un legno, duro a partire e poco sensibile.
quindi dire che e' il 6w e' una copia del 5th e' un po' approssimativo.
per quanto mi riguarda l'unico appunto che posso fare al 6 e' che dopo aver sgonfiato un po' l'spv e' diventato un po' poco progressivo.
e avevo anche un vanilla rc sulla dh, ma il 6 e' un altro pianeta.
in compressione e specialmente in ritorno, mai una volta che mi da' il rimbalzo del posteriore nei grossi urti.
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
hai qualcuno in nord america che può spedirtelo???
metti via qualche soldino, magari trovi un vanilla del 2003 (senza pp)
o prendi un roco che costa meno del dhx... o un dnm che costa poco e va molto meglio del 5th element.

io se fossi in te non cambierei il 5th per un manitou fotocopia del tuo.

forse avrei qualcuno che me lo puo' portare in Italia...
Strana sta cosa pero' che alcuni dicono che e' sono identici altri che invece non si assomigliano...
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
' una copia del 5th e' un po' approssimativo.

mi sembra che gli ammo siano prraticamente uguali, e si regolino allo stesso modo.

io ho provato il manitou e non mi è piaciuto (parere personale). se devo spendere dei soldi per migliorare le sensazioni di guida, di certo prenderei un ammo che sia (di non poco) diverso...
 

Classifica mensile dislivello positivo