Super G

von zipper

Biker serius
6/2/07
131
0
0
Genova
Visita sito
Salve a tutti i liguri,
qualcuno sarebbe così parco da spiegarmi dove prendere il fantomatico super g? leggendo qua e la avevo trovato un vago indizio dalle zone di s. Alberto ma non so niente di più.. qualcuno potrebbe essere più preciso?
E cmq..una volta imboccato il sentiero è facile seguirlo fin giu alla presa?

Premetto che conosco piuttosto bene il posto, quindi se mi spiegate anche rispetto ai paesi della zona capisco con chiarezza...perchè con il search ho trovato una descrizione di never_Stop ma non c'ho capito na sega:smile:

Grazie a tutti
VZ

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Salve a tutti i liguri,
qualcuno sarebbe così parco da spiegarmi dove prendere il fantomatico super g? leggendo qua e la avevo trovato un vago indizio dalle zone di s. Alberto ma non so niente di più.. qualcuno potrebbe essere più preciso?
E cmq..una volta imboccato il sentiero è facile seguirlo fin giu alla presa?

Premetto che conosco piuttosto bene il posto, quindi se mi spiegate anche rispetto ai paesi della zona capisco con chiarezza...perchè con il search ho trovato una descrizione di never_Stop ma non c'ho capito na sega:smile:

Grazie a tutti
VZ

Ciao von zipper, una volta arrivato a Traso prendi il bivio a dx per S. Alberto.
Prima del paese S. Alberto giri a dx e prosegui fino alla fine della strada, dalla piazza parte il sentiero "SuperG", se non lo fai con uno che l' ha già fatto...rischi di perderti qualche "passaggio" interessante. o-o

von zipper

Biker serius
6/2/07
131
0
0
Genova
Visita sito
Scusa never ma non ti capisco..per "Bivio a dx per sant'alberto" intendi a traso bassa? quello in mezzo alle case che inizi a salire su asfalto e sali un 3 o 4 km passando in mezzo a traso alta?

grazie delle info!:free:

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
SI...quando arrivi a Traso paese, ci sarà una macelleria sulla tua dx poi una fontanella e poco dopo un bivio a dx...devi andare su da quella strada fino a Sant' Alberto. 50 metri prima di Sant' Alberto c' è un bivio a dx, lo prendi, ed arriverai alla fine della strada asfaltata. Lì inizia il SuperG...cerchi di seguire le tracce e qualche segno ed arriverai sulla strada che porta a La Presa (c' è un cimitero delle auto) dopo puoi provare a seguire il segnavia "punto rosso"...giusto per non fare tutto asfalto o-o

OLUM

Biker serius
Le indicazioni fornite da Never sono come sempre inappuntabili (ciao mario) però esiste un alternativa alla salitazza su bitume traso-traso alto-s.alberto che allungherebbe leggermente la salita (ma anche notevolmente la discesa) ma le pendenze sono + cristiane.
Premetto che i tratti + sporchi li avevo puliti personalmente l'autunno scorso e ci tornerò a giorni x vedere lo stato del sentiero quindi non garantisco la completa agibilità.Cmq lasciate la macchina al solito bivio x viganego etc, vi fate la ss45 fino sottocolle poi bivio sx verso scoferra qui arriviamo con la p.zza principale del paese sulla sx e sulla dx (di fianco ad un ristorante sempre chiuso) sale una stradina bitumata (x pochi metri) con segnali FIE appunto x S.Alberto.Tranne qlc breve tratto è tutta ciclabile e facile seguirla xchè x 1 bel tratto 6 sul crinale sopra la ss45 ad un certo punto bisogna darci a sx anche se intuitivamente ti viene da andare a dx xchè così arrivereste circa 2 km prima di S.alberto (verso bargagli).
Ripeto io l'ho pulito l'anno scorso e non era messo male.
X maggiori info fate riferimento all'itinerario 12 - Traversata dalla Scoffera a Sant'Alberto di liguriabike sotto alture liguri.Sappiatemi dire cosa ve ne sembra sia della salita - impegnativa che della discesa + lunga
Saluti a todos

OLUM

Biker serius
OK Never, mi piace 'sto giochino
1° indizio sono della valTrebbia
2° indizio sempre in vT abbiamo "dato una rinfrescata" ad 1 "bar" della zona ed io e te dopo esserci occupati degli "interni" abbiamo "rinnovato" anche gli "esterni" con grande giubilo e gioia di tutti i presenti facendo gu e giù per le scale del locale svariate volte (AHAHAH)
MUMBLE MUMBLE ZOTT
Le tue sinapsi sono roventi e t'hanno riportato a (3° indizio) 20barra25 anni fa?
1 abbraccio forte OLUM (AHAHAH)
OKKIO che quando capisci chi sono o ti si arrotolano le balle al boulder ma forse sorridi e poi ti commuovi come 1 figgeu

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Mamma mia...20/25 anni fa ne ho fatte di cotte e di crude :-)
L' unico locale che mi viene in mente, con le scale, è a Fontanigorda...è quello?
Sei di Casanova o di Carpeneto?
Buona parte di quelle avventure non le ricordo più, o meglio, se mi dai un altro aiutino...le ricorderò sicuramente o-o

Per non andare Off Topic...mi puoi dare altri aiutini via MP?
Che tempi...

OLUM

Biker serius
Non ti preoccupare, di neuroni in giro x la valle ne ho lasciati tanti anch'io ti do gli ultimi indizi OT (scusa ma è troppo divertente, è da 1 po' che aspettavo 'sto momento) a meno che non apriamo una discussione sulle ns idenità e sulle varie bisboccie in giro x la valle.
La risposta è SI era il locale del diciamo "cinese" dopo la ns tempesta alcolica
Altro indizio e altro salto all'indietro e tienti forte xchè si parla di 30/35 anni fa e aggiungo ------- abbiamo ricevuto la stessa educazione "cristiana".
Sono qlc anno + giovane (a 'sto punto - vecchio) di te e quasi tutte le mattine ti incrocio che 6 in bici ma non ti saluto xchè so' bastardo e assaporavo già qst momento.
Ora rientriamo in topic e UDITE UDITE sto facendo partire dei progetti interessanti legati al territorio e alla mtb ma sarebbe troppo complicato, lungo e controproducente spiegarlo qui, almeno non allo stato attuale, e neanche in MP, un po' anche x cabala.
Lo farò appena avrò nero su bianco i vari permessi x agire legalmente alla luce del sole.
A breve mi farò vivo io x sfruttare tutta la tua esperienza in mtb
Ultimi indizi in bici non ci siamo mai incrociati e qlc mese fa ti ho chiamato in negozio x sapere qlc info ma non mi sono fatto riconoscere (sarebbe stato troppo lungo da spiegare e poi te l'ho detto che bastardeggio)
Quando ti apparirò ZOTT rimarrai folgorato e secondo me ricorderai tutto
Rinnovo l'abbraccio ora devo scappare, ciuaz

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Non ti preoccupare, di neuroni in giro x la valle ne ho lasciati tanti anch'io ti do gli ultimi indizi OT (scusa ma è troppo divertente, è da 1 po' che aspettavo 'sto momento) a meno che non apriamo una discussione sulle ns idenità e sulle varie bisboccie in giro x la valle.
La risposta è SI era il locale del diciamo "cinese" dopo la ns tempesta alcolica
Altro indizio e altro salto all'indietro e tienti forte xchè si parla di 30/35 anni fa e aggiungo ------- abbiamo ricevuto la stessa educazione "cristiana".
Sono qlc anno + giovane (a 'sto punto - vecchio) di te e quasi tutte le mattine ti incrocio che 6 in bici ma non ti saluto xchè so' bastardo e assaporavo già qst momento.
Ora rientriamo in topic e UDITE UDITE sto facendo partire dei progetti interessanti legati al territorio e alla mtb ma sarebbe troppo complicato, lungo e controproducente spiegarlo qui, almeno non allo stato attuale, e neanche in MP, un po' anche x cabala.
Lo farò appena avrò nero su bianco i vari permessi x agire legalmente alla luce del sole.
A breve mi farò vivo io x sfruttare tutta la tua esperienza in mtb
Ultimi indizi in bici non ci siamo mai incrociati e qlc mese fa ti ho chiamato in negozio x sapere qlc info ma non mi sono fatto riconoscere (sarebbe stato troppo lungo da spiegare e poi te l'ho detto che bastardeggio)
Quando ti apparirò ZOTT rimarrai folgorato e secondo me ricorderai tutto
Rinnovo l'abbraccio ora devo scappare, ciuaz

Mi arrendo...sarà che, col tempo, ho cancellato il mio passato ma proprio non riesco a ricordare :-(
Sei sicuro di incrociarmi "quasi tutte le mattine"? io mi alzo presto e vado due volte la settimana :-)
Dai se non vuoi aggiunegere altro via MP...non vedo l' ora che tu ti faccia vivo.
Scusa...per "Educazione Cristiana" intendi che abbiamo fatto catechismo insieme???
Sto diventando PAZZOOOOOOO o-o

OLUM

Biker serius
Abbi pazienza ancora qlc giorno ho i sec contati x deflagrazione totale casini imprevisti ora abito a traso e mi sembravi te verso molassana in sella ad una decathlon economica direzione centro, hai ragione, non tutti i gg.Non sono l'unico ad essere "imbiancato" infatti rasato da un'aria + cattiva AHAH.
Scuole fratelli cristiani (forse durazzo, è passato tanto di quel tempo....) dietro l'annunziata ti dice qlcsa?
Conto di passare nei prox gg da te x illustrarti i miei progetti di pulizia sentieri x mtb e visto che io prediligo + la salita tu il FR/AM e cmq discesa mi serve qlc consiglio ;visto lo stato dei ns sentieri, vedi che siamo di nuovo topic, può essere che in alcuni tratti franati o troppo chiusui si riesca a tracciare ex-novo (o fare diversi passaggi sulla stessa linea e penso di parlare con 1 exp di varianti...)quindi libero sfogo alla fantasia x passaggi accattivanti.
Mio nonno (che vestiva da mauri...ahahah) diceva che se devi copiare qlcsa, tantovale copiare dai migliori SIAUUUUU

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Abbi pazienza ancora qlc giorno ho i sec contati x deflagrazione totale casini imprevisti ora abito a traso e mi sembravi te verso molassana in sella ad una decathlon economica direzione centro, hai ragione, non tutti i gg.Non sono l'unico ad essere "imbiancato" infatti rasato da un'aria + cattiva AHAH.
Scuole fratelli cristiani (forse durazzo, è passato tanto di quel tempo....) dietro l'annunziata ti dice qlcsa?
Conto di passare nei prox gg da te x illustrarti i miei progetti di pulizia sentieri x mtb e visto che io prediligo + la salita tu il FR/AM e cmq discesa mi serve qlc consiglio ;visto lo stato dei ns sentieri, vedi che siamo di nuovo topic, può essere che in alcuni tratti franati o troppo chiusui si riesca a tracciare ex-novo (o fare diversi passaggi sulla stessa linea e penso di parlare con 1 exp di varianti...)quindi libero sfogo alla fantasia x passaggi accattivanti.
Mio nonno (che vestiva da mauri...ahahah) diceva che se devi copiare qlcsa, tantovale copiare dai migliori SIAUUUUU

Certo che la Durazzo mi dice qualcosa...la scuola era quella.
Il problema è che non riesco a trovare il link tra la Durazzo ed il "cinese" di Fontanigorda.
Sarò ben lieto di sentire i tuoi progetti e vederti nei prossimi giorni o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo