Super Deluxe ultimate al posto di float X performance

omg_its_spero

Biker serius
19/12/19
283
343
0
Reggio emilia
www.instagram.com
Bike
canyon spectral 150
ciao a tutti, ho una spectral al5 maxata dove ho cambiato tutto, l'unica cosa che è rimasta di serie, oltre alla guarnitura raceface, è l'ammortizzatore fox float x...

ho fatto la prova di usare per un po il super deluxe coil select +, devo dire che la bici diventa un bel cuscinone, in park ti stanca la metà e mangia veramente tutto, ma nei giri di casa diventa fin troppo pianta al posteriore e perde di giocosità.

visto che il float x compie 2 anni e sarebbe prossimo alla revisione, anche se ultimamente ha girato veramente poco, e all'anteriore ho montato una lyrik ultimate al posto della 36 performance.....

pensavo di sostituire il float X con un bel super deluxe ultimate rct2, dite che si possa avvertire una palpabile differenza o bene o male, siam li??

devo dire che la lyric al posto della 36 mi ha cambiato letteralamente il riding, in qualsiasi ambito

foto di rito per capire l'oggetto

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.185
586
0
40
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper evo
Secondo me siamo lì…. La differenza può farla il fatto di avere hsc e lsc sul Rockshox SE sei uno che ci smanetta…
Se no, tempo un paio di discese e ti sei già abituato a quello nuovo.
quindi differenze si, ma non molto marcate

Reactions: omg_its_spero

omg_its_spero

Biker serius
19/12/19
283
343
0
Reggio emilia
www.instagram.com
Bike
canyon spectral 150
Secondo me siamo lì…. La differenza può farla il fatto di avere hsc e lsc sul Rockshox SE sei uno che ci smanetta…
Se no, tempo un paio di discese e ti sei già abituato a quello nuovo.
quindi differenze si, ma non molto marcate
La mia paura è questa….
se la fox aveva 2 anni senza mai aver visto una revisione, direi che qualsiasi cosa ti avrebbe dato questo effetto.

Io avrei fatto revisionare mono e forca, e i soldi avanzati me li sarei mangiati in altro.. ;)
Ti assicuro che specialmente ad uso park, ma comunque quando il rotto è grande, la cartuccia ultimate vs la 36 base fa davvero molta differenza…. Specialmente ad un neofita come me :)

fear_factory84

Biker poeticus
19/4/21
3.671
1.631
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Ti assicuro che specialmente ad uso park, ma comunque quando il rotto è grande, la cartuccia ultimate vs la 36 base fa davvero molta differenza…. Specialmente ad un neofita come me :)
ho 2 amici che hanno la lyric ultimate e la select, e sinceramente tutto sto abisso, non l'ho sentito. E nemmeno rispetto la mia fox 38 performance. Cambia che la lyric ultimate e' un bordello da settare.

Poi se hai talmente esperienza da sentire il tuning delle lsc e hsc indipendenti, beh ok hai ragione te, ma dici il contrario, di essere un neofita.

Da neofita e' decisamente molto piu' evidente sentire una forca appena revisionata invece di una con olio vecchio.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo