Super D. il topic.

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
qualcuno appassionato di questa specialità?
ini Italia si organizza qualche gara?
cerco info e appassionati di super D!

Da ciò che ho letto su varie riviste le super-d potrebbero essere gare adatte a me!
Ne sto cercando anche in Europa ma nulla... forse l'unica che si avvicina è la Transvesubienne che è piuttosto lunga e dura se fatta con bici da enduro.

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
48
Venezia Giulia.
Visita sito
devo informarmi meglio su questa gara.
hai qualche link interessante?

eh... gli U.S.A. son lontanti... e mi pare impossibile che qui il super d non attecchisca... un vero peccato.
spero che in questa discussione compaiano altri utenti interessati a questa specialità

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Purtroppo mi dispiace dire che in Europa non c'è nulla; almeno per quanto ne so le discipline enduro più diffuse in Europa sono l'enduro italico/francese e il marathon dh. Di certo ci sarebbe un bel bacino di racer potenzialmente interessati sia in Italia, che nel resto di Europa.

La Transvesubienne è una gara epica, devastante e su sentieri davvero belli e impegnativi, ma poco ha a vedere con superD ed enduro. Comunque è un evento che mi attira e penso di iscrivermi alla prossima edizione.
TEASER TRANSVESUBIENNE 2011(16x9).mp4 - YouTube
La gara si svolgerà il 27 Maggio 2012 e le iscrizioni aprono il 16 Gennaio!

A proposito di superD e gare enduro in genere avevo scritto questo articoletto: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=186161

Reactions: uedro

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
48
Venezia Giulia.
Visita sito
ottimo articolo!!!!! grazie.

condivido in pieno quanto dici sul super d, e mi domando come mai una gara cosi non sia presente in italia, visto che anche dal punto organizzativo è più economica di una superenduro

c'è qualche link in rete per visionare i mezzi dei pro che corrono in super d?

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
c'è qualche link in rete per visionare i mezzi dei pro che corrono in super d?
Su mtbaction di novembre c'era labici del campione USA di super-d.
Giant trance X da 127mm di escursione, forcella fox32 da 140mm, monocorona da 38t, ruote, cambio e freni xtr, nobby nic 2,25.
Allestita così, 11,3kg è un ottima bici sia per la salita che per la discesa

Nyberg

Biker popularis
23/8/10
98
14
0
barzanò
Visita sito
anche io sarei interessato al super D, ma ora la fa da padrona il circuito superenduro. A meno che nei prossimi due anni sarà sempre più netto il divario tra circuito PRO, forse inserito nel calendario mondiale, e un circuito sprint meno impegnativo, +amatoriale, e forse più vicino al super D americano

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo