supe entusiasta ma non posso andare avanti cosi....

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NeOpHiTa

Biker serius
23/7/09
158
0
0
verbania
Visita sito
Non so come modificare il titolo,supe=super

Bando alle ciance:
ho distrutto una bmx cercando di muovermi per le prime volte tra bunny hop e le prime strutture,tante botte,tanta fatica e piccoli passi avanti....
sono salito su una dmr rythm 24" con DJ2,saltavo il doppio,mi sono stancato la metà ed i passi avanti che ho fatto in mezz'ora non li ho fatti con la bmx in giornate intere....
Da questi presupposti:
so per certo che con la dmr sto da dio
so che spendere per una bmx è uno spreco (per la mia corporatura)
spendere 600 euro proprio non mi va
sto puntando ad una voltage montata 24"(sperando di pagarla meno di quanto richiesto con ritiro a mano)
Vi pongo questa domanda:
facendo riferimento alle quote dei due telai pensate che con questo telaio posso raggiungere lo stesso feeling????

una p2-p3 montata 24'' è una stupidata??
che differenze si avvertono tra 24'' e 26''????

ho provato tempo fa sia la dmr rythm 24'' ed una voltage pritzel edition 26'' in una pista da 4x ma mi piaceva di piu' la dmr,vorrei sapere se tale differenza era dettata piu' dal diametro delle gomme o dalle geometrie del telaio....

se qualcuno ha una rythm da vendere si faccia avanti.....

intanto vi ringrazio e spero che qualcuno abbia voglia di dirmi come la pensa....
 

hisoka

Biker ultra
16/7/09
694
0
0
Gorizia?
Visita sito
è questione di abitudine...
io mi trovo meglio a fare un bunny hop con la mia pitch, invece che con una bmx, però se tutti le usano ci sarà un motivo no? =P
secondo me dovresti prenderti una bmx, magari quella del decathlon che è ottima, (la wipe + evo)
oppure una felt chasm o una fuse 2...
appena ti abituerai,quando monterai in sella alla tua mtb ti troverai malissimo ;)
 

NeOpHiTa

Biker serius
23/7/09
158
0
0
verbania
Visita sito
una bmx che ho comprato per 100 euro in un mercatino dell'usato(ne ho viste di peggio non è schifosissima),vado in giro per il paesello a saltare su e giu da marciapiedi e muretti (step by step) e saltuariamente vado in park ....siccome in park mi diverto vorrei acquistare un'attrezzo per girarci meglio...la bmx è una tvt comp street (ho cercato info in rete e non so da dove arriva,credo sia 20.5 ed è abbastanza pesante,attualmente ho il freno posteriore distrutto e l'unidirezionale del posteriore ogni tanto si blocca e ogni tanto mi molla,immaginate i voli....)

la questione è che mi sento vincolato dall'attrezzo mentre quando uso la 24'' mi sento molto piu' a mio agio,sto iniziando le prime inversioni in rampa ed affrontare i primi kick per superare il flat delle strutture,dopo un'ora con la bmx ero sempre sul flat,dopo 5 salti con la 24'' chiudevo sulla discesa e avrei voluto fare molto di piu'.....

con l'inversione la storia è simile,sul punto morto in salita non ho mai avuto una buona coordinazione per il bunnyhop e quindi la rotazione era sempre una schifezza,con la 24 non dico che ero fluido ma avevo un buon timing perchè il gesto era piu' naturale e meno vincolato....

insomma:vorrei una 24,spendere tanti soldi mi sembra inutile visto che non so bene cosa fa per me,siccome quel telaio in diverse condizioni l'ho trovato adeguato vorrei qualcosa che sia simile....
cosa devo cercare????

p.s:sono alto 1.82 e peso poco + di 80 chili....
 

7evil

Biker urlandum
6/7/10
528
0
0
Roma
Visita sito
Partiamo dal presupposto che hai sicuramente una bmx schifosa (questa vero ?). Beh con le 2 "buone" è normale che ti trovi da dio! La DMR è una buona bici e potresti trovarla usata nel mercatino. :spetteguless:

img0n366479.jpg
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Lo sono :D
Parlo comunque a linee generali, cioè, io 24 ne ho provate ma hoppo poco di meno che con la BMX, e con la falsa tipo 5cm al massimo...poi vabbè, ti fai una 24 street coi controcazzi che pesa pure meno della BMX e lì cambia.
 

spartaco

Biker perfektus
la p2-p3 montata 24'' come la vedete???

sulla p, le 24 vanno male perché ha un bb molto basso e se passi dalle 26 alle 24 lo abbassi decisamente troppo. Per le ruote da 24 la Specialized fa la P-Grom, ma in Italia non è importata.
Io andrei su un telaio specifico x 24 come l'NS suburban, o il Dartmoor ghetto (tanto per rimanere sull'acciaio).
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
sulla p, le 24 vanno male perché ha un bb molto basso e se passi dalle 26 alle 24 lo abbassi decisamente troppo. Per le ruote da 24 la Specialized fa la P-Grom, ma in Italia non è importata.
Io andrei su un telaio specifico x 24 come l'NS suburban, o il Dartmoor ghetto (tanto per rimanere sull'acciaio).

Battuto sul tempo!!
aggiungo anche queste due:

FIRST LOVE --->DIRT
MODEL C --->STREET ---> specifiche
 

Paneefagioli

Biker popularis
Battuto sul tempo!!
aggiungo anche queste due:

FIRST LOVE --->DIRT
MODEL C --->STREET ---> specifiche


Concordo, per la mia esperienza posso dirti che importante è che sia un telaio dedicato alle 24", ovvero con il C/S corto che non ci puoi mettere un 26"
Io giro in street e park con una dartmoor in alluminio, da 24", e te la consiglio il telaio costa solo 150 euro, pesa 1,8 Kg contro i quasi 3Kg di un DMR, e ti assicuro che si sente!
Se acciaio o aluminio è personale, ti diranno tutti (o quasi) acciaio, ma non è sempre vero!
 

7evil

Biker urlandum
6/7/10
528
0
0
Roma
Visita sito
Concordo, per la mia esperienza posso dirti che importante è che sia un telaio dedicato alle 24", ovvero con il C/S corto che non ci puoi mettere un 26"
Io giro in street e park con una dartmoor in alluminio, da 24", e te la consiglio il telaio costa solo 150 euro, pesa 1,8 Kg contro i quasi 3Kg di un DMR, e ti assicuro che si sente!
Se acciaio o aluminio è personale, ti diranno tutti (o quasi) acciaio, ma non è sempre vero!

Tu con quel telaio mi fai solo rosicare :rosik:
 

booz

Biker velocissimus
il dartmoor ghetto è comunque è meraviglioso...chissà quanto costa...
bb spanish..bellissimo..
comunque anche io vado con la 24...ma sicuramente hai una biemme di cacca, di solito i tricketti nuovi li imparo prima sulla bmx ( anche la mia fa cagare ) e mi entrano prima..sicuramente saltare con la 24 ti da più sicurezza perchè sei abbastanza alto ma è solo questione di abitudine..
prima di comprare una 24 con la dj prova una tutta rigida ( tipo ns holy ad es.) se puoi e fatti prestare una bmx vera..giraci un bel poco poi vedi, non ti fermare alla prima impressione
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo