suntur xcm pm

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
PM credo indichi semplicemente l'attacco disco Post Mount.
La Suntour XCM è una forcella entry level, niente di più.
Sul forum trovi molte discussioni a riguardo e anche su una modifica che si può fare per farle funzionare meglio.

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
come al solito.........le suntour sono molto base come forcelle,almeno nelle versioni più economiche!di solito le xcm e le xcr sono famose per prendere dopo poco gioco nelle tenute e per essere pesantine!comunque per iniziare sono perfette,nel senso che ti permettono di andare in bici senza spendere un pozzo all'inizio!sciaoooooooo!

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
PM credo indichi semplicemente l'attacco disco Post Mount.
La Suntour XCM è una forcella entry level, niente di più.
Sul forum trovi molte discussioni a riguardo e anche su una modifica che si può fare per farle funzionare meglio.

Qui la discussione in cui parlano della modifica:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=80168&highlight=modifica+suntour+xcr[/URL]
L'elastomero che vanno a modificare serve per dare progressività

cleto84

Biker serius
15/12/09
121
0
0
Venafro
Visita sito
buongiorno a tutti. sono nuovo del forum. vi leggo da molto perchè siete molto preparati, sto imparando molto dalle vostre esperienze.
anch'io posseggo una forcella suntour xcm v2 rl, montata sulla mia whistle. come noto sono forcelle entry level (io ora mi affaccio a questo stupendo mondo).
volevo chiedere se con la modifica che propone "cossar931" si possono avere dei problemi nel normale utilizzo o se si può effettuare tranquillamente.
per il momento non posso cambiare forcella, mi devo accontentare. appena posso la cambierò.
grazie in anticipo.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
E' una forcella da 40/50€, fa quel che può ma niente di più ovvero tiene la ruota anteriore attaccata al telaio e cerca di smorzare un po' di sconnessioni, come già detto la costruzione molto elementare e con materiale e lavorazioni mediocri ne limitano le qualità e la durata.
Su una bici entry level fa comunque il suo lavoro e consente l'acquisto di un mezzo a basso prezzo col quale scoprire se la MTB fa per noi oppure no.

PS: Suntour fa anche forcelle di gamma superiore come ad esempio la Epicon o la Durolux, sono al di sotto dei top di gamma Rock Shox o Fox ma comunque non sembrano male, nettamente superiori alle XCM e XCR tanto diffuse sulle bici da primo prezzo.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo