Suntour XCR Air LO-R-29, Tapered Alloy Steerer, 100mm Travel

massimocenere

Biker novus
25/8/14
7
0
0
Visita sito
anch'io sto cercando info in rete su questa forca. Dovrei montarla la settimana prossima sulla mia 29er per sostituire la veccia xcm a molla. Ho preso la versione con canotto conico, non ho grosse aspettative vista la scarsa reputazione delle forche entry della suntour. Vabbè, staremo a vedere..
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Suntour XCR Air LO-R-29, Tapered Alloy Steerer, 100mm Travel

Qualcuno sa dirmi com'è questa forcella? In internet non trovo un granché

Grazie.
E' la versione ad aria della solita XCR presente in moltissime entry level e sicuramente è a livello della versione a molla, o poco meglio per via dell'aria. Di che informazioni avevi bisogno?

EDIT: E' passato un mese e mezzo... forse un po' tardi
 

massimocenere

Biker novus
25/8/14
7
0
0
Visita sito

in generale vorrei sapere commenti da chi l'ha provata. So che è entry level, che sembra identica alla padella a molla e tutto il resto... Però mi avrebbe fatto piacere avere delle impressioni reali di utilizzo.

la forca è questa

[url]http://www.srsuntour-cycling.com/it/bike/forks/XCR-RL-R-29-AIR-4166.html[/URL]
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Io non l'ho provata, quindi non posso risponderti precisamente (ho provato solo quella a molla).
Però il fatto è che sotto una certa soglia le forcelle costano cifre molto vicine l'una all'altra, per cui c'è da stare attenti nella scelta.
Magari con 10-20€ in più ci prendi roba molto meglio.
Poi ovviamente non so di che cifra parli, quindi è solo una ipotesi.
 

dc29

Biker novus
8/4/13
43
0
0
Visita sito
Io la ho sulla 26", per quello che costa secondo me fa bene il suo lavoro settando correttamente sag e ritorno, rispetto alla xcm a molla che avevo prima è tutto un altro mondo.
 

Simofrw

Biker serius
28/7/14
202
0
0
Visita sito
E di quella a molla cosa dici???
 

massimocenere

Biker novus
25/8/14
7
0
0
Visita sito
ho appena contattato Suntour per chiedere info sulla XCR air e magari le differenze con la Raidon. Mi hanno confermato che l'unica differenza sta nel peso (la raidon è più leggera di 300g). Per il resto mi hanno confermato che sono forche identiche
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo