Suntour SF-Axon-D-RL 2005 MOLLA

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
LO so che SR non è proprio tra i marchi più apprezzati nel settore delle forcelle ammortizzate, ma che ne dite di questa? Trovate foto e informazioni da gambacicli: http://www.gambacicli.it/suntour.htm
Vi dico solo che la versione a molla da 100 mm costa 129 euro con bloccaggio al manubrio. Se è a molla credo che tanto male non possa andare, o no? Bella è bella, anche se bisogna averla in mano per dire qualcosa di preciso sulle finiture.
Fatemi sapere che ne pensate, sia che l'abbiate provata o no.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.570
3.519
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Beh, mi pare che per quella cifra non puoi chiedere di più, non gli manca praticamente nulla. Inoltre le SR non sono poi così scadenti come qualcuno crede, si rivolgono ad una fascia di mercato nel quale solitamente tutte le altre forcelle sfigurano al confronto. Ovviamente il giudizio ultimo dovrebbe arrivare da qualcuno che l'ha provata. Io ne ho provata una più economica, e mi era sembrata un'ottima struttura che, nel caso specifico, aveva un limite evidente nel gruppo elastico, che comprendeva degli elastomeri. Questa dovrebbe quindi andare molto meglio.
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Io ho provato quella ad aria!! Come rifiniture non è affatto male, rigida e precisa negli inserimenti!! L'unico difetto che ho riscontrato è il ritorno preimpostato un po troppo veloce, la forka rimbalza un pò. ma a quel prezzo non è affatto male!!Quella a molla non so come va, ma di sucuro sara un po piu soft sui piccoli urti e pesa di piu!! Io andrei su quella ad aria oppure butta l'occhio in quel sito che dici tu, dovrebbe avere una mx comp 04 a 130€ pari al nuovo! E li hai un'altra forka!!!
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Per rendere un pelo più freeride la mia Bianchi potrebbe andare benissimo.
Da vedere mi sembra bella massiccia, ed il blocco potrebbe tornarmi utile per poterla lasciare bella morbida.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.570
3.519
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Century ha scritto:
Per rendere un pelo più freeride la mia Bianchi potrebbe andare benissimo.
Da vedere mi sembra bella massiccia, ed il blocco potrebbe tornarmi utile per poterla lasciare bella morbida.

Solo se prendi quella ad aria però. Io non lo farei, perchè quella ad aria costa di più, è più delicata, e in generale non si accosta bene alla parole freeride.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo