Suntour nrx s rl air 700c: vera forcella o giocattolo?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
Sto cercando una forcella economica e leggera per ruote da 28" (strada e sterrato non impegnativo) e questo modello mi è sembrato interessante (sui 170 euro, 1,7 Kg - funzionamento ad aria, lockout remoto; è un modello 2010).


Le uniche perplessità riguardano la modesta escursione (63mm ma per il tipo di percorsi andrebbe bene) e la affidabilità del marchio, soprattutto trattandosi di una forcella ad aria.

Qualcuno ne sa di più?


http://www.srsuntour-cycling.com/dstore/products/Forks/2563/NRX/SF8-NRX+S+RL+700C.html
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
In effetti ad una prima analisi non avevo considerato la RAIDON per la classificazione "AM" (eccessiva x me) dopo la tua segnalazione la sto riprendendo in esame a prima vista i 500 grammi in più (*) potrebbero essere un problema (sui mozzi con perno da 15" non ho le idee chiarissime, nel mio caso servirebbe un adattatore a meno di non ricomprare il mozzo).

Un'altra cosa che devo approfondire è la compatibilità x la maggiore lunghezza degli steli (516 mm contro i 480 dell'altra) ma credo che questo sia fisiologico per la maggiore escursione e che in parte si possa aggiustare col precarico.

(*) modello 2010, il 2011 è più leggero
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Sto cercando una forcella economica e leggera per ruote da 28" (strada e sterrato non impegnativo) e questo modello mi è sembrato interessante (sui 170 euro, 1,7 Kg - funzionamento ad aria, lockout remoto; è un modello 2010).


Le uniche perplessità riguardano la modesta escursione (63mm ma per il tipo di percorsi andrebbe bene) e la affidabilità del marchio, soprattutto trattandosi di una forcella ad aria.

Qualcuno ne sa di più?


http://www.srsuntour-cycling.com/dstore/products/Forks/2563/NRX/SF8-NRX+S+RL+700C.html
occhio che è 700c ed è per trekking bikes. credo che una gomma 29x2.0 non ci passi!
non è il tuo uso ma dato che siamo nella sezione 29pollici altri utenti potrebbero sbagliare facilmente!
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
...occhio che è 700c ed è per trekking bikes. credo che una gomma 29x2.0 non ci passi!...

La classifica del costruttore è CROSS (mentre classifica "trek" altre forke) effettivamente però nella denominazione la forcella c' è "700c" mentre nella denominazione della raidon è indicato 29'.

Quanto alle misure delle coperture c'é una specialized (expedition) che ci monta le 1,95" ma resta la questione della robustezza.


p.s. il peso è quello dichiarato, di più non so
 

BIGAPPLE

Biker novus
27/9/10
40
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti

La forcella della SUNTOUR modello NRX-S-RL-R LITE, data come specifiche per bici Cross

http://www.srsuntour-cycling.com/ds.../NRX+S+RL-R+lite+700C.html?intendenduse=cross

il ciclista mi ha detto che l'escursione di tale forcella è 63 mm, come altre della categoria di questo tipo di forcelle (trekking, Cross, 700 cc)

La mia domanda da ignorante in materia è: che cosa indica nelle specifiche il fatto che alla voce TRAVEL è specificato un range di 75-63 mm?

Grazie per eventuali feedback. Ciao

:nunsacci:
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
63 mm sono pochi eh...
Io ho una reba da 80 e con la pressione attuale arrivo vicino al finecorsa... con una da 60 secondo me staresti sempre a pacco

EDIT: credo di aver capito male il post... vedo ora la tua immagine e quindi dovrei aver sbagliato!
Chiedo venia :omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo