SUN RINGLE' Inferno25?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

balza

Biker superis
9/3/09
435
5
0
Euganei Hills
Visita sito
Se sono una semplice evoluzone degli equalizer allora ci vuole il flap...sul sito sunringle non ci sono aggiornamenti!
Perchè siano tubeless ready ci dovrebbe essere scritto BST da qualche parte visto che sunringle adotta anche la tecnologia stan's no tubes.
In ogni caso aspettiamo Max che lui di sicuro li monta sulle Gas29!
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Stan ha ceduto la tecnologia Bst a Sun Ringlè solo per le ruote montate. Non sono disponibili cerchi Sun con tecnologia BST (se non come ricambio e a 28 fori)
I Sun Inferno non sono certificati BST e sinceramente non li ho avuti in mano (li ha Giò a casa), ma credo che non siano molto diversi dagli EQ23.
Vi aggiorno con delle foto a breve
 

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus
Stan ha ceduto la tecnologia Bst a Sun Ringlè solo per le ruote montate. Non sono disponibili cerchi Sun con tecnologia BST (se non come ricambio e a 28 fori)
I Sun Inferno non sono certificati BST e sinceramente non li ho avuti in mano (li ha Giò a casa), ma credo che non siano molto diversi dagli EQ23.
Vi aggiorno con delle foto a breve

Allora attendiamo :prost: e grazie1000!!!
Ah e il peso...
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Un kit Stan's no tubes potrebbe non bastare con gomme Tubeless Ready (Tipo Schwalbe, Specialized, Continental, Bontrager).
Le Gomme UST (Michelin, HUtchinson e altri) TNT (GEAX) e LUST (Maxxis), hanno un diametro inferiore del cerchietto e un tallone in gomma più spesso e riescono a tallonare e risulta non indispensabile la bandella in gomma contenuta nel kit.

Risulta IMPOSSIBILE invece latticcizzare coperture per camera in quanto stallonano durante il gonfiaggio.
 
  • Mi piace
Reactions: cacio79

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Io ho qui 2 Equalizer 25 con gomme tubeless ready + lattice con "solo nastro"... Hanno il "dentino" per accogliere i tubeless... NESSUN PROBLEMA...

gli inferno 25 dovrebbero essere i sostituti degli Equalizer.

Che culo che hai avuto.... dipende da gomma a gomma. 2 rondini non fanno primavera:nunsacci:
NON hanno il dentino per accogliere i tubeless, è il solito dentino per tallonare.
hanno il profilo del canale concavo, la cosa peggiore per tenere il tallone.
Il diametro esterno del bordo del cerchio è inferiore a quello di un cerchio BST, quindi o la gomma ha il cerchietto stretto (come le UST) oppure il rischio di stallonare permane, anche solo gonfiando la ruota!

IL mio discorso precedente è il risultato di test con coperture differenti.
Ad oggi latticiziamo solo con i geax gato TNT perchè sono gli unici che ci danno crtezza di non stallonare.
 

cacio79

Biker superis
26/5/12
393
68
0
Sansepolcro
Visita sito
quindi cercare di rendere tubless questi cerchi dà risultati incerti...insomma,visto che meno rischi ci sono meglio è per me,dovrò passare a cerchi diversi.
Che consigliate per lefty?
 

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
MA in pratica tutti i cerchi da camera hanno il "dentino" per cui tutte si possono usare gomme normali latticizzabili.

solo i cerchi per gomme native UST non hanno il dentino, per cui si latticizzano solo gomme UST native

è corretto ?
 

emAMS

Biker superis
15/4/10
305
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Production Privèe 27.5"
Ciao a tutti, ho i cerchi SunRingle Equalizer 31, sapere se posso latticizzarli o vanno usati solo con camera? Dato che sono fuori produziine non riesco a trovare nulla a riguardo e non h abbastanza esperienza in materia per determinarlo da solo.
Grazie.
 

giuba86

Biker popularis
22/1/14
85
2
0
Visita sito
Salve ho una bianchi ethanol che monta le sun ringle 25 27.5 su mozzi shimano. Ora mi chiedo se posso montare dei tubless e se si con quale kit commerciale. tenete presente che non sono espertissimo. grazie.
 

Chuck26

Biker superis
14/7/10
409
56
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
Ho una coppia di ruote da 29 con cerchi Inferno 25 da circa un anno.
Sempre usate con nastro e valvole e lattice. Fino ad oggi ho usato Schwalbe Nobby Nic, Magic Mary, Maxxis HR II e Minion DHF. L'unico stallonamento mi è capitato all'anteriore per un atterraggio veramente violento con relativo fondocorsa della forcella...sarei caduto in qualsiasi caso...:!:

Mandi!
Chuck26
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo