• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


EpicTrail Sull'isola del Giglio in mountain bike

steve-U

Redazione
5/5/05
4.304
1.608
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Leggi tutto...
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.515
1.459
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Bellissimo posto e panorami incantevoli , vedendo 'lasprità dei sentieri ciò che mi "spaventa" è che se mi succede qualche "disguido" essendo su di un'isoletta non riuscirei ad avere un'assistenza immediata !
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Con il mio gruppo usiamo fare raduni in giro per l'Italia, per gruppo è inteso gente (quasi sempre i soliti) che arriva da tutta Italia
L'anno scorso all'Argentario (seconda volta, terza con questa) abbiamo pensato di fare un giretto al Giglio.
Traghetto da porto Ercole e via. Qui il report e come organizzato.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=79558
Io non ho potuto andare in quanto mi hanno sistemato le coronarie con tre stent, peccato, ho perso una bella occasione.
Ora sto benone e la bici è consigliata senza strafare.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Sono una noob (ma per la serie che un sentiero non l'ho mai visto perché sennò la bici la fiacco... e pure io mi fiacco) della MTB, ma quando vedo un video di Steve so già che porterà in luoghi da sogno peraltro il Giglio lo ho "relativamente" vicino...
 
Ultima modifica:

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
@steve-U & @marco Bravi Bravi Bravi !
Fate proprio venir voglia di mandare il lavoro aff...lo, prendere la bici e uscire !
Confesso che ogni tanto mi capita anche di farlo. Settimana scorsa, per esempio, ad un certo punto della giornata anzichè tentare di correr dietro a millemila impegni che non sarei comunque riuscito a "chiudere", ho spento il telefono ed il cervello, e ho "acceso" la Rallon...3 ore di assoluta libertà...certo il Campo dei Fiori non è l' Isola del Giglio ma non si può aver tutto, il trucco è farsi bastare quello che si ha, in attesa dei veri GIORNI GRANDI sulle Alpi !!!...che poi anche quelli saranno GRANDI in funzione del metro che ciascuno di noi utilizzerà

Grazie davvero per questa mezz'ora di svago e di sogno !

 
Reactions: lorenzom89

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.515
1.459
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Gran bel giro "tosto" , sarebbe fattibile anche con mtb non assistite ? Quale ritenete sia il mezzo ideale per tale trail ?
Infine una considerazione per @marco : a quanto ne so sei riuscito a chiudere il percorso , 34 km e 1.200 D+ con ancora un 15% di batteria ( della Kenevo SL che ha batteria da 350 wh ,motore da 35 Nm e 240wat ) , a questo punto mi pare strana l'affermazione posta nell'epic trail "un telo mare per due " (1.600D+ e 69km) dove si diceva che sarebbe stato difficile farlo con la e-mtb rischiando di rimanere senza batteria ( anche di un ipotetico mezzo con 700wh e 90Nm )
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.304
1.608
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
si si assolutamente, non è tosto come giro, si tratta poi di fare 1200, il problema sorge nel momento in cui il sole ti si piazza sulla testa e non ti molla più
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Bellissimo posto e panorami incantevoli , vedendo 'lasprità dei sentieri ciò che mi "spaventa" è che se mi succede qualche "disguido" essendo su di un'isoletta non riuscirei ad avere un'assistenza immediata !
Se ti succede un "disguido" nella terraferma, che so sull'Argentario per dire, rischi di non poter avere un' "assistenza immediata" allo stesso identico modo. E se si tratta di una cosa minimamente seria (toccandosi il toccabile) si tratta di pochi minuti di elicottero in più.
 

Classifica mensile dislivello positivo