Sulle orme di ... SUN BIKE !!

zumze

Biker serius
16/8/09
231
0
0
sestri levante
Visita sito
GENTE DI LIGURIA!
Il sottoscritto, avendo acquistato SUN BIKE di Andrea Codda e Carlo Ferrari - 41 Iinerari dal Beigua al Levante Ligure - ed avendoli trovati MOOOOLTO interessanti, è preso dal sacro furore di sperimentarli... TUTTI!!
Finora si è fatto in solitaria itinerari 32 e 36 (Monte Alpe e Monte Moneglia), ma essendo la mtb sempre più bella in compagnia, dedide di aprire questa discussione al fine di rendere possibile la formazione di gruppi di bikers con destinazione... SUN BIKE!
Gli itinerari sono 41 e quindi ci vorrà un annetto buono! Tutti liberi di aggregarsi di volta in volta mano a mano che si organizzerà!

Propongo subito di iniziare DOMENICA 16 gennaio con ITINERARIO 39, Passo di Centocroci, con varianti personalizzate visto che conosco la zona, per andare a prendere il sole a quota 1200 ammirando la Liguria sommersa nella maccaja (perchè questo è il tempo che gli esperti dicono che sarà...)
Per adesso partecipanti zumze e sailorman, appuntamento domenica 16 gennaio verso le 9.15 nella piazza di Varese Ligure, mio cell sul profilo per chi interessato!
Aderite numerosi eh!

zumze

Biker serius
16/8/09
231
0
0
sestri levante
Visita sito
Dunque, domenica io e sailorman abbiamo pedalato sulle orme dell'itinerario 39, con qualche variante ed in senso inverso. Da Varese Ligure siamo saliti a Porciorasco, poi al passo della Cappelletta su strada per metà sterrata (pale eoliche, km 17), poi passo di 100 Croci, poi off road sull'alta via (15 km di fila, quota max 1200, temperatura incredibile di 20 gradi!) fino a colla craiolo e poi discesa in asfalto fino a Varese. Totale 50 km, panorami stupendi e silenzio infinito.
Bellissima l'alta via tra passo 100 croci e colla craiolo, pedalabile al 100%, bellissimi tratti in faggeta e qualche breve tratto tecnico mica da ridere.
Prossima tappa da decidere nel primo weekend con tempo favorevole, seguirà messaggio di avviso...

zumze

Biker serius
16/8/09
231
0
0
sestri levante
Visita sito
Bordeeerrrrr!!! Allora il tringolo delle Bermuda non ti ha risucchiato ah ah ah !!!
appena sentito sailorman, domattina appuntamento alle 10 alla stazione di rapallo per fare l'itinerario 26 (da Crocetta a Montallegro a Maxena) di SUN BIKE! Riesci a esserci? Mio cell sul profilo per gli altri

zumze

Biker serius
16/8/09
231
0
0
sestri levante
Visita sito
Domenica 23, mentre cinquemilaottocentoventisette bikers si davano di gomito a Brekkanekka, zumze e sailorman se ne sono saliti al passo della Crocetta, poi Montallegro, la Colla, Maxena, Campodonico, S. Andrea di Rovereto e giù a capicollo al santuario delle grazie... Itinerario già conosciuto da molti, lo so, ma l'ultima parte da Campodonico al santuario delle Grazie merita probabilmente più pubblicità, chè mi sono fatto l'idea che i più tagliano e scendono diretti a Zoagli... Alla prossima, prima o poi mi toccherà (ri)fare anche la brekka, visto che è in SUN BIKE!!

zumze

Biker serius
16/8/09
231
0
0
sestri levante
Visita sito
Zumze come procedono i giri?

percorso 26 Montallegro: FATTO!
percorso 27 Monte Lavagnola: FATTO!
percorso 30 Breccanecca: conoscevo già, eppoi troppo banale
percorso 31 Porcile: FATTO!
percorso 32: Monte Alpe: FATTO!
Percorso 33 e 34 Monte Aiona: a modo nostro, guidato da Borderlain, FATTO!
percorso 36 Moneglia: FATTO!
percorso 37 san Nicolao: FATTO!
percorso 38 Levanto: FATTO!
percorso 39 Centocroci: FATTO!

Tutti nel Levante come vedi, ho iniziato vicino a casa, e nel frattempo col Mynav mi diverto a scoprire nuovi percorsi per conto mio...
Qualcuno sarebbe degno del libro, tipo l'ottovolante del Bracco (San Nicolao- Mattarana più le carbonaie) oppure il sentiero CAI 849 dal passo Cappelletta a Folta e ritorno a Centocroci (molto crosscountry) oppure la discesa sull'alta via dalla vetta dello Zatta alla statale di cassego + proseguio su sentiero 859 del CAI fino a santa maria del taro (che però non ho registrato per errore mannaggia). La zona dello Zatta secondo me merita di essere esplorata, magari si spinge un pò per arrivare in vetta, ma poi da quota 1400 si scende su due versanti per almeno 700 metri di quota in free ride... mica male! Devo confermarti però, e se vuoi si potrebbe esplorare assieme
Se mi dai email in pvt, ti mando un paio di tracce interessanti.
Ciao

enri le fou

Biker cesareus
rispolvero questo post... chissà cosa starà combinando zumze-xplorer

ieri passavo di la per caso e ho fatto un bel giretto sul percorso 22 che si trova bel bello a pag.120 del libello in oggetto
Giro del Montarlone da Rovegno
era da un pò che volevo tornarci, visto che l'avevamo fatto quando la guida era in gestazione... purtroppo ieri avevo tempo solo per la variante A dal passo dell'ertola ma a mio è pur sempre una discesa mooooolto sugosa e divertente!!! che sballo e che velocità sui crestini e piccoli toboga naturali !!!
Una variante di sapore quasi free ride per uno dei più bei giri di XC della Liguria!!!

eppoi ci voleva proprio: una bella bistecca dagli amici alla Taverna...
ps: se qualcuno passa di lì faccia un pò venire voglia al cuoco Luca, di tornare a pedalare un pò!!! sta facendo cresce le ragnatele su quella povera Mondraker!!!

Daniele84

Biker popularis
12/10/08
74
0
0
Genova
Visita sito

l'itinerario 22...un giro fantastico!!!
una bella e panoramica salita seguita da una discesa divertentissima praticamente tutta su singletrack.
un piccolissimo assaggio di questi posti magnifici lo potete trovare qui:
‪MTB Rovegno - Giro del Montarlone‬‏ - YouTube

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.064
243
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Comunico a tutti gli amici rider che da oggi e' online sun bike web
per aggiornare i bikers sullo stato dei sentieri, nuove varianti con download tracce.
Siete tutti invitati....se avete info sui percorsi sono sempre ben accette.
Grazie a tutti

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo