Viaggi e trails Sulle creste sopra il Lago d'Iseo

lazzadielle

Biker serius
30/4/12
152
123
0
codogno
Visita sito
Confermo Mavic Air 2. Air 1 fa impazzire nel follow me

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
Doc non dar retta a quel Gran Balòss del Lazza: lui ci infila tre gite in una, probabilmente per esseri umani normodotati ci sarà la possibilità di farne la metà per la stessa cima !
Fino a 2000 lo porto a casa ... mi è capitato solo una volta di fare un 2700 nella mia vita salendo al plaine della morte ci ho messo 10h ....

Reactions: lazzadielle

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
766
501
0
Brescia
Visita sito
Pensa te! proprio sabato mattina son salito in Punta Almana e son sceso da quella cresta fino alla croce di Pezzolo, per poi proseguire verso S. Maria del Giogo.
Precisazione importante per chi pensa sia tutto come nel video: in quella discesa si cammina parecchio, non è mica tutto come la parte nel video!
Ci sono un sacco di gradoni o passaggi stretti e super scassati dove la bici va portata o addirittura calata.
Poi è giusto che Lazza (così come Ragnoli in un recente video) inseriscano solo le parti ciclabili, sennò che palle!

Barons

~ NCLT ! ~
19/10/13
28.142
32.652
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Hai fatto bene a precisarlo perché dai video sembra tutto in sella ma a scendere da quel versante la bici diventa un impiccio a piedi almeno fino a croce di pezzuolo.

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
766
501
0
Brescia
Visita sito
Hai fatto bene a precisarlo perché dai video sembra tutto in sella ma a scendere da quel versante la bici diventa un impiccio a piedi almeno fino a croce di pezzuolo.
Poi per carità, magari lui ha fatto qualche metro in più di me in sella, anche se non sono uno scarsone... ma a livello di tempo da A a B più o meno il 60% lo si passa a piedi, anche a causa del fondo molto sdrucciolevole (e del mio DHR a fine vita ).
Ciononostante ci tornerei domani!

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
766
501
0
Brescia
Visita sito
@Luke_Brixia
Da che parte sei salito, forcella? Io preferisco salire e scendere da lì, o sempre salire da lì e scendere verso casere.
No, di lì spesso scendo, salito invece da Gardone Val Trompia - cementata bastarda fino alla Loc. Anveno - poi sentiero 313 con bici in spalle 45 minuti (senza pause!) fino in cima, tra l'altro sabato x cambiare anzichè fare il 313bis (variante bassa) ho fatto la variante alta, molto esposta, sconsigliabile con bici in spalle...

Reactions: Barons

Barons

~ NCLT ! ~
19/10/13
28.142
32.652
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino

Ho capito, si rischia abbastanza da quella parte.... Preferisco di là

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Davvero bello, rilassante con la musica. Complimenti per le riprese.
' rilassante per chi non soffre di vertigini, per me che ne soffro è come vedere un thriller
ormai dopo anni ho imparato a gestirle , ma le creste restano purtroppo infattibili
poi da quando da uno di quei pendii erbosi son volato giu', non è che le cose siano migliorate.
comunque video molto bello e molto belli anche i luoghi ,che son vicini ma che non conosco.

lazzadielle

Biker serius
30/4/12
152
123
0
codogno
Visita sito
Ciao nella descrizione dell'itinerario c'è scritto tutto infatti!!! Chiaramente nel video si mettono i pezzi più belli!! E anche se ci sono alcuni tratti non ciclabili il posto è meraviglioso....ke spettakoloooo

lazzadielle

Biker serius
30/4/12
152
123
0
codogno
Visita sito
Ho capito, si rischia abbastanza da quella parte.... Preferisco di là
Ho fatto 3 discese diverse dall'Almama e mi manca solo quella a nord che ho fatto 2 volte salendo. Questa del video a mio avviso anche se presenta tratti non ciclabili non ha paragone a livello di bellezza e di emozione che si prova guidando sempre con viste spaziali sul lago.

Reactions: Barons

Barons

~ NCLT ! ~
19/10/13
28.142
32.652
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Se passi ancora fai un fischio....