Sulle 29er non serve il telescopico....

doubleC

Biker novus
16/5/10
42
0
0
Padova
Visita sito
esatto!!!! dalle abitudini.... in negozio invece mi dicevano, che essendo una 29 proprio non se ne sentiva il bisogno.....

il tipo... mentre mi diceva stà cosa, si è incartato un po', cioè, come quando ti rendendi conto che stai dicendo una troiata, ma però, provi a salvarti un pò in corner....
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
esatto!!!! dalle abitudini.... in negozio invece mi dicevano, che essendo una 29 proprio non se ne sentiva il bisogno.....

il tipo... mentre mi diceva stà cosa, si è incartato un po', cioè, come quando ti rendendi conto che stai dicendo una troiata, ma però, provi a salvarti un pò in corner....


Ma molto in corner! :-)

Se scendi un ripido serio vedrai che ne senti il bisogno se vuoi arretrare comodamente, indipendetemente dal diametro delle ruote. Che poi ci sia gente che il telescopico non lo usa e non ne sente il bisogno è un altro paio di maniche. Ho un paio di amici che la sella non l'abbassano mai e in discesa vanno più forte di me.
 

doubleC

Biker novus
16/5/10
42
0
0
Padova
Visita sito
grazie a tutti, avete confermato il mio pensiero..... stamattina sono andato a vedere (su carta) la nuova 29er 2012 Trek Rumblefish (ficata) e parlando è venuto fuori stò discorso....
 

zazà

Biker ciceronis
io lo usavo sulla 26 e lo uso adesso sulla 29 e direi che il tipo ha detto una cavolata. Volendo dargli un senso direi che forse intendeva che avendo le 29 una minor tendenza all'impuntamento sugli ostacoli, di reggisella telescopico si sente meno la necessità.. ma è un discorso comunque poco logico: perchè mai rinunciare all'ulteriore vantaggio offerto dal reggisella telescopico? I vantaggi è meglio sommarli, se possibile, no?
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Mòlle;4960572 ha scritto:
Se scendi un ripido serio vedrai che ne senti il bisogno se vuoi arretrare comodamente, indipendetemente dal diametro delle ruote.
.

forse è per questo che il sivende lo sconsiglia: sulla 29 non puoi fare i fuorisella come sulla 26, pena tritarsi i :celopiùg:...

:smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Dipende dall'uso che fai con la mtb,con il telescopico aumenti la velocità come con il protossido d'azoto;-).A parte gli scherzi,la velocità in discesa aumenta molto specialmente quando ti abituerai alla guida con assetto da discesa.
In sei mesi di utilizzo ho già cannato 2 copertoni sulle roccie causa alta velocità.
Personalmente stresso la mtb più con il telescopico che con un reggi tradizionale.
Sulla mia Rumblefish è un componente necessario al completamento della bike.
 

duse

Biker serius
17/12/07
161
0
0
57
albisola marina
Visita sito
Dipende dall'uso che fai con la mtb,con il telescopico aumenti la velocità come con il protossido d'azoto;-).A parte gli scherzi,la velocità in discesa aumenta molto specialmente quando ti abituerai alla guida con assetto da discesa.
In sei mesi di utilizzo ho già cannato 2 copertoni sulle roccie causa alta velocità.
Personalmente stresso la mtb più con il telescopico che con un reggi tradizionale.
Sulla mia Rumblefish è un componente necessario al completamento della bike.
quoto al 110%
io l ho montato sulla front,ed è vero che è una di quelle cose che una volta provate NON torni più indietro....
ovvio che se cerchi un allegerimento della bike ,meglio lasciar perdere:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo