sul Monte Nevoso con AlternativaBike

davethewave

Biker serius
10/5/06
138
0
0
47
Trieste
www.davethewave.it
ciao
ho saputo che AlternativaBike organizza un'escursione sul Mte Nevoso, in Slovenia.
il programma è qui: Monte_Nevoso.pdf
si parte sabato 2 settembre pomeriggio per andare al rifugio, poi la sera "birra e salsiccie" al rifugio.
la mattina del 3 si parte per un giro di circa 3 ore, medio-impegnativo, con parte a piedi per arrivare in cima.
si dorme in rifugio o in tenda (propria), pranzo al sacco (proprio).
prezzo 12nEuri
a me interesserebbe, c'è qualcuno che ci va?
ciao
DaVe
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
prezzo 12nEuri

Da qualche tempo mi e' passata la voglia metter la mano al portafoglio per pedalare, specie visto che "trasferimento a carico dei partecipanti, pernottamento a carico dei partecipanti, pranzo al sacco a carico dei partecipanti...l'organizzazione offre la birra e foto. Secondo me 5 euro a persona gia' potevano bastare per il disturbo arrecato al capogita e per la birretta gentilmente offerta.
Mi lascia perplesso anche la scelta di partire gia' nel pomeriggio del sabato alle h. 15 in auto per fare neanche 70 km di strada e per poi iniziare l'escursione appena alle 10.30 del giorno dopo. Neanche si trattasse di andare sui Tauri in Austria a fare una gita scialpinistica con dislivello di 1.000 metri sarebbe necessario partire cosi' presto.
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
non prendiamoci in giro...12 euri mi sembrano veramente pochi...
il fatto dei due gionri può essere una bellissima esperienza...vedremo...se la scuola me lo permetterà lo farò...
tutto cio imho!!!
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
non prendiamoci in giro...12 euri mi sembrano veramente pochi...

Ognuno e' libero di spendere il suo denaro come meglio crede.
Dal mio punto di vista ci son 2 cose che non mi vanno:
1) chiedere 12 euro (circa 24.000 lire, ricordiamocelo) per avere una guida per un giretto da 3h e per bere una birretta mi pare davvero troppo
2) ritrovarsi alle 14 per partire (forse) in auto alle 15 per fare 70 km per poi arenarsi in un rifugio fino al giorno dopo per iniziare l'escursione solo alle 10.30 del giorno dopo mi par tempo (e soldi, visto che c'e' di mezzo un pernottamento in rifugio) sprecato.
Dal mio punto di vista era preferibile partire direttamente la domenica mattina da TS oppure partire il sabato pomeriggio (intorno alle 17 sarebbe bastato) per poi inforcare la bici la mattina seguente non piu' tardi delle 8.30-9 e fare un giro un po' piu' lungo, di almeno 4 ore effettive sui pedali, facendo le soste del caso, ritornando alla base verso le 15 o poco dopo e trascorrere cosi' una bella giornata in compagnia nella natura.
Mi chiedo davvero che senso abbia ritrovarsi a Trieste alle gia' alle 14, partire (forse) alle 15, arrivare al rifugio verso le 16.30 e rimanerci fino alle 10.30 della domenica. E pure pagare 12 euro. Un senso ci sara' ovviamente, ma bisogna chiederlo ai tipi della alternativabike. Poi se qualcuno me lo fa sapere mi fa una cortesia perche' io non riesco a spiegarmelo.
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
Ognuno e' libero di spendere il suo denaro come meglio crede.
Dal mio punto di vista ci son 2 cose che non mi vanno:
1) chiedere 12 euro (circa 24.000 lire, ricordiamocelo) per avere una guida per un giretto da 3h e per bere una birretta mi pare davvero troppo
2) ritrovarsi alle 14 per partire (forse) in auto alle 15 per fare 70 km per poi arenarsi in un rifugio fino al giorno dopo per iniziare l'escursione solo alle 10.30 del giorno dopo mi par tempo (e soldi, visto che c'e' di mezzo un pernottamento in rifugio) sprecato.
Dal mio punto di vista era preferibile partire direttamente la domenica mattina da TS oppure partire il sabato pomeriggio (intorno alle 17 sarebbe bastato) per poi inforcare la bici la mattina seguente non piu' tardi delle 8.30-9 e fare un giro un po' piu' lungo, di almeno 4 ore effettive sui pedali, facendo le soste del caso, ritornando alla base verso le 15 o poco dopo e trascorrere cosi' una bella giornata in compagnia nella natura.
Mi chiedo davvero che senso abbia ritrovarsi a Trieste alle gia' alle 14, partire (forse) alle 15, arrivare al rifugio verso le 16.30 e rimanerci fino alle 10.30 della domenica. E pure pagare 12 euro. Un senso ci sara' ovviamente, ma bisogna chiederlo ai tipi della alternativabike. Poi se qualcuno me lo fa sapere mi fa una cortesia perche' io non riesco a spiegarmelo.

allora passa dai "tipi" di alternativa bike e chiediglielo...io in questi giorni non ho molto tempo quindi passo il testimone a chi può...sugli orari non metto parola perchè purtroppo non ho mai provato a fare il giro e quindi gli orari son a me sconosciuti...
mi pare ovvio che ognuno è libero di spendere come vuole i proprio soldi...
ho detto solo che a me non pare molto visto che comunque c'è un organizzazione e dei costi notevoli dietro al tutto...
comunque mi pare che questo giro sia pieno di pregiudizi inutile che non riesco a comprendere...penso non sia per i soldi, ma non riesco a capire per cosa...siete già pariti con il dente avvelenato prima di montare in sella...:-(( :-(( e ciò mi fà malinconia e tristezza...:-(( :-(( :cry: :cry: :mrgreen: :sculacci: :sculacci:
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
sembra un vecchio film a episodi con verdone...

Ognuno e' libero di spendere il suo denaro come meglio crede.
Dal mio punto di vista ci son 2 cose che non mi vanno:
1) chiedere 12 euro (circa 24.000 lire, ricordiamocelo) per avere una guida per un giretto da 3h e per bere una birretta mi pare davvero troppo
2) ritrovarsi alle 14 per partire (forse) in auto alle 15 per fare 70 km per poi arenarsi in un rifugio fino al giorno dopo per iniziare l'escursione solo alle 10.30 del giorno dopo mi par tempo (e soldi, visto che c'e' di mezzo un pernottamento in rifugio) sprecato.
Dal mio punto di vista era preferibile partire direttamente la domenica mattina da TS oppure partire il sabato pomeriggio (intorno alle 17 sarebbe bastato) per poi inforcare la bici la mattina seguente non piu' tardi delle 8.30-9 e fare un giro un po' piu' lungo, di almeno 4 ore effettive sui pedali, facendo le soste del caso, ritornando alla base verso le 15 o poco dopo e trascorrere cosi' una bella giornata in compagnia nella natura.
Mi chiedo davvero che senso abbia ritrovarsi a Trieste alle gia' alle 14, partire (forse) alle 15, arrivare al rifugio verso le 16.30 e rimanerci fino alle 10.30 della domenica. E pure pagare 12 euro. Un senso ci sara' ovviamente, ma bisogna chiederlo ai tipi della alternativabike. Poi se qualcuno me lo fa sapere mi fa una cortesia perche' io non riesco a spiegarmelo.
 

lucats

Biker superis
15/5/06
449
0
0
trieste
www.lucaiancer.com
...la zona è fantastica...la salita molto bella...credo anche ci sia da scarpinare la del sentierino fantastico dei pini mughi.....eravate su sto inverno??una neve incredibile....secondo me più di 2 metri....erano anni che non ne vedevo tanta qui dietro casa....L'idea del pernotto in loco e carina per conoscersi,divertirsi e passare una serata in allegria!!!aver fiato per pedalar fin su ci farei un pensierino ma purtroppo anche lavoro....
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
...a me non pare molto visto che comunque c'è un organizzazione e dei costi notevoli dietro al tutto...

Costi notevoli? Ah si? davvero? e quali?
Trasferimento: a carico dei partecipanti
Pernottamento e pasti: a carico dei partecipanti
Controllo della bici: a carico dei partecipanti
Pranzo al sacco: a carico dei partecipanti

L'associazione si autosolleva da ogni eventuale responsabilita' su danni, incidenti o furti subiti dai partecipanti

Se poi alternativabike e' diventata una associazione con fini di lucro non ho nulla da dire, mi par giusto che ognuno faccia i propri interessi

Ehilà Gamma...hai ragione da vendere! ( è il caso di dirlo! :mrgreen: )
Il giro sul Nevoso ve lo faccio io x 10 euri:i-want-t: pivo compresa!

in un giorno! e 4, dico 4, ore di bici (mi voglio rovinare :cry: )

ehhehhehh...ti diro' visto che l'organizzazione non offre ne' il trasferimento ne' il pernottamento ho pensato a quanto potrei chiedere invece io per offrire il trasferimento (bici compresa) :taxi-dri: il pernottamento :ronf: la colazione :sbavon: e pure il pranzo (non al sacco, ma addirittura un pasta party! :magna: ) sul mio camper! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Ovviamente senza scontrino e ricevuta!!! :-| Quel che dovevo dire l'ho detto e x me l'argomento e' chiuso; :prost:
 

lucats

Biker superis
15/5/06
449
0
0
trieste
www.lucaiancer.com
X nogotsuka:.... è l'unica settimana che lavoro tanto....

Premesso che non conosco nessuno di alternativa bike mi fa sorridere che appena uno propone qualcosa tutti gli tirino contro....secondo voi e caro non offre nulla??può essere vero,non andateci !! ma per che denigrare il lavoro altrui??
Io ho spesso ho organizzato giri GRATIS per degli amici in fuoristrada...ti posso assicurare che dopo un po' di volte che lo fai ti viene voglia di chiedere tot € a macchina....perchè la responsabilità anche se non legalmente addosso ti pesa soprattutto perchè con gli amici degli amici che forse sono amici di altri si arriva a facile 15-20 macchine di cui tanti si aspettano tutto servito e dovuto....quindi io concordo pienamente nel chiedere tot € ... con le bici il discorso temo sia ancora peggio come numeri..... e poi sti poveri organizzatori potranno pagarsi le loro spese vive (benzina vitto alloggio...) o devono pagare di tasca propria per trascinarsi dietro qualche cugno???mi sembra logico no??
Chi denigra queste iniziative secondo me non ha mai avuto modo di organizzare niente di simile.....
Ripeto giusto o sbagliato che sia l'iniziativa... non vedo perchè bisogna dar su a questi.... almeno loro propongono qualche cosa.... liberi noi di parteciparvi oppure no !!!
Chi propone qualcosa non deve essere mai boicottato....altrimenti nessuno mai si proporra per organzizzare nulla !!! La libertà e a due sensi...libertà di proporre...libertà di scegliere se parteciparvi oppure no....

Mi dispiace di lavorare altrimenti un salto sul nevoso magari a piedi l'avrei fatto anche per conoscere questi di alternativa bike....ci siete mai stati nelle terse giornate invernali??si vede cherso e il mare !!! paesaggi da sogno!!!!
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
Costi notevoli? Ah si? davvero? e quali?
Trasferimento: a carico dei partecipanti
Pernottamento e pasti: a carico dei partecipanti
Controllo della bici: a carico dei partecipanti
Pranzo al sacco: a carico dei partecipanti

L'associazione si autosolleva da ogni eventuale responsabilita' su danni, incidenti o furti subiti dai partecipanti

Se poi alternativabike e' diventata una associazione con fini di lucro non ho nulla da dire, mi par giusto che ognuno faccia i propri interessi



ehhehhehh...ti diro' visto che l'organizzazione non offre ne' il trasferimento ne' il pernottamento ho pensato a quanto potrei chiedere invece io per offrire il trasferimento (bici compresa) :taxi-dri: il pernottamento :ronf: la colazione :sbavon: e pure il pranzo (non al sacco, ma addirittura un pasta party! :magna: ) sul mio camper! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Ovviamente senza scontrino e ricevuta!!! :-| Quel che dovevo dire l'ho detto e x me l'argomento e' chiuso; :prost:

onestamente mi fà una grande tristezza sentire certe cose...pretendi che ti pagano anche perchè tu vada sù?????????::zapalott: :zapalott:
ma secondo te nessuno và a perlustrare il giro prima di farlo fare a decine di persone?????poi...ma perchè denigri chi lavora per stò sport in una città mooolto difficile???!!! ma ti pare che le responsabilità siano solo legali????
dai...capisco io che ho 15 anni quali e quanti sono i problemi di organizzare queste cose e non lo capisci tu che con tutto il rispetto ne avrai il doppio di me!!! prova a pensare le conseguenze di portare in giro, un gruppo di diverse persone di svariate età cosa può comportare...dai!!!!!!!!!!!
prova anche a pensare il motivo per la quale l'accompagnatore deve accollarsi tutte le spese di benzina, tempo e denaro che in queste circostanze ne fà uso...dei!!!
ed in più jake blues mi fai sorridere...sicuramente sarai preparatissimo e bravissimo ma chi si assume la responsabilità di portare in giro delle persone con alternativa bike è comunque un istruttore preparato e che sà fare quello per cui ha preso un'attestato che ti peremette di fare l'istruttore e-o accompagnatore guida nelle gite...sei sicuro di essere all'altezza di saper fronteggiare tutte le possibili evenienze che possono sorgere duranete una gita che comunque non si svolge al sincrotrone???:mrgreen: con tutto il rispetto ma non lo penso affatto...:zapalott:
con questo io non voglio difendere nessuno...però sparare a zero così su chi comunque lavora le domeniche, si fà il culo e per organizzare le gite e sentirsi dire che 12 euro siano una cifra esagerata per stare due giorni a pedalare!!!!!!! mi fà girare parecchio i zebedei!!!
comunque quello che mi infastidisce più di tutto è che nessuno ti ha chiesto di venire...quindi questi attacchi INDIRETTI a chi organizza fanno sembrare come una vendetta per qualcosa...questo imho...:sculacci: :sculacci: :sculacci:
ora basta...con quei 12 euro che avete risparmiato andate a comprarvi due pacchetti di pop corn al cinema ...e pensare che avete pagato quel pacchetti come una gita di due giorni dove più persone si son rotte di andare a perlustrare la zona e hanno perso prezioso tempo che oggi costa caro(senza calcolare la benza e le altre mille robe) ...ma meno di due pacchetti di pop corn grandi del cinema...:mrgreen: :mrgreen:
 

Kosso

Biker tremendus
Organizzare giri e fare attività di perlustrazione è divertente. Il top è quando ci si sbaglia di strada e/o si canna di brutto e ci si perde, resterà in memoria tra i giri epici :-)

Io ho organizzato vari giri con i colleghi e non mi è mai saltato in mente di chiedere schei e/o semtirmi in credito, anzi la soddisfazione quando qualcuno ti dice "però bel giro Kosso" stra-ripaga le perlustrazioni e tutto quello che ci ho messo.

Per una associazione è diverso, qualche soldino lo devono tirare su, c'è poco da fare. Vedo le stesse cose anche in ambiti diversi, ben o male c'è da pagare per la sede, le polizze di assicurazione, pubblicità ...

Io non sono mai andato ad un giro di quelli di Alternativabike però ho fatto un "piccolo" corso (e mi sono crasciato ... mannagia la sfiga). Erano persone veramente simpatiche, pazienti e brave, dunque non ho nessun dubbio che il giro sarà organizzato come si deve. Per i 12 Euro la si può vedere anche come una somma che va a sostegno di una associazione, una delle poche a Trieste, che organizza qualcosa per tutti.

Mi spiace non poter venire, come sempre sono incasinato :zapalott:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo