Sul mercatino

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Il mercatino di mtb e accessori usati è una iniziativa lodevole.
Dà la possibilità anche a quelle persone che non possono permettersi di spendere
molto, di poter ambire ad un prodotto tutto sommato di livello qualitativamente più
alto delle loro possibilità.
Poi, a volte io vado a curiosare tra gli annunci, perchè come sfondo alle foto che reclamizzano la merce, ci sono una infinità di particolari che sono una spaccato
della vita privata del forumendolo venditore.
Il giocattolo abbandonato dal figlioletto durante il gioco,
lo stendino coi panni stesi dalla moglie, o compagna, o madre.
Il garage o il ripostiglio in cui ci si prende cura dell'amata ( bici ). Gli attrezzi con cui questa cura viene dimostrata mi fanno capire l'attaccamento alla biga, per una
migliore valutazione del prodotto.
Il paesaggio dove il venditore abita, il clima che c'era al momento della foto,
per poi magari avere un riscontro con le esagerazioni che, soprattutto in questo
periodo, sparano i tg.
Insomma, tramite questi spaccati di vita privata si riesce a capire di più sullo
amico sentito solo al computer e naturalmente - almeno per me -, aiuta a fidarmi
un po' di più del tipo a cui invierò il mio denaro.
C'è una cosa che ho capito.
Ora che per mie esigenze mi sono ritrovato a dover vendere la mia amata bici,
ho capito il perchè della frase ( che ho sempre odiato )
ASTENERSI PERDITEMPO.
Io, nel mio piccolo, quando mi sono ritrovato a dover - più che altro voler -
acquistare dei prodotti sul mercatino ( una stumpj 100 mm, un telaio da 120 mm
ed altri accessori ), mi sono sempre premunito di:
1°- avere disponibilità della somma richiesta
2°- mi assicuro prima di contattare il venditore che il prodotto abbia
i requisiti da me richiesti ( taglia, caratteristiche etc...).
Solo dopo contatto il venditore e se posso tratto al ribasso il prezzo.
Ma sapendo che se anche lui non mi viene incontro, posso permettermi di pagare la
cifra richiesta.
Questo penso che sia la serietà che un acquirente debba avere, infatti, la serietà
del venditore è fondamentale per una transazione, ma lo deve essere anche per chi
compra.
Il Muto2, Enrico
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
interessante commento. e' un qualcosa che ho sempre notato anche io nelle foto. si percepisce gia' che tipo/a si trova dietro la tastiera.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
tutto vero, in particolare quella dei perditenpo, provano a tirare sul prezzo di un'articolo di 20€, provano a farselo spedire gratis, o con altre proposte indecenti...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ecco per esempio io da quei due sopra (molle e motobimbo) non comprerei nulla ....
:smile::smile::smile::smile:

e fai bene! :smile::smile::smile::smile:

tutto vero, in particolare quella dei perditenpo, provano a tirare sul prezzo di un'articolo di 20€, provano a farselo spedire gratis, o con altre proposte indecenti...


tirare sul prezzo ci può stare però a tutto c'è un limite, l'altro ieri c'erano una coppia di ruote protone con un anno di vita e cuscinetti nuovi a 150 euro, mettersi a tirare sul prezzo mi pare da scemi. Il telaio dadà me l'han dato a 70 euro, cosa compro con quella cifra? Nulla! Lo pago e basta... Però non siamo tutti uguali...


PS dite sia il caso che tolga anche la collezione delle ore mese? :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo