• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sui Sibillini dal 16 al 20 agosto

Patr_64

Biker superioris
2/9/09
908
1
0
60
grosseto
Visita sito
Ciao Ragazzi mi servirebbero un pò di dritte per organizzare una vacanza dal 16 al 20 agosto sui Sibillini.

Si pensava di fare tappa a Castelluccio di Norcia e fare un 3 giri nelle vicinanze. . . o ci sono percorsi più belli da poter effettuare in altre località di Quei monti azzurri????

non siamo bikers estremi e mi servirebbero, per quanto è nelle vostre capacità, 3 tracce (non hard) con dislivello massimo 1300/1500 .

se sapete inoltre di Agriturismi o simili da consigliarci sarebbe perfetto


GRAZIE
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
come appoggio logistico io ti consiglio Rifugio degli alpini a Forca di presta
oppure Balzo di Montegallo
o Montemonaco
se invece vuoi un po di vita (si fa per dire non è Rimini) alla sera devi andare a Norcia o Visso
per i giri guarda quel sito e trovi di tutto di più
cmq ti consiglio
il giro alto dei piani + i pantani
un giro sopra Visso (tra Ussita - Macereto - Piani di Pao)
il sentiero dei mietitori

dimenticavo
dai un'occhiata anche qua
[url]http://www.mtbadventure.it/[/URL]

buon divertimento
 

Bubba99

Biker serius
8/12/08
285
0
0
Follonica
Visita sito
se ti interessa i proprietari del sito [url]http://www.sibillini-mtb.it/[/URL] , cioè barbonis e reversig,contattandoli non solo ti potranno dare delle dritte se sono liberi possono anche accompagnarti ciao reversig

Ciao guardando il topic ti ringrazio per l'indicazione avuta, in quanto avevo intenzione di organizzare con il mio gruppo di Follonica una 3/4gg sui Sibillini intorno alla seconda metà di settembre.L'unica incertezza potrebbe essere dovuta al tempo..in quel periodo..
 

Bubba99

Biker serius
8/12/08
285
0
0
Follonica
Visita sito
Settembre forse è un po' tardi, l'ideale sarebbe Luglio/Agosto... o no? qui oggi pare novembre inoltrato

Purtroppo anche qui, nonostantante siamo sul mare!!!
Il periodo scelto per la metà di settembre è dovuto a forze maggiori..ed era l'unico...altrimenti dovremmo riprogrammarlo per il 2012 in tarda primavera..(spero di no)
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Purtroppo anche qui, nonostantante siamo sul mare!!!
Il periodo scelto per la metà di settembre è dovuto a forze maggiori..ed era l'unico...altrimenti dovremmo riprogrammarlo per il 2012 in tarda primavera..(spero di no)

In tarda primavera se becchi una stagione come quest'anno, rischi di trovare neve alle alte quote.
Speriamo che migliori anche perchè io domenica vado in ferie...
 
se vuoi a sarnano ci sono dei percorsi da fare in mtb molto belli e segnalati benissimo
trovi info su
http://www.sarnanoinbici.it/

ciaooo

i sentieri a sarnano nn li conosco bene ...conosco più dalla parte di rubiano - montemonaco...però posso confermare una cosa: ...se magna alla grandeeee!!!
quando organizzammo con stex e gli altri la prima delle avventure sibillini ...ormai ben 4/5 anni fa la sera dell'arrivo mangiammo a; "la marchigiana" a Sarnano ...uno spettacolo!!!
@bisello: se vuoi possiamo organizzare a il weel 27/28 agosto ...perchè poi a settembre parto per rimini!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo