EpicTrail Sui sentieri del luganese in pieno inverno

Badboyberna

Biker novus
1/8/13
1
0
0
Visita sito
Spettacolo! Sul sentiero di cui parli al primo stop (Davrosio) ho imparato a guidare sul tecnico. Peccato sia stato piallato
spettacolare la salita da Gola di Lago verso Davrosio e poi su al Crocione (Caval Drossa)... quello si che é un bel tratto per capire se una mbike é pedalabile o no in salita...perché o sali...o ti rebalti... :)
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.102
250
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Comunqe il tracciato ufficiale del percorso "Lugano Bike 66", una volta arrivati a Gola di Lago, non scende verso Condra come avete fatto voi, ma scende in direzione di Camignolo. Sentiero che fino a poco fa era in parte molto rovinato, ma che è stato sistemato recentemente in previsione della Scenic Trail di giugno (https://www.scenictrail.ch). Rovinato o pulito che sia, è sicuramente un gran bel sentiero da fare.

Sarebbe bello riuscire a percorrere tutto il "Lugano Bike 66" in un giorno, ma penso che ci riescano in pochi: 120 Km con +5000 di dislivello. Decisamente non alla portata di comuni biker.
 

mayolone

Biker serius
11/11/10
172
23
0
47
Saronno
Visita sito
Bike
Intense carbine 2020
Marco è possibile sapere meglio il giro che avete percorso? noi da Saronno abbiamo fatto s. lucio bar e poi giù , poi mi sono un po' perso nel video.
grazie
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.996
18.239
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

 
Reactions: Hazy Davy

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.996
18.239
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Marco è possibile sapere meglio il giro che avete percorso? noi da Saronno abbiamo fatto s. lucio bar e poi giù , poi mi sono un po' perso nel video.
grazie
Qualcuno ha una traccia GPS del percorso fatto ne video? Grazie!

Una parte della salita (fino alla sbarra) l'abbiamo fatta in macchina
 
Reactions: mayolone

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.102
250
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote

Neanche con una ebike riuscirei a farlo . Salgo al Tamaro, salgo al Mte Bar, faccio la Penudria, ma la salita al S.Lucio mi rovina qualsiasi giornata. Fatta quella, sono morto per 2 giorni. Probabilmente è più psicologico che altro. So che soffro farla e quindi soffro.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.996
18.239
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

sali facendo quello che abbiamo fatto noi, praticamente è la salita al Pairolo e poi c'è tutto il traverso. Devo farci un video perché è un sentiero unico di 25 km ad arrivare a tesserete
 
Reactions: Hazy Davy

Classifica mensile dislivello positivo