Suggerimento sostituzione cassetta 14-34

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AntonioAtzori

Biker popularis
25/11/20
71
15
0
Poggibonsi
Visita sito
Bike
Panzer
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un suggerimento per cambiare la cassetta ruota libera che ho attualmente.
Ho montato questo: Shimano MF-TZ31 7 velocità (i rapporti dovrebbero essere: 14-16-18-20-22-24-34)

Stavo cercando qualcosa che avesse dei rapporti più "progressivi". Il passaggio da 24 a 34 si fa sentire, avrei bisogno di qualcosa di intermedio; a volte 24 è poco e 34 è troppo... sarebbe utile avere un rapporto intermedio, come un 28 o un 30.

L'unica soluzione che avrei trovato sarebbe uno di questi due prodotti della Sunrace:
MFM300 7CV 13-34T
MFM300 7DV 14-34T


Ho trovato però poche informazioni su questi prodotti.
Ho provato a scrivere anche direttamente a Sunrace ma senza avere risposta.
Cercando sui siti che li vendono ho trovato solo la lista dei rapporti per il MFM300 7DV: 14-16-18-21-24-28-34T
Non sono riuscito a recuperare informazioni per il MFM300 7CV 13-34T (a vedere dalle foto dovrebbe forse cambiare solo quello più piccolo).

non sono riuscito a trovare neanche informazioni riguardo al tipo di estrattore che andrebbe utilizzato...

Avete qualche suggerimento o indicazione da darmi?
Magari con altre marche

grazie
Antonio
 

7ra

Biker novus
Ciao, per sostituire la tua ruota libera puoi cercare qualsiasi equivalente a 7v che si monti a vite. Per la rapportatura, quella che hai trovato, ti da l'opzione intermedia tra gli ultimi due pignoni, che cerchi.
Per smontare e montare ti serve un normale estrattore per ruote libere filettate Shimano, compatibile anche con Sunrace.
 

Classifica mensile dislivello positivo