Suggerimento per uscita Carso Goriziano

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei fare un'uscita nel carso goriziano ( zona Doberdò ) ma vorrei evitare di fare i soliti percorsi che conosco ( cai 80, 82, 75 e 79 ). Conoscete qualche altro percorso ( 30-50 km ) ?
:i-want-t:
Il carso goriziano o isontino è piuttosto circoscritto non hai molte zone da esplorare.....ad ogni modo ci sono ancora alcuni sentieri cai validi, oltre a quelli menzionati da te.
http://www.provincia.gorizia.it/parco-memoria/data/cartine/pdf/planimetria.pdf
Qua hai la cartina, consultala e organizzati il giro.
Quando avrai terminato le esplorazioni, hai la Slovenia accanto..:i-want-t:
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.809
3.495
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Il carso goriziano o isontino è piuttosto circoscritto non hai molte zone da esplorare.....ad ogni modo ci sono ancora alcuni sentieri cai validi, oltre a quelli menzionati da te.
http://www.provincia.gorizia.it/parco-memoria/data/cartine/pdf/planimetria.pdf
Qua hai la cartina, consultala e organizzati il giro.
Quando avrai terminato le esplorazioni, hai la Slovenia accanto..:i-want-t:

grazie mille, speravo in una tua risposta ( dato le foto che vedo in giro...).
Sai dove posso trovare una carta dettagliata del CAI3 o traccia GPS?

grazie nuovamente

:prost:
 

Winterhawk

Biker grossissimus
grazie mille, speravo in una tua risposta ( dato le foto che vedo in giro...).
Sai dove posso trovare una carta dettagliata del CAI3 o traccia GPS?

grazie nuovamente

:prost:

Se può essere utile, segnalo che ET possiede diverse tracce GPS che interessano il CAI 3 (in larga o minima parte, a seconda degli itinerari percorsi nelle varie occasioni). Qualcosa dovresti già trovare sul forum regionale sfogliando i vari topic sul carso (se ben ricordo). :il-saggi:
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
grazie mille, speravo in una tua risposta ( dato le foto che vedo in giro...).
Sai dove posso trovare una carta dettagliata del CAI3 o traccia GPS?

grazie nuovamente
se ti riferisci al sentiero cai 3 che parte da Iamiano e arriva a Basovizza ti posso consigliare un libriccino di Riccardo Coretti e Marino Sterle: 11 itinerari classici- il sentiero n. 3 del cai "alta via del carso" edizioni Italo Svevo Trieste...molto dettagliato e interessante.
Ti posso dire che partendo da iamiano senza libri si trovano facilmente le indicazioni del 3 fino a Medeazza, passando per Cerogljie, Malchina e così via.....
Per le carte io mi sono scaricato qualcosa in rete .....così tu navighi e volendo puoi pianificare un rientro per la Slovenia, per esempio a Malchina c'è una stradina che porta a Goriansko e da qua ti si apre un altra possibilità..... è anche questo il bello delle esplorazioni in mtb.....cercare strade nuove!
Un'altra zona da esplorare che mi viene in mente è il Trstelj.......da qua ci sono molte varianti a 360°
Guarda qua:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=84750
EDIT: ora vedo che il buon Winter ha postato del materiale mentre scrivevo...:prost:
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.809
3.495
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
@bambasoft : io parto da jamiano ed arrivo a malchina, li trovo indicazioni per altri sentieri ma non per il 3. Appena guarisco ( contrattura muscolare ...) vorri farmi un giretto da jamiano fino a basovizza in mtb + ritorno dopo pausa.
Ho dato un'occhiata al libro ma ho poco tempo per leggerlo tutto :smile:

@Winterhawk : ho cercato tracce gps sul forum ma non ne ho trovate, ho trovato un gpx su un sito "triestino" ma deve essere errato, se combini le tracce mi dovrò sdebitare
:prost:
 

Winterhawk

Biker grossissimus

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Il 3 da quello che ho capito non è sempre pedalabile. Io conosco solo certe parti.

Carso goriziano... non ho tracce... :nunsacci:
Forse killer ti può aiutare, anche se non so se si collega in questo periodo.

tra l'altro avevamo ancora un giro in sospeso dalle sue parti se non ricordo male


Cmq quando vai fai un fischio ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo