Ciao a tutti, vorrei fare un'uscita nel carso goriziano ( zona Doberdò ) ma vorrei evitare di fare i soliti percorsi che conosco ( cai 80, 82, 75 e 79 ). Conoscete qualche altro percorso ( 30-50 km ) ?
Il carso goriziano o isontino è piuttosto circoscritto non hai molte zone da esplorare.....ad ogni modo ci sono ancora alcuni sentieri cai validi, oltre a quelli menzionati da te.Ciao a tutti, vorrei fare un'uscita nel carso goriziano ( zona Doberdò ) ma vorrei evitare di fare i soliti percorsi che conosco ( cai 80, 82, 75 e 79 ). Conoscete qualche altro percorso ( 30-50 km ) ?
Il carso goriziano o isontino è piuttosto circoscritto non hai molte zone da esplorare.....ad ogni modo ci sono ancora alcuni sentieri cai validi, oltre a quelli menzionati da te.
http://www.provincia.gorizia.it/parco-memoria/data/cartine/pdf/planimetria.pdf
Qua hai la cartina, consultala e organizzati il giro.
Quando avrai terminato le esplorazioni, hai la Slovenia accanto..
grazie mille, speravo in una tua risposta ( dato le foto che vedo in giro...).
Sai dove posso trovare una carta dettagliata del CAI3 o traccia GPS?
grazie nuovamente
se ti riferisci al sentiero cai 3 che parte da Iamiano e arriva a Basovizza ti posso consigliare un libriccino di Riccardo Coretti e Marino Sterle: 11 itinerari classici- il sentiero n. 3 del cai "alta via del carso" edizioni Italo Svevo Trieste...molto dettagliato e interessante.grazie mille, speravo in una tua risposta ( dato le foto che vedo in giro...).
Sai dove posso trovare una carta dettagliata del CAI3 o traccia GPS?
grazie nuovamente
@Winterhawk : ho cercato tracce gps sul forum ma non ne ho trovate, ho trovato un gpx su un sito "triestino" ma deve essere errato, se combini le tracce mi dovrò sdebitare
Cmq quando vai fai un fischio
Domani mattina se mi sento meglio parto da jamiano e provo a superare l'Hermada, poi cerco di proseguire seguendo il CAI 3a
Noi domani probabilmente siamo ad Idrija. Sarà per un'altra volta.
Buona pedalata o-o