suggerimento per cerchi/freni

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Oggi mi sento un POSTeggiatore (nel senso di tanti post)... quindi chiedo un consiglio.
I miei cerchi X221 sono alla fine, ho dei bei canali sui fianchi dove battono i pattini dei freni... mi si presentano alcune possibilita`:
1) cambio i cerchi e via con una spesa di circa 50 euro.
2) cambio i cerchi con degli X223 disk, cambio i mozzi e compro i Deore meccanici (M515) con una spesa di 240 euro circa.
3) cambio i cerchi con degli X223 disk, cambio i mozzi, compro i Deore idraulici (M525), butto i miei comandi integrati e compro i comandi cambio con una spesa di 390 euro circa rischiando di farmi cacciare brutalmente da casa.
Voi cosa fareste? In particolare la scelta 2, sarebbe una gran ca22ata?

rivers

Biker popularis
7/3/03
66
0
0
Roma
Visita sito
piuttosto che i deore 515 (pessimi si dice) o 525 (per te troppo costosi) perchè non andare su dei ottimi meccanici come gli hayes hmx? (80-85€)

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
Cambia i cerchi, prendi dei cerchi non disk, anche mavic, due mozzi deore disk e per il momento tieni i tuoi VBrake. Poi, quando avrai risanato il tuo budget, magari potresti anche pensare di comprare un bel paio di freni a disco, ma idraulici. Tanto, anche se hai le piste frenanti, i dischi funzionano lo stesso... se ne fregano semplicemente. Lascia perdere i freni a disco meccanici secondo me.
Non dico che vanno male.
Ma quelli idraulici vanno molto ma molto meglio!!!

cat_bz

Biker extra
13/3/03
717
0
0
42
Bolzano
www.rinoeisuoidrughi.tk
IO MONTO CERCHI MAVIC CON PISTA FRENANTE MA MONTATI SU MOZZI GRIMECA DISK E RAGGI FISSATI ADEGUATAMENTE CON I NIPPLES (SE SI SCRIVE COSI) E FRENI DEORE MECCANICI. A ME VANNO BENE E SOPRATTUTTO MONTARLI E' UNA CAGATA.

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Ti conosiglio di aspettare ancora un po' e comprare il massimo
che puoi permetterti,altrimenti rischi di fare un acquisto
e non essere del tutto soddisfatto IMHO.
Il disco meccanico e' una tappa intermedia,
visto che non hai ancora comprato nulla evitala!!!!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo