Suggerimento Pedali per utilizzo Gravel

visionemistica

Biker popularis
16/5/20
46
30
0
33
Milano
Visita sito
Bike
In attesa di acquisto
Salve a tutti,

Sono alla ricerca di un pedale per la mia Giant Revolt Advanced 3.

Premessa: non ho mai utilizzato gli agganci ed è arrivato il momento di iniziare ad utilizzarli

Vi chiedo di consigliarmi dei pedali compatibili con la Giant e con l'utilizzo gravel.

Informandomi ho trovato una valida opzione negli Shimano m9100.
Me li consigliate per utilizzo gravel a 360 gradi?

Esiste un'opzione valida spendendo meno?

grazie
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.775
6.485
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Qualsiasi pedale è compatibile con qualsiasi bici.
Quelli che hai trovato vanno benissimo, se vuoi spendere meno puoi tranquillamente scendere di gamma e prendere gli xt o gli slx o anche i 520 che sono ottimi. Cambia solo il peso e leggermente la qualità dei cuscinetti.
 

visionemistica

Biker popularis
16/5/20
46
30
0
33
Milano
Visita sito
Bike
In attesa di acquisto
"Quelli che hai trovato" ti riferisci ai m9100 o a qualli che ho linkato nella prima risposta del post?
Thanks
 

Lanfi

Biker superis
11/6/16
317
252
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
Io ho gli M520 da 6 anni sulla mia bici e funzionano benone senza che abbia fatto niente (tranne lavarli quando in generale lavo la bici). Per iniziare ti consiglio di utilizzare le tacchette SH56 che offrono più libertà di sgancio....poi alcuni dicono che ne offrono anche troppa rischiando sganci indesiderati, io ci ho fatto l'abitudine e ho continuato a tenere quelle. Altra cosa all'inizio magari tramite l'apposito registro sul pedale regola la durezza della molla per lo sgancio in modo che sia un po' più agevole....ci fai due giretti portandoti dietro la chiave a brugola e individui subito come settarli.
 
Reactions: freesby

visionemistica

Biker popularis
16/5/20
46
30
0
33
Milano
Visita sito
Bike
In attesa di acquisto
grazie per il suggerimento!

Questo è un buon compromesso tra qualità/prezzo? ---> https://www.deporvillage.it/pedali-shimano-m-540-spd-per-mtb-nero
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.537
1.153
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Condivido anch'io il discorso sulle sh56.. si sganciano in più direzioni e sono ah che più facili da agganciare rispetto alle classiche sh51
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo