suggerimento agriturismo monti sibillini

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.027
739
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Io ti posso consigliare la zona di frontignano, avevo casa su (i miei suoceri) quindi mai andato in agriturismo, ma c'è il bike park e partono diverse tracce interessanti
 
  • Mi piace
Reactions: spiri

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.918
2.959
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Non ho nomi di agriturismi da consigliare, ma per quello penso che ci possa pensare trip advisor o simili... Però qualche buon punto di partenza per giri in bici potrebbe o essere: Amandola/Comunanza, lago di Fiastra oppure Ussita/Frontignano... Come luoghi sono tutti belli e c'è molto da vedere e da fare, per la MTB oltre al bike park di Frontignano ci sono molte tracce in quelle zone.
 
  • Mi piace
Reactions: spiri

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Per non aprire nuove discussioni,mi allaccio a questa...sto cercando di organizzare vacanze estivi a metà luglio e avevo adocchiato i monti Sibillini come meta.
Siamo famiglia di 4 persone di cui io unico pedalatore,mia moglie e bimbi di 5 e 8 anni a cui piace camminare in montagna,quindi,come fatto negli ultimi 2 anni in Trentino cerco un qualcosa che accontenti tutti.
Avrei trovato una sistemazione vicino a montemonaco ma non conoscendo la zona non so se sia troppo fuori mano.
Idee? consigli?
Help me

:paur:
Se non sono stato chiaro chiedete pure e grazie in anticipo
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.918
2.959
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Per non aprire nuove discussioni,mi allaccio a questa...sto cercando di organizzare vacanze estivi a metà luglio e avevo adocchiato i monti Sibillini come meta.
Siamo famiglia di 4 persone di cui io unico pedalatore,mia moglie e bimbi di 5 e 8 anni a cui piace camminare in montagna,quindi,come fatto negli ultimi 2 anni in Trentino cerco un qualcosa che accontenti tutti.
Avrei trovato una sistemazione vicino a montemonaco ma non conoscendo la zona non so se sia troppo fuori mano.
Idee? consigli?
Help me

:paur:
Se non sono stato chiaro chiedete pure e grazie in anticipo

Beh da Montemonaco hai un intero comprensorio da esplorare, dalla Sibilla al Vettore, spostandosi verso Montefortino c'è una splendida camminata attraverso la gola dell'infernaccio, poi sempre per mountain bike un bike park a Sarnano e bei giri sul monte Amandola. Bello anche arrivare ai laghi di Pilato dopo 10 km di ascesa a piedi, oppure un più tranquillo Pic nic sul lago di Gerosa, e la vicina Comunanza offre allo stesso modo molti sentieri da percorrere.
Di sicuro la zona offre moltissimo, non so bene quanto sei distante da Montemonaco, ma quello che hai attorno è molto variegato e di sicuro non vi farà annoiare!
 
  • Mi piace
Reactions: spiri

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Beh da Montemonaco hai un intero comprensorio da esplorare, dalla Sibilla al Vettore, spostandosi verso Montefortino c'è una splendida camminata attraverso la gola dell'infernaccio, poi sempre per mountain bike un bike park a Sarnano e bei giri sul monte Amandola. Bello anche arrivare ai laghi di Pilato dopo 10 km di ascesa a piedi, oppure un più tranquillo Pic nic sul lago di Gerosa, e la vicina Comunanza offre allo stesso modo molti sentieri da percorrere.
Di sicuro la zona offre moltissimo, non so bene quanto sei distante da Montemonaco, ma quello che hai attorno è molto variegato e di sicuro non vi farà annoiare!
Il gestore mi dice 5 km da Montemonaco.
La sistemazione sarebbe questa
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.918
2.959
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Il gestore mi dice 5 km da Montemonaco.
La sistemazione sarebbe questa
Non conosco bene la zona perché di solito sono di passaggio sull'altro versante di Montemonaco, ho visto su maps e dovrebbe essere ai piedi della Sibilla, partendo a piedi all'agriturismo non penso ci siano grosse camminate da fare ma con pochi km di spostamento in macchina si può trovare di ogni, saresti anche vicino al santuario della Madonna dell'Ambro, altro luogo da visitare!
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Non conosco bene la zona perché di solito sono di passaggio sull'altro versante di Montemonaco, ho visto su maps e dovrebbe essere ai piedi della Sibilla, partendo a piedi all'agriturismo non penso ci siano grosse camminate da fare ma con pochi km di spostamento in macchina si può trovare di ogni, saresti anche vicino al santuario della Madonna dell'Ambro, altro luogo da visitare!
Ok,mi sembra essere una zona interessante ma, se tu dovessi consigliare altre zone,quali consiglieresti?
Grazie
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.918
2.959
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ok,mi sembra essere una zona interessante ma, se tu dovessi consigliare altre zone,quali consiglieresti?
Grazie
La zona di Frontignano, conosco meno perché io vivo molto più vicino alla zona di Montemonaco che quella di Frontignano-Ussita-lago di Fiastra ecc.

Però da quello che so io credo che la prima zona possa offrire qualcosa in più
 
  • Mi piace
Reactions: alexzof

Classifica mensile dislivello positivo