• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Suggerimenti x bunny hop

echo2004

Biker popularis
10/9/06
57
0
0
Roma
Visita sito
Salve ragazzi....
dopo aver visto vari video su youtube poi jib , mastering the art of trial etc... e mi sta venendo la fissa per lo mtb street e il trial...

Io posseggo una bici da xc che comunque la uso per fare un po di steet...ecco ora io chiedo a voi forumendoli se mi potete dare dei consigli per fare un salto decente !...io ora non vado oltre i 10 cm ...il problema è ke non riesco a far alzare la ruota davanti e di consegueza non si alza nemmeno quella dietro....

spero in voi ;)
grazie & saluti

echo
 

-LiuK-

Biker tremendus
27/4/06
1.391
0
0
como
spaces.msn.com
io uso la bmx.. ma un gg nn avevo niente da fare e ho provato una mtb...
con ammortizzatori avanti e in mezzo al telaio..
la procedura nn e la stessa che x la bmx.. io lo facevo..
pedalando e in sincronia alzare l'anteriore.. poi cerkavo d'alzare il posteriore..
ma anchio credo mi aggiravo sui 10 cm con la mtb
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
imparaa sollevare la ruota anteriore mentre sei in piedi e in velocità, in pratica irrigidendo le gambe, non tirando col manubrio... è la stessa tecnica che si usa per partire col manual, poi una volta sollevato per bene l'anteriore, distendi le braccia in avanti e raccogli le gambe, con una piccola rotazione dei polsi e delle caviglie in avanti, e vedrai che la ruota posteriore sale, sale, sale, tutto questo in teoria, poi in pratica anche io arrivo a circa 40/45 cm e mi fermo lì...

oink o-o
 

echo2004

Biker popularis
10/9/06
57
0
0
Roma
Visita sito
grz dei consiglio....il fatto è ke devo per forza pedalare un po per andare in manual e alzara la ruota...xke se mi chino e do la botta in alto senza spinta sui pedali non si alza proprio....
 

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
ma io lo faccio con la stinky...più di 10-15 on riesco cmq il mio socio con la gemini con davanti le shiver se spare un bunny di un secchio da 20L coricato...il bello che lo ha provato si e no una giornata.....
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
c ho provato ma non ne vuole proprio sapere di alzarsi...per me è proprio la geometria del telaio che non lo permette ...gia con una bici da da dh penso riuscirebbe meglio....ke palle voglio una bici da streett

E' normale che non ci riesci bene

Hai una bici da xc, la geometria del telaio punta la maggior parte del peso sull'anteriore per cui trovi difficoltà

Sicuramente quando avrai la bici da street la situazione migliorerà, e nemmeno di poco
 

bmx-to-

Biker extra
è questione di pratica..un mio amico si fa tranquillamente i 50-60 cm con un 26" di quelli che puoi usare per tutto..dirt, crosscountry, ecc..(come avrete capito non m'intendo molto di bici grosse..)
continua a provare e vedi che ti riesce!
 

Mde18

Biker superis
6/3/06
345
0
0
Rivoli
Visita sito
è questione di pratica..un mio amico si fa tranquillamente i 50-60 cm con un 26" di quelli che puoi usare per tutto..dirt, crosscountry, ecc..(come avrete capito non m'intendo molto di bici grosse..)
continua a provare e vedi che ti riesce!

il tuo amico checazz è ancora senza bici...e la mia bizi non era da crosscrauty!cmq devi solo impegnarti e i risultati non tarderanno ad arrivare..arriverà un bel giorno in cui ti accorgerai di saper volare!
 

echo2004

Biker popularis
10/9/06
57
0
0
Roma
Visita sito
il tuo amico checazz è ancora senza bici...e la mia bizi non era da crosscrauty!cmq devi solo impegnarti e i risultati non tarderanno ad arrivare..arriverà un bel giorno in cui ti accorgerai di saper volare!

oggi mi sono allenato anche un po in trial ...cercando di stare in equilibrio su scalini o su una salita..è molto faticoso...alla sera stai cotto !!
per il momento non è ke mi diverta molto..pero lo so è cosi...cmq mi impegnero costi quel che costi !

grazie dei consigli boys ;)

be cool

ciauz
 

maxray

Biker forumensus
5/11/05
2.132
0
0
50
Roma
forbikers.altervista.org
Da quanto ho capito bisogna alzare prima la ruota davanti e poi quella dietro .... io ,invece le alzo contemporaneamente ma non riesco ad alzarmi + di 15 cm.....anke perchè se dò la pedalata per alzare quella davanti sono molto sbilanciato sul posteriore e non riesco a tirarlo su....che devo fà?!?!?!?!?!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo