suggerimenti su forcella rigida

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


freddyy

Biker ultra
2/5/04
643
0
0
arezzo/firenze
Visita sito
appurato che la forcella di serie della mia scott
è assai dannosa pensavo di cambiarla.ho dato un occhiata hai
prezzi e sono giunto alla conclusione che è + conveniente
una nuova bici.nell attesa di giungere alla cifra desiderata(l obiettivo è una kona hoss) pensavo di montare una rigida incuriosito dal sondaggio di panzer...sapete consigliarmi qlcs?
a me piace saltellare sopra a muretti ed ultimamente sto provando qlc
drop ed un po di trial ma niente di troppo devastante...basta che sia economica e che abbia l attacco x i v brake. bye
 

Aldone

Biker marathonensis
l obiettivo è una kona hoss

Attenzione: La Kona Hoss è molto XC e ben poco FR nonostante i tubi del telaio belli spessi, le geometrie sono XC, il passaggio ruota è strettino e sulla Hoss base la forcella è un po' primitiva.

Rispondendo per la forcella: Planet x Knifen e Kona da Dirt, ma costicchiano tutte e due
 

freddyy

Biker ultra
2/5/04
643
0
0
arezzo/firenze
Visita sito
Aldone ha scritto:
l obiettivo è una kona hoss

Attenzione: La Kona Hoss è molto XC e ben poco FR nonostante i tubi del telaio belli spessi, le geometrie sono XC, il passaggio ruota è strettino e sulla Hoss base la forcella è un po' primitiva.

sicchè la kona non va...peccato mi piaceva...che potrei prendere di completo x girare senza paura di spaccare tutto?
grazie :8):
 

Aldone

Biker marathonensis
sicchè la kona non va...peccato mi piaceva

Non ho detto che va male, solo è molto XC, piaceva anche a me, poi ho incontrato un tipo che ce l'aveva, ne era molto contento e abbiam parlato un po'. In pratica è una bici da XC per persone pesanti , ma non è adatta per dirt-street-freeride.

Comunque io ho preso una Norco Rampage per Freeride e una Norco 125 per street.
 

freddyy

Biker ultra
2/5/04
643
0
0
arezzo/firenze
Visita sito
Aldone ha scritto:
sicchè la kona non va...peccato mi piaceva

Non ho detto che va male, solo è molto XC, piaceva anche a me, poi ho incontrato un tipo che ce l'aveva, ne era molto contento e abbiam parlato un po'. In pratica è una bici da XC per persone pesanti , ma non è adatta per dirt-street-freeride.

Comunque io ho preso una Norco Rampage per Freeride e una Norco 125 per street.

ho visto anche la scrap della kona e non mi sembra malaccio e non costa tantissimo
 

freddyy

Biker ultra
2/5/04
643
0
0
arezzo/firenze
Visita sito
principalmente è la forcella è un troiaio di serie con una malla ch,appena alzo l ant per droppare o saltare,si stende e automaticamente mi riporta in giù poi ho provato una bici con i disc e la differenza con i miei v brake a strtosferica. ho fatto due conti e ho visto che spendevo meno a comprarla nova che ad upgradare la mia.è partita proprio da qui l idea di montarci una rigida
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
Aldone ha scritto:
Attenzione: La Kona Hoss è molto XC e ben poco FR nonostante i tubi del telaio belli spessi, le geometrie sono XC, il passaggio ruota è strettino e sulla Hoss base la forcella è un po' primitiva.

xc de che?
io ci ho fatto i percorsi di dh, street e dirt, e va da dio (a parte la componentistica)!
ho poi inviato una mail alla kona, e mi hanno detto in poche parole che il telaio e' lo stesso delle serie da dirt, con l'orizzontale un po' piu' sottile.
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
Aldone ha scritto:
Vuol dire che ci dobbiam trovare per dimostrare a tutti questi "Fullisti" quanto son Kattivi i telai rigidi
:-? :-?

scusa aldone, rileggendo il messaggio che ho scritto, lo trovo un po' aggressivo.
non ce l'ho certo con te, ho dimenticato lo smile...

e poi mica sono un frontista convinto, l'altra mia bike ha quasi 200 dietro...
:-?

Pero' avere una front che in discesa scoda e traballa, e' una soddisfazione da provare... :-o
 

Aldone

Biker marathonensis
io ho sempre fatto Fr con un toy con 100 davanti e gomme specy da 2.1
e non mi reputo un incosciente o un pazzo, anzi!

Infatti ... ANZI ... c'è l'opinione comune che per fare FR siano necessari dei mostri con escursioni pazzesche e gommoni da motocross, poi ci sono altri che non seguono le mode e fanno FR con rigide con escursioni da XC ( magari Single Speed :-? )

A voi tutti Freeriders con Hardtail va tutto il mio rispetto e la mia approvazione
... se poi sono dei manici alla guida e vanno anche veloce su piste da DH

:-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo