Suggerimenti nuovo acquisto

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

V a l e r i o

Biker novus
25/7/12
24
0
0
Grottaglie
Visita sito
Raga dopo un po di tempo con la mia subsin double, la quale mi ha fatto penare tanto, ho deciso definitivamente di sostituirla e cosa voglio. Spero solo di riuscire a venderla perchè mi riesce difficile. Ho deciso di specializzarmi nel freestyle e prendere una 26" rigida. Preferenze Nsbike Holy. Mi piace tantissimo ma sono fuori budget. Quindi mi chiedevo se conoscete altre marche e modelli (esclusa dartmoor che costano tanto) o dove poter trovare un buon usato. Ps: trasformare la double in una klassik e mettere le 26? NO! Voglio una specifica adatta a quello che voglio fare (obiettivo: Weszler style). Vorrei fare anche una domanda: ma una bici freestyle come quella che voglio, senza freni e con ruote da 26", che peso ideale dovrebbe avere? Gli oltre 15kg (che ipotizzo eccessivi) della mia subsin mi hanno messo davvero in ginocchio tante volte. Sono inesperto e non ho un fisico perfetto per quest'arte ma il necessario per praticarla. Ps: perchè è cosi difficile trovare il peso reale delle bici in vendita o trovare le specifiche delle bici, come ad esempio quella di Weszler? Sul sito dartmoor c'è la build ma ad esempio non c'è il peso complessivo o la misura delle ruote che da inesperto non sono riuscito a capire per tanto tempo :/ Grazie mille in anticipo a tutti ;)
 

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
Raga dopo un po di tempo con la mia subsin double, la quale mi ha fatto penare tanto, ho deciso definitivamente di sostituirla e cosa voglio. Spero solo di riuscire a venderla perchè mi riesce difficile. Ho deciso di specializzarmi nel freestyle e prendere una 26" rigida. Preferenze Nsbike Holy. Mi piace tantissimo ma sono fuori budget. Quindi mi chiedevo se conoscete altre marche e modelli (esclusa dartmoor che costano tanto) o dove poter trovare un buon usato. Ps: trasformare la double in una klassik e mettere le 26? NO! Voglio una specifica adatta a quello che voglio fare (obiettivo: Weszler style). Vorrei fare anche una domanda: ma una bici freestyle come quella che voglio, senza freni e con ruote da 26", che peso ideale dovrebbe avere? Gli oltre 15kg (che ipotizzo eccessivi) della mia subsin mi hanno messo davvero in ginocchio tante volte. Sono inesperto e non ho un fisico perfetto per quest'arte ma il necessario per praticarla. Ps: perchè è cosi difficile trovare il peso reale delle bici in vendita o trovare le specifiche delle bici, come ad esempio quella di Weszler? Sul sito dartmoor c'è la build ma ad esempio non c'è il peso complessivo o la misura delle ruote che da inesperto non sono riuscito a capire per tanto tempo :/ Grazie mille in anticipo a tutti ;)
Ciao ma quale è il tuo budget? sul mercatino a volte si trovano, ho venduto io stesso una brave machine a poco più di 300 euro...pensa anche ad una street con forcella ammortizzata con escursione breve....ce ne sono sul mercatino...ciaoooo
 

V a l e r i o

Biker novus
25/7/12
24
0
0
Grottaglie
Visita sito
Se mi libero di tutto, potro spendere 500/600€. La Holy 1 2012 la si trova nel web e mi piace molto. Però penso che con l'usato spendo meno e trovo bici comunque buone. Mi piacerebbe assemblarla, ma qui da me non ci sono negozi/officine che mi seguano nella categoria per ricambi, riparazioni e acquisto dei pezzi. Mi trovo in difficolta per questo ed ovviamente qui non c'è neanche usato da toccare con mano. Son comunque convinto di volere ruote 26" e front rigido. ;)
 

V a l e r i o

Biker novus
25/7/12
24
0
0
Grottaglie
Visita sito
http://img-fotki.yandex.ru/get/3008/home2d.4e/0_3cdb4_c0647ba0_L.jpg

Ho provato e miro a qualcosa di molto simile a questa se non uguale *-* ne ho provato una molto simile e mi son sentito libero!!! Penso pesasse sui 12/13 kg. Ma quei 3/4 kg in meno della mia, davvero fanno la differenza. Ovviamente geometrie e rigidità la facevano volare molto di più rispetto la subsin... il vero problema sarà vendere quell'affare che mi ritrovo :P
 

V a l e r i o

Biker novus
25/7/12
24
0
0
Grottaglie
Visita sito
Raga non riesco a trovare niente di rigido, usato... qualcuno mi aiuta a trovar qualcosa perfavore? Mi riuscite a segnalare anche uno spazio dove poter studiare bene le misure dei telai, capire i pro e i contro delle varie size in modo tale da capire quale più adatto a me? la misura della forcella e tutto... cosi potrei provare un assemblaggio da me... grazie. sono 1.75cm X 60kg
 

kiko750

Biker novus
6/5/13
37
3
0
Visita sito
Raga non riesco a trovare niente di rigido, usato... qualcuno mi aiuta a trovar qualcosa perfavore? Mi riuscite a segnalare anche uno spazio dove poter studiare bene le misure dei telai, capire i pro e i contro delle varie size in modo tale da capire quale più adatto a me? la misura della forcella e tutto... cosi potrei provare un assemblaggio da me... grazie. sono 1.75cm X 60kg

Heila, io dopo due giorni di utilizzo della (vedi mie precedenti risposte) Eastern Axis 2012 presa da Winstanleybike, al 50% di sconto (:rosik:) ti posso dire che essendo 1.80 x 75kg, con questo TT da 21 vado da dio, gran confidenza da subito con la bici, mi ci trovo alla grande!
salto mezzo metro da fermo dopo 2 ore in giro a provare...sono soddisfatto :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo