Sudore E Lacrime

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.083
5.145
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
io anche sudo tanto, per non far gocciare troppo il sudore mentre pedalo, ogni tanto, quano sento che serve, schiaccio il casco sulla fronte e lo faccio cadere tutto assieme (inclinando la testa verso il basso - naturalmente da fermo), dopodichè le spugnette sono di nuovo pronte ad assorbire il sudore o-o
 

fierottolo

Biker forumensus
21/10/06
2.018
1
0
palermo
Visita sito
ciao tacito,
permetti una domanda?
ogni volta che sudi il sudore sugli occhi ti causa bruciore ?
te lo chiedo perchè anch'io ho questo disturbo ,soltanto però quando faccio delle sudate eccezionali dopo molto tempo che non sudo dalla fronte.
quindi nel mio caso posso ipotizzare che le tossine accumulatesi fra i pori , poi espulse dal sudore acido/basico/salino/non so (ma protendo per quest'ultimo) siano le responsabili di questo fastidio.
di più nn zò
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
ciao tacito,
permetti una domanda?
ogni volta che sudi il sudore sugli occhi ti causa bruciore ?
te lo chiedo perchè anch'io ho questo disturbo ,soltanto però quando faccio delle sudate eccezionali dopo molto tempo che non sudo dalla fronte.
quindi nel mio caso posso ipotizzare che le tossine accumulatesi fra i pori , poi espulse dal sudore acido/basico/salino/non so (ma protendo per quest'ultimo) siano le responsabili di questo fastidio.
di più nn zò

Praticamente si... anche se nella maggior parte delle volte il bruciore è maggiore... solo raramente brucia meno. Ho anche provato a detergermi la fronte con il latte detergente proprio per pulire bene e a fondo la pelle ma non cambia praticamente nulla. Resto convinto, naturalmente senza nessuna base scientifica, che a determinare il bruciore sia l'eccessiva salinità del mio sudore.
 

kate

Biker superioris
25/1/05
904
13
0
Val di Cornia
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic FSR - Turbo Levo SL
se la stanghetta superiore del frontale degli occhiali lo permette puoi attaccare una strisciolina di spugnetta adesiva sagomata con le forbici...
..la spugnetta per intenderci è quella che si usa per eliminare gli spifferi delle finestre e la vendono a strisce.
Una volta l'ho fatto con un paio di occhiali della briko che avevano un'astina tergisudore proprio dove l'occhiale aderisce alla fronte e sopra c'era questa striscia adesiva (chiaramente non era quella paraspifferi ma quando ho dovuto cambiarla ho utilizzato quella...prrrova!)


Hola
Kate
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
se la stanghetta superiore del frontale degli occhiali lo permette puoi attaccare una strisciolina di spugnetta adesiva sagomata con le forbici...
..la spugnetta per intenderci è quella che si usa per eliminare gli spifferi delle finestre e la vendono a strisce.
Una volta l'ho fatto con un paio di occhiali della briko che avevano un'astina tergisudore proprio dove l'occhiale aderisce alla fronte e sopra c'era questa striscia adesiva (chiaramente non era quella paraspifferi ma quando ho dovuto cambiarla ho utilizzato quella...prrrova!)


Hola
Kate

proverò di tutto... grazie
 
se la stanghetta superiore del frontale degli occhiali lo permette puoi attaccare una strisciolina di spugnetta adesiva sagomata con le forbici...
..la spugnetta per intenderci è quella che si usa per eliminare gli spifferi delle finestre e la vendono a strisce.
Una volta l'ho fatto con un paio di occhiali della briko che avevano un'astina tergisudore proprio dove l'occhiale aderisce alla fronte e sopra c'era questa striscia adesiva (chiaramente non era quella paraspifferi ma quando ho dovuto cambiarla ho utilizzato quella...prrrova!)


Hola
Kate

Più che di spugna direi di gomma , quindi non permeabile al sudore e che faccia da "grondaia" deviandolo ai lati degli occhi .
 

ancorato

Biker popularis
20/9/04
98
0
0
Como
Visita sito
Una discussione interessante, anche io ho lo stesso problema, peccato che nessuno di noi ha trovato una soluzione definitiva per tutti...
Non è che nel frattempo qualcuno si è ingegnato in altro modo?

Io posso solo confermare che i capelli corti aumentano l'effetto colata, anche senza casco e anche senza andare in bicicletta... però li taglio comunque.
Saluti, Giuseppe.
 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito
Una discussione interessante, anche io ho lo stesso problema, peccato che nessuno di noi ha trovato una soluzione definitiva per tutti...
Non è che nel frattempo qualcuno si è ingegnato in altro modo?

Io posso solo confermare che i capelli corti aumentano l'effetto colata, anche senza casco e anche senza andare in bicicletta... però li taglio comunque.
Saluti, Giuseppe.

io vado di bandana sotto il casco (ne ho di tutti i colori!!!) arrivato in cima la sostituisco con un' altra bandana per non beccarmi un "coccolone" in discesa, ed tutto ok
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Io avevo il problema sia con gli occhiali che con leni a contatto.
Ho risolto definitivamente con la bandana anche se specialmente in salita
ti senti andar a fuoco la testa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo