Sudorazione destra/sinistra

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.102
248
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
In questi mesi di allenamento sui rulli (non solo da un mese, ma da novembre), mi sono accorto che sotto la mano sinistra si forma una enorme chiazza di sudore sul pavimento. Mentre sotto quella destra niente. E' normale sudare più da un lato che dall'altro? Oppure è solo una questione di posizione, inclinazione del corpo o dal fatto che sulla destra ho un piccolo braccialetto smart band di gomma al polso che magari ferma (tutto?) il sudore?
 

Scorpio66

Biker popularis
18/11/17
92
30
0
57
Varese
Visita sito
Bike
Scott Genius RC20
In questi mesi di allenamento sui rulli (non solo da un mese, ma da novembre), mi sono accorto che sotto la mano sinistra si forma una enorme chiazza di sudore sul pavimento. Mentre sotto quella destra niente. E' normale sudare più da un lato che dall'altro? Oppure è solo una questione di posizione, inclinazione del corpo o dal fatto che sulla destra ho un piccolo braccialetto smart band di gomma al polso che magari ferma (tutto?) il sudore?

è una domanda che mi sono fatto più volte anch'io sudando + sulla parte destra che su quella sinistra. Lo noto sia dall'imbottitura del casco, che è più intrisa, ma anche dalla quantità di sudore sotto l'ascella destra ... la stessa ha un odore + intenso. Pensavo di essere io strano, avendo chiesto in giro a qualche amico, ma vedo che non sono il solo.

P.s. adesso rimane da capire il perché!
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Non è che si suda di più su una parte. Secondo me si suda al centro ma siccome non siamo dritti ma storti, per colpa della pendeza del fisico più sudore si sposta su una parte, quella che pensiamo sudi di più. :smile:
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.102
248
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
è una domanda che mi sono fatto più volte anch'io sudando + sulla parte destra che su quella sinistra. Lo noto sia dall'imbottitura del casco, che è più intrisa, ma anche dalla quantità di sudore sotto l'ascella destra ... la stessa ha un odore + intenso. Pensavo di essere io strano, avendo chiesto in giro a qualche amico, ma vedo che non sono il solo.

io invece sono uno che suda tantissimo (e lo dicono tutti). Gambe, torso, braccia, testa, sono sempre grondandi di sudore. Ma l'ultima cosa che mi si bagna sono proprio le ascelle. E non penso che sia a causa del deodorante. Se indosso magliette che diventano più scure con il sudore, da me si vede tutta la maglietta sudata e le ascelle asciutte. Boh.

Non è che si suda di più su una parte. Secondo me si suda al centro ma siccome non siamo dritti ma storti, per colpa della pendeza del fisico più sudore si sposta su una parte, quella che pensiamo sudi di più. :smile:

Che è quello che ho ipotizzato io nel primo messaggio :mrgreen:

Non è che sulla destra hai una finestra aperta :loll:

ahaha, no no altrimenti avrei una paralisi, altro che sudore :il-saggi:
 

Scorpio66

Biker popularis
18/11/17
92
30
0
57
Varese
Visita sito
Bike
Scott Genius RC20
Non è che si suda di più su una parte. Secondo me si suda al centro ma siccome non siamo dritti ma storti, per colpa della pendeza del fisico più sudore si sposta su una parte, quella che pensiamo sudi di più. :smile:

ti posso assicurare che non è così, da quando ho notato questa cosa ho incominciato a fare caso alla postura e mi è capitato più volte di sudare di + sulla dx che sulla sx nonostante tenessi il corpo in pendenza sulla sx.
Un'altra cosa strana è il fatto che a volte ho la mano sinistra fredda (per la temperatura esterna) mentre quella dx è calda!
 

Classifica mensile dislivello positivo