Sudety MTB challenge 2011

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
La prima volta in cui ho sentito parlare di questa gara è stato tanti anni fa, qui sul forum in un topic di wu ming.
Già lo stesso anno ci volevo andare ma alla fine è saltata. L'anno successivo ci ho riprovato e, ancora una volta, è andata a monte.... Finalmente, quest'anno sono riuscito a sperimentare questa avventura e mi è piaciuta talmente tanto da volerci tornare l'anno prossimo.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=145182&page=4

Quest'anno io e spirit in the sky abbiamo partecipato come team e a posteriori ci siamo resi conto che è stato un errore: non avevamo mai provato a fare una gara con lo stesso passo e fare addirittura 5 giorni legati da un cordone virtuale di soli 20 secondi ha messo alla prova più volte la nostra amicizia.

Scopo di questo topic e trovare altri forumendoli che vogliano condividere la prossima avventura come compagnia, logistica, magari trasferimenti. Quest'anno eviterei di ripetere l'errore del 2010.

Ultime indicazioni:
a fine gennaio termina il primo livello di costo di iscrizione (175 € per il pacchetto base).

http://www.bikechallenge.pl/

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
Ma allora la rifai veramente ?
A vedere le tappe sembrano uguali a quelle dello scorso anno.

Consigli per chi vuole fare la gara: dormire nel campo base, farsi massaggiare, portarsi cibo da casa (la pasta non esiste), attrezzarsi per il fango, non essere impediti nelle discese super-tenniche, non bere troppa birra dopo le tappe e non perdere la concentrazione guardando le organizzatrici...

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Ma allora la rifai veramente ?
A vedere le tappe sembrano uguali a quelle dello scorso anno.

Consigli per chi vuole fare la gara: dormire nel campo base, farsi massaggiare, portarsi cibo da casa (la pasta non esiste), attrezzarsi per il fango, non essere impediti nelle discese super-tenniche, non bere troppa birra dopo le tappe e non perdere la concentrazione guardando le organizzatrici...

Tanto Bascia (the blond girl (_)(_) ) è sposata e il marito è pure gigante... :smile:

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
Giusto per riportare il topic all'attenzione collettiva...

Così non interessa a nessuno... visto che piove ed ho già fatto tutti i regali di natale, sono a casa a far niente, posto qualche foto interessante:
Prologo: noi ci scaldiamo in fretta perché saremo i terzi a partire, Fabrizio e Cinzia in gara, la potenza di Giovanni ed i primi metri di Massimo. Italiaaaniiiii !!!

prolog003tdp0889.jpg
prolog005tdp0892.jpg
prolog012o0c4974.jpg
prolog055o0c5181.jpg
prolog082tdp0963.jpg

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
Stage III: Altro tappone con discese toste e sali-scendi senza tregua. Fantastico il comportamento in gara di tedeschi e belgi che per farti passare in discesa si buttano fuori traiettoria!
stageiii004mg5529.jpg
stageiii010mg5562.jpg
stageiii029mg5754.jpg
stageiii082o0c8319.jpg

Fenomenale il miglior Italiano in gara, Giovanni che con forca rigida affronta tutte le asperità del terreno con le sue braccia!
stageiii085o0c8357.jpg
stageiii120mg5940.jpg

stageiii018mg5654.jpg
stageiii078o0c8207.jpg
stageiii137o0c8691.jpg
stageiii168t9o2028.jpg
stageiii112mg5887.jpg
stageiii162mg6099.jpg

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
Stage V: ...e proprio qui dovevano piazzare le salite più impossibili!? Le energie sono agli sgoccioli ma è l'ultimo sforzo e si fa volentieri, c'è anche chi chiede la mano alla propria compagna durante la gara. Percorso sempre bello e ricco di single-track.

stagev020t9o2384.jpg
stagev030o0c0001.jpg
stagev039t9o2530.jpg
stagev048o0c0148.jpg
stagev142o0c1021.jpg

stagev035o0c0059.jpg
stagev066o0c0250.jpg

Considerazioni finali:
gara di vera MTB, immersi nella natura con salite impegnative e discese sempre belle perché difficili e pericolose. Le maledette radici disseminate per le foreste dei Sudeti faranno apprezzare l'aver scelto una full ed i fornitissimi ristori con tanto di birra a fine gara faranno dimenticare quanti chilometri mancano ancora...
Freddo e fango trovati in tutte le tappe non mi hanno fatto rimpiangere di aver fatto questa gara Fantastica!

• Mi piace
Reactions: Wu Ming

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Il primo passo è fatto!

Ieri sera ho fatto l'iscrizione on-line alla gara e oggi farò il versamento... Polonia sto arrivando!

Per chi altro fosse interessato un po' di informazioni:

iscrizione base:
175 € fino al 31-01
225 € fino al 31-03
275 € fino al 31-05
325 € fino al 30-06

Come al solito chi tardi arriva.... Paga di più!

Il pacchetto base comprende la gara (5 tappe più prologo) con 3 ristori a tappa, cronometraggi, ristoro di fine tappa e docce.

Gli extra sono:
  • Maglietta evento 10€
  • DVD ricordo 30€
  • Posto nel campo dell'organizzazione per dormire (di solito sono aule scolastiche) 15€
  • Cene e colazioni 100€
  • Pernottamenti e cene in hotel (in base all'esperienza dello scorso anno da sconsigliare per via della cene) in 225 in camera tripla, 250 in doppia e 300 in singola.
  • Trasporti campo gara-hotel 20€
  • Pacco di integratori 30€
  • Massaggi dopo il prologo e dopo 4 tappe (fantastico, assolutamente consigliato) 60€
  • Parcheggio custodito per 6 giorni 30€
(ci sono anche altri 3 optional che riguardano eventuali accompagnatori che non gareggiano e il borsone della gara).

Per iscriversi bisogna vedere il sito della manifestazione e compilare il form (dopo la registrazione) on-line.
Sito e form sono disponibili in polacco, inglese, ceco e tedesco.

Spero che queste informazioni possano tornare utili ad altri forumendoli.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo