Succede anche a voi?

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
Ciao a tutti. sabato ho fatto la solita uscita solo che come mi era gia successo un'altra volta proprio non riuscivo ad andare....al primo tratto di salita sia asfaltato che sterrato mi piantavo senza poter fare nulla....
mentre ad esempio il sabato precedente non mi fermavo praticamente mai salita o non salita....
è una cosa normale? succede un po a tutti? e pure sabato prima di partire stavo bene! mi ero quasi preoccupato!

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
ma più o meno come sempre.....ne più ne meno più che altro vedure .....e infatti prima di partire stavo bene.....e anche all'inizio durante il riscaldamento stavo benissimo....solo che appena iniziava un po si pendenza andavo in crisi....

ma più o meno come sempre.....ne più ne meno più che altro vedure .....e infatti prima di partire stavo bene.....e anche all'inizio durante il riscaldamento stavo benissimo....solo che appena iniziava un po si pendenza andavo in crisi....

Caldo? Calo di zuccheri? Io prima di fare una salitina bevo succhi e mi mangio un pezzetto di cioccolata :mrgreen:

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
era il pomeriggio verso le 15...ma da me il tempo era un po coperto non c'era il sole spaccapietre...
io ho ricondotto il tutto a una settimana un po strassante e una giornata no.....!!! Anche se non sono molto esperto penso possa capitare qualche volta!

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
le cause possono essere molteplici e svariate, e magari anche in combinazione: settimana stressante: può essere che pedalare ti abbia tolto lucidità e lo stress sia più fisico piuttosto che psicologico,
Crisi di fame: non avevi mangiato abbastanza,
alimentazione sballata: avevi mangiato troppo.
crisi di sete, si commenta da sola,
crisi di caldo / insolazione: non è necessario stare sotto il sole cocente.
semplice giornata no.
mancanza di sonno, stanchezza.

le crisi capitano a tutti, e possono essere dovute ad una o più delle sopracitate situazioni, come potrebbero essere dovute ad altro.... ma non c'è nulla di cui preoccuparsi.

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
In effetti non mi sono preoccupato più che altro ci sono rimasto male perchè il sabato prima come diversi altri con i miei compagni di uscite specia in salite dure eo sterrati sia saklite che discese erano sfide continue...che poi è il bello della mtb in gruppo no?....ma sabato scorso proprio non ce la facevo e gli altri mi dicevano ma che ti è successo?
capità...mi rifarò
con gli interessi!!!!!!:i-want-t:

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito

Se non ho letto male hai mangiato delle verdure (solamente)....la prossima volta stai pure leggero ma con qualcosa di sostanza e che ti dia una giusta dose di energia....per il resto se non si verifica ancora puoi stare tranquillo

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Se non ho letto male hai mangiato delle verdure (solamente)....la prossima volta stai pure leggero ma con qualcosa di sostanza e che ti dia una giusta dose di energia....per il resto se non si verifica ancora puoi stare tranquillo

UN BEL PIATTO DI PASTA è sempre la cosa migliore... io ci faccio addirittura colazione quando faccio le vaccate da oltre 200 km in BDC... e come faceva Bartali anche un bicchiere di rosso non fa male (ovvio non a stomaco vuoto)!

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
37
Genova
Visita sito
la prossima volta pensa che c'è una bella fi*a in cima al monte e vedrai che li batti tutti... :))): :))): :))): :))): :))):

Apparte gli scherzi la giornata no capita anche a me e lo noto soprattutto in discesa ma mi rendo conto che per il 90% delle volte è per una questione di testa perchè sono nervoso o agitato e nn riesco a svuotare la testa per concentrarmi a dovere!

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
bhè come stimolo è sicuramente il più convincente!
cmq per me la crisi è soprattutto in salita in discesa non avevo grossi probelmi anche se mi rendevo conto che sbagliavo tanto...prendevo dei rischi assurdi che a testa sgombra non prendo per fare dei percorsi che di solito faccio con facilità anche se sono impagnativi!

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
UN BEL PIATTO DI PASTA è sempre la cosa migliore... io ci faccio addirittura colazione quando faccio le vaccate da oltre 200 km in BDC... e come faceva Bartali anche un bicchiere di rosso non fa male (ovvio non a stomaco vuoto)!

io sabato avevo mangiato un po di pasta al pomodoro e poi verdure...
ma sonosempre più convinto che fosse la giornata storta!!!!!!!

Bibo85

Biker ciceronis
Capitano le giornate storte! Cmq come ti hanno detto tutti gli altri mangia della pasta e va tutto bene!
Cmq se ti dovesse capitare ancora, prova a prendere i sali minerali in pastigliette... resuscitano i morti, almeno con me funzionano veramente molto molto bene!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo