• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Succede anche a voi ????

mattley lee

Biker serius
12/11/09
239
0
0
Veneto e FVG
Visita sito
Specialmente in concomitanza con l’inizio della stagione venatoria (anche per questo dico NO alla caccia), durante la quale vi sono molti più cani a spasso per boschi e sentieri, mi capita di portarmi a casa un loro “ricordino”, sparso su schiena e fondo schiena, zaino, forcellino posteriore, ammo, cambio, etc … (mi aiuta un po’ pensare che i ricordini siano solamente dei cani e non dei loro padroni ).
Di solito tutto inizia con un’improvvisa interferenza nel mix di odori autunnali/invernali del bosco (e detersivo utilizzato per lavare i panni indossati), ma con un certo ottimismo penso di esserci solamente passato vicino. Poi, invece, alla prima successiva salita, quando la velocità cala (quindi anche l’aria), tocca accettare la dura realtà: anche stavolta “sgommatazza di m…a”. Improperi di varia natura, ricerca di bastoncino per tentare un’improbabile pulizia, mancanza di coraggio per sfilare lo zaino e tentare di aprirlo, nausea . Azz…,mille volte meglio una foratura
Ma il dramma, di solito, si rivela in tutta la sua gravità alla fine del giro, quando devo caricare la bici sul tetto della macchina, sporcando inevitabilmente i guanti, che poi puzzano da togliere il fiato. Senza contare, tutte le cautele da adottare per non sporcare il sedile dell’auto e i Km fino a casa con finestrino aperto. Poi il rimessaggio della bici in garage: sembra che una bici appesa puzzi di più di una poggiata a terra (ci sono studi approfonditi in corso ). Gli effluvi possono permanere giorni, se non ci si fa coraggio e si lava la bici nonostante il buio e il freddo.
Ma tutto questo succede solamente a me ???
 
B

BULLO IN OFF-ROAD

Ospite
Non in questa misura ma una volta con un mio amico siamo passati per un dislivello erboso e siccome l'erba era mediamente alta non ci siamo resi conto di averla pestata!!!!! Io avevo impastato il copertone posteriore mentre il mio amico anche lui copertone ma anche catena e deragliatore anteriore!!!!!
Quindi ti capisco benissimo
 

LucaGravel

Biker serius
5/8/10
162
48
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone
a me per ora è andata bene ma tanto so che prima o poi succederà...l'unica forse è sperare di trovare nelle vicinanze qualche fiumiciattolo o rigagnolo d'acqua per ridurre un pò i danni
 

bajulera

Biker superis
17/12/10
367
104
0
60
Modena
Visita sito
Bike
Scott Spark 27.5
Anche nei sentirei frequentati da me spesso passano dei cavalli,una volta un loro "ricordino" (ino di nome ma non di dimensioni) da me preso in pieno e' finito sulla faccia dall'amico che mi seguiva!!!!!!! Non ho perso l'amico ma ora non mi rimane piu' dietro.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
............
Ma tutto questo succede solamente a me ???

come dice un mio amico:
Meglio a te che a me!!!

.......scherzi a parte, penso che ad ognuno di noi sia capitato almeno una volta di incappare in questi "scarti" animali, purtroppo non sono piacevoli ne per la vista e ne per l'olfatto ma non penso che il problema non siano i cani dei cacciatori (hobby che peraltro non condivido neanch'io ) in quanto quelli delle mucche e dei cavalli sono molto più enormi........parola di uno che ha visto "torte al cioccolato" davvero ENORMIIIIIIIIIIIIII
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
e invece non vi è mai successo di passare nei campi appena concimati? ma non il concime "solido" ma quello liquido..... con quello non c'è scampo, te lo tiri fino in testa e puzzi fino a sera!
 

mattley lee

Biker serius
12/11/09
239
0
0
Veneto e FVG
Visita sito
come dice un mio amico:
Meglio a te che a me!!!

Miiiiiiiiiiiiiiii com'è antipatico !!!!!!!!!!!

Comunque qui di mucche non ce ne sono, quindi, per fortuna, di "boasse" neanche l'ombra (x i non veneti: dicesi boassa la m.... delle mucche, con la variante fresca, secca e apparentemente secca, che è poi la più subdola).
I ricordini dei cavalli, invece, sono solitamente visibili, per cui è un po' difficile centrarli, anche se comunque non si può mai dire.

Questa discussione inizia a prendere una brutta piega, anzi, direi che è proprio una discussione di "m...a" .
 
B

BULLO IN OFF-ROAD

Ospite
Caspita ragazzi a me è successo solo una volta o 2, ma quando è successo ero disperato e poi non vi dico tutti quegli odori per pulire la bici stavo morendo poi pensate a lavare una bici alle 6 di sera in inverno con un buio pesto - 6 gradi senza guanti e con l'acqua di una fontana che era così fredda che non sentivo + le mani
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
beh, direi che le storie un po' di "m...a" non mancano ......

E cosa dovrei dire io???
Ogni anno ne faccio una collezione....

2 anni fà l'episodio che ha fatto epoca:

- Un bel vialotto in un bel bosco mai esplorato. Siamo in bici io e mia moglie, lei fa da apripista...
Ad un tratto lungo il viale una macchina.
Accostiamo per passarci sulla destra e... in macchina c'è una coppia, totalmente al naturale, impegnata in una... cavalcata...

Mentre oltrepassiamo la macchina, nell'intento di dimostrare disinteresse, prima mia moglie e poi io passiamo con entrambe le ruote su una "torta" che sembrava confezionata da un dinosauro...

Seguono: imbarazzo, risate strozzate e bestemmie per l'odore della "torta" che già pervade l'aria e poi nuovamente imbarazzo... il viale finisce lì, si deve per forza tornare indietro... quindi passare di nuovo al lato della macchina...

Nuovo passaggio, nuovo imbarazzo, nuova pestata alla "torta" (che nel frattempo è diventata una pizza margherita) con entrambe le ruote, stavolta prima io e poi mia moglie.

200mt oltre: un alternarsi di risate e imprecazioni in varie lingue (conosciute e non) nell'ardua impresa di "bonificare" le bici e cercare di tornare a casa con la convinzione di non sentire ancora i miasmi che la "torta" ci aveva regalato...


Consolatevi.... siamo una grande famiglia...
 

mattley lee

Biker serius
12/11/09
239
0
0
Veneto e FVG
Visita sito

Grande !!!!!!!!!!!!!!!!!
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
dicono che calpestarla porta fortuna
 

general lee

Biker superis
un conto è prendere quelle delle mucche o dei cavalli che bene o male è fieno masticato e digerito quindi tutto naturale. un conto è prendere quelle dei cani dei vicini che sono lasciati liberi e vengono a farla nel tuo giardino!!! la cosa che m'ha fatto inca**are di più è stato quando avevo appena lavato la bici, l'ho messa sul prato per lasciarla asciugare un pò al sole e ho beccato una mina in pieno col nevegal anteriore!!! io sono contro il maltrattamento degli animali, ma in questi casi i padroni dei cani li picchierei di brutto!!! è colpa loro se i cani vengono a farla nel mio giardino!!

per non parlare poi del doppio che mi ero fatto davanti al cancello di casa con la neve ammucchiata dallo spalaneve. il giorno dopo vado per fare due salti e lo trovo pieno di mer*a e giallo di piscio di cani e gatti di tutto il vicinato!!! che rabbia!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo