Subito.it

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Ciao a tutti.
Dopo avere piazzato la mia enduro anche su Subito.it
Son stato contattato da questo contatto che mi ha scritto codesta mail.

Ciao Signore,

Riconosco la buona ricezione della vostra posta

Sono abbastanza interessato nella vostra bici, ma non sono in grado di venire a vedere la moto, io sono un uomo d'affari e sono attualmente in Costa d'Avorio per una questione personale per un anno così ho davvero bisogno di questa bicicletta.
Dammi il prezzo finale.

Vi aspetta di leggere

Che fare?

Grazie
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
è una bufala, se te vai avanti lui ti dice che ti farà un bonifico, te gli dai le coordinate e lui dirrà che il bonifico è pronto. Per renderlo effettivo ti chiede una somma x per una fantomatica tassa in costa d'avorio che ti promette di rimborsarti nel bonifico. Te paghi la tassa e saluti e baci dalla costa d'avorio!!!!!!!
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
è una bufala, se te vai avanti lui ti dice che ti farà un bonifico, te gli dai le coordinate e lui dirrà che il bonifico è pronto. Per renderlo effettivo ti chiede una somma x per una fantomatica tassa in costa d'avorio che ti promette di rimborsarti nel bonifico. Te paghi la tassa e saluti e baci dalla costa d'avorio!!!!!!!

Volevo proprio vedere come si sviluppava la truffa, ma questa mi sembra realizzata in modo poco ingegnoso. Avevo suggerito nel post precedente di farsi fare il pagamento anticipato per vedere cosa succedeva, ma quando si arriva a pagare per primi una fantomatica tassa, la truffa è subito svelata.
La truffa delle "poste svizzere" con versamento sul loro conto era più credibile (io quasi quasi ci cascavo) ma questa a caderci è un pò da polli.
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Grazie a tutti.. Di sicuro non ci cascavo ma neanche dopo muerto.
Cmq il mio post era più per chiedere se dovevo avvertire qualcuno di competenza o magari la direzione di subito.it...

non per il da farsi :-)

ps... Posso insultarlo? :-)
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Ciao Signor

''Bene, ho ricevuto il tuo messaggio, dato che io lavoro troppo al
momento posso solo affido la rimozione della bicicletta per una
società di passate e anche con riguardo al pagamento della bicicletta
vorrei che lei mi ha fatto inviare i tuoi dati bancari quindi dare
ordine alla mia banca per trasferire la somma concordata in acconto e
una volta che hai ricevuto i soldi sul tuo conto l'agente di inoltro
vi contatteranno per il recupero della bicicletta si

Buon per voi ''


Questa è stata la risposta mi ha anche allegato una foto di un tunisin/algerino.. ( Messo non tanto bene che faccio) Non se capisce na mazza...

:-)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.300
5.511
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
repetita juvant, è un traduttore automatico, non ci stare a perdere ulteriore tempo... è 'na sòla!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo