su e giu´ ma soprattutto SU!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mmass

Biker superioris
30/4/03
905
0
0
58
signa FI
Visita sito
aleinich ha scritto:
giobike ha scritto:
Ovvio che gli ammogliati con figli, però, si devono guadagnare un bel bonus per poter star fuori almeno 1 notte, mentre se si organizza qualcosa anche per le famiglie si snatura un po' l'evento...

Ma no, il posto e' l'ideale per venire con moglie e figli. Loro si possono godere la natura mentre tu "sterri" per quelle 4/5 discese. Secondo me invece bisognerebbe andare con le famiglie....

quoto alla grande ciò che afferma Aleinich infatti la mia famiglia era con me e l'unico dispiacere che hanno avuto è stato il dover partire la domenica mattina.....
logistica e organizzazione perfetti, campeggio anche meglio, cena alla grande e gente conosciuta e non gradevolissima
l'unica nota negativa ma questo è puro masochismo è stata la scelta della bike per l'UP visto che era più indicata per il DOWN
 

ZioBis ©

Niente pasti a menù fisso
5/2/03
2.747
107
0
Carpi
Visita sito
Bike
dipende
muldox ha scritto:
@Secco: come già detto, per me la gara in sè non è stata che un episodio all'interno della vicenda UP&DOWN.

sono poche le volte che :-x condivido quello che scrive :smile: Muldox

io non mi sono iscritto eppure ho girato scherzato ....
insomma mi sono divertito :-x
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
46
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
@muldox

quello che dici lo condivido in pieno, sarei venuto volentieri il WE su a sestola per girare tutti insieme ma non ho potuto...


il mio discorso era indirizzato solamente all'evento U&D (GARA) che aveva accennato marco... al fatto di essere "solo" una quarantina di coppie in gara.


Per il resto, ripeto, immagino la libidine!!!!
 

mmass

Biker superioris
30/4/03
905
0
0
58
signa FI
Visita sito
secco ha scritto:
@muldox

quello che dici lo condivido in pieno, sarei venuto volentieri il WE su a sestola per girare tutti insieme ma non ho potuto...


il mio discorso era indirizzato solamente all'evento U&D (GARA) che aveva accennato marco... al fatto di essere "solo" una quarantina di coppie in gara.


Per il resto, ripeto, immagino la libidine!!!!

di' la verità: ormai sei un servo della gonnella!!!!!!!!!!!!
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
46
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
mmass ha scritto:
secco ha scritto:
@muldox

quello che dici lo condivido in pieno, sarei venuto volentieri il WE su a sestola per girare tutti insieme ma non ho potuto...


il mio discorso era indirizzato solamente all'evento U&D (GARA) che aveva accennato marco... al fatto di essere "solo" una quarantina di coppie in gara.


Per il resto, ripeto, immagino la libidine!!!!

di' la verità: ormai sei un servo della gonnella!!!!!!!!!!!!

chi??!! io o te.. :smile: :smile: :smile:

apparte tutto diciamo che in 3 gioni di festa (io il venerdì ho lavorato :pc: ) preferisco fare 2 gg di mare e 1 di bici :-? :-? :-?
 
Biancaneve ha scritto:
Ciao!!!credo di non aver mai scritto sul forum,,,anche se "passo di qui"ogni giorno a leggervi....però adesso mi è proprio venuto il desiderio di scrivere per dire GRAZIE....avevo già partecipato all'appendaun lo scorso anno e per nulla al mondo avrei rinunciato ad esserci quest'anno!!!!avete organizzato una manifestazione PERFETTA,,,io ho ritrovato amici carissimi che non vedevo da tempo con cui mi diverto un sacco, ho visto il mio fidanzato aspettarmi con il sorriso su dagli ultimi ramponi dell'up e ho visto partire il mio compagno Max con una grinta di un leopardo,,,,e ho riso come erano anni che non facevo alla festa del sabato sera.....il tutto in una cornice di verde fotonico.....è stato davvero bello!!!!
P.s. grazie al meccanico (non so il nome)che a trenta secondi dalla partenza mi ha regolato il cambio inchiodato!!!


Sei poi riuscita a cambiare il forcellino???
Complimenti per la tua allegria veramente contagiosa!!!
Ciao!
Francesco
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
Biancaneve ha scritto:
Ciao!!!credo di non aver mai scritto sul forum,,,anche se "passo di qui"ogni giorno a leggervi....però adesso mi è proprio venuto il desiderio di scrivere per dire GRAZIE....avevo già partecipato all'appendaun lo scorso anno e per nulla al mondo avrei rinunciato ad esserci quest'anno!!!!avete organizzato una manifestazione PERFETTA,,,io ho ritrovato amici carissimi che non vedevo da tempo con cui mi diverto un sacco, ho visto il mio fidanzato aspettarmi con il sorriso su dagli ultimi ramponi dell'up e ho visto partire il mio compagno Max con una grinta di un leopardo,,,,e ho riso come erano anni che non facevo alla festa del sabato sera.....il tutto in una cornice di verde fotonico.....è stato davvero bello!!!!
P.s. grazie al meccanico (non so il nome)che a trenta secondi dalla partenza mi ha regolato il cambio inchiodato!!!
AUSILIAAAAAA! 8-)
 

WilLupo

Biker assatanatus
secco ha scritto:
quello che mi ha fermato è semplicemente il fatto che io non intendo partecipare a nessun tipo di gare, non capisco perchè debba pagare qualcosa per girare sui sentieri.

Non metto in dubbio la perfezione dell'organizzazione, conoscendo marco muldox e i sentieri del cimone immagino che sia stato tutto perfetto.... ma il fatto che il WE sia girato intorno ad una "gara" anche se di tutte quelle che ci sono in giro questa formula sicuramente è la migliore, mi ha sicuramente bloccato.

doveva essere secondo me una cosa più goliardica, senza nessun tipo di iscrizione, più una forma di raduno che una forma di gara, non cercare di mettere dentro i soldi ma solo un modo per riunire gente che ama le ruote grasse

E' STATA una cosa goliardica... una festa, uno scherzo, una riunione di amici... :prost:

Io che non amo affatto l'agonismo e in clima delle gare, alla fine mi sono pentita di non aver gareggiato per gioco, a costo di arrivare ultima (il che sarebbe puntualmente successo :smile: ) e alla prossima edizione penso che lo farò :-)

In quanto al fatto di pagare, mi sembra che la cifra spesa sia stata minima paragonata al fatto di avere un impianto (due la domenica) e il pulmino a disposizione, più tutta l'organizzazione, le cibarie, la birra, eccetera eccetera... non mi sembra proprio che qualcuno abbia potuto lucrarci, "mettere dentro dei soldi" :? (ma de che :smile: :smile: :smile: )
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
secco ha scritto:
quello che mi ha fermato è semplicemente il fatto che io non intendo partecipare a nessun tipo di gare, non capisco perchè debba pagare qualcosa per girare sui sentieri.

Non metto in dubbio la perfezione dell'organizzazione, conoscendo marco muldox e i sentieri del cimone immagino che sia stato tutto perfetto.... ma il fatto che il WE sia girato intorno ad una "gara" anche se di tutte quelle che ci sono in giro questa formula sicuramente è la migliore, mi ha sicuramente bloccato.

doveva essere secondo me una cosa più goliardica, senza nessun tipo di iscrizione, più una forma di raduno che una forma di gara, non cercare di mettere dentro i soldi ma solo un modo per riunire gente che ama le ruote grasse
Sui soldi non discuto, non essendoci stato, anche se ritengo che ci si debba smazzare un bel po' per organizzare il tutto.
Ma sulla garetta, diamine è il classico peperoncino stimolante/eccitante, la goliardata che ti fa prendere (o essere preso) per il c.u.l.o. da amici e parenti per l'anno a venire, insomma la garetta, quella che ti fa tornare bambino per un giorno senza l'assillo della vera performance agonistica, ma con il sorriso a destra e a manca, quella che fa felice chi vince e chi perde allo stesso modo, quella dei pistini sporchi di quando giravamo con la saltafoss... E se poi vieni con la famiglia, ci vorrà pure un motivo per tirar fuori dal letargo la consorte!
Bye :smile: :smile:
 

Da-Franck

Biker ciceronis
5/12/03
1.592
0
0
44
grottaferrata
Visita sito
vabbèvà...posto anche quà i miei ringraziamenti!!!
Cari ragazzi....scusate per il ritardo....per i miei commenti a quella gran figata che è stato l'up & down, ma ho dovuto affrontare una lotta epica con il mio pc....Eccoli quà, dunque:
Ho vissuto 4 giorni in piena gaiezza e spensieratezza (non ho pensato nemmeno un minuto al lavoro...). Ho guardato tanto ed ho imparato tanto. Ho conosciuto persone che fino a quel momento erano solamente delle immaginette di qualce kb. Ho visto posti eccezionali e mi sono stupito di come anche ai giorni nostri ci sia un meraviglioso connubio tra natura e uomo che a volta sa anche rispettarla.
Per primo ringrazio i miei compagni di viaggio senza i quali VERAMENTE NON SAREBBE STATA LA STESSA COSA:
-AleXander: che dire ciccio....sei mio fratello.... :eek: ogni commento è superfluo...lo sai già!!!!
-BadBat: Emijà...sei una persona fantastica e mi sono contento di fregiarmi della nomea di amico tuo!!!ci siamo divertiti...però.... :eek:
-Frogh: E pensare che al liceo me stavi sulle palluccelle...sei un grande sportivo nonchè una persona ecceziunala veramente!!! :eek:
-Tsunami(tico): uè compare di biga...te e la tua serafica presenza hanno fatto un po' da jang al mio hing esuberante(vabbè...diciamolo rompiballe... :smile: ) :eek:
-Nausicaa....togli quel sedere dalla sellaaaa!!!! :soffriba: nonostanto tu m'abbia fatto arrivare al b&b sul cannotto della tua sella divelta...e ho rischiato la "serenità" del mio culetto...te vojo bene uguale e sono contento che abbiamo vissuto questa esperienza insieme.... :eek:
-Germana: più volte mi è venuto di chiamarti Suor Germana in ricordo della suora omonima...poi non m'è mai stato possibile...sei troppo il contrario de na sora!!! :smile: :smile: :smile: :smile: (a parte la guida)....daje che tra un po' t'aggregano al gruppo degli opachee!!! :-?
-Christian...te non ce sei iscritto a sto forum, ma te vojo ringraziare anche solo per gli insegnamenti che m'hai dato....stai crescendo un gran bene!!! :-?
-Qoelet: ogni tanto se pijamo....ma in realtà una cosa c'accomuna...le chiappe de fori!!! :smile: :smile: :eek:
-Lory: ciccia..vabbè...capita ma me sa tanto che a te non basta una frattura per fermatte...manco n'atomica ce po' con te!!!sei grande!! :eek:
E mo' comiunciamo con quelle persone che fino a pochi giorni prima erano solamente delle immaginette di pochi kb.....e poi si sono rivelate il motivo principale per cui il prox up & down....non lo mancherò per nulla al mondo!!!
Le persone sotto elencate sono state messe solamente secondo ordine di comparizione nella mia vita!!!!
-Muldox: Serenità è la parola che ti si addice di più...Hai una curiosità negli occhi che me sa tanto che è una cosa che c'accomuna(magari io da un punto di vista più cazzarone.. :smile: )
-Marco: Da diretur bacchettun...si è rivelato un grande conoscitore di bionde... :prost: e non solo di quelle che se semo tirati appresso.... :smile: :smile: Complimenti anche perchè nonostante avessi un evento da gestire....sei stato quasi sempre con noi in biga!!!!
-Boccia: l'animatore dell'up&down...sappi che se vieni a Roma c'hai la porchetta che t'aspetta...bvasta che ce porti na "boccia"de grappino alle mele!!! :-? sei un grande!!!
-Silverhand: Dai che qualche volta te vengo a trovare ii quel di Berghem!!! %$)) :cassius: :smile: :smile: Dai scherzo!!!Oramai sei un membro onorario dei CRB...Ti sei rivelato una grande persona!!! :prost:
-Lens: Ti nominerei l'Elfo del Cimone....sempre serafico ed etereo ti vedevo vagar pe' boschi di betulle e faggi... :smile: :smile: Una persona squisita!!
-Iciopz: questo quà mo' secondo me ce viewne a trovare a Roma in mtb....Grande vicino di camera da Serenella...invasioni notturne apparte.... :smile: :smile: (vero Nausì??? :soffriba: )
-Ivantaggi: spero che ci rincontreremo qualche volta.....è stato piacevole scambiare quattro chiacchere davanti allo chalet...magari strerreremo anche insieme!!!
-Bunny Hope: Avevo l'impressione che eravate dei ragazzi eccezionali....ora sono convinto che oltre a quello siete la vera differenza!!!!siete gentilisssssimi, generosissimi e soprattutto avte una passione fuori dal comune!!!!complimenti!!!!m'avete fatto venì voja de trasferimme a Bulagna!!!! :-?
-Panzer: ciccio...è stato un vero piacere trascorrere del tempo con te!!!quelle discesce insieme e quelle chiacchere trascinandoci le bighe....se l'incarnazione di come dev'essere un freerider per me!!!!tranquillo, che ha voglia di divertirsi e di stare in grazia di Dio!!!! :-?
-Gattonero: Ho come l'impressione che se venissi a trovarti a Londra me divertireei come un cretino....Poi appena posso ti mando la foto che ci siamo fatti insieme a Panzer ed AleXander!!
-Fiore: Non c'è niente da fare...certe persone te stanno simpatiche dall'inizio!!!m'ha fatto un enorme piacere conoscere un grande amante della montagna 12 mesi l'anno.... :eek:
-Blu: Alias "io ballo da sola"....una donna veramente con gli attributi!!!m'hai fatto ammazzà dalle risate!!!continua così!!! :eek:
-Girandola Funesta: La Simpatia fatta uomo, sposato e quasi quasi sull'orlo di un divorzio :smile: :smile: :smile: :smile: Spero di avere altre occasioni per conoscerti meglio!!!
-Rò-Aleinich: Spero avremo altre occasioni per sterrare insieme....però...scusate non resisto: (lavoro a deca)...vi consiglio le tende della Quechua-....tutte resistono almeno a 1500 mm d'acqua... :smile: :smile: :smile: lo so...farò questa fine... :scassat:
-Bobbyes 30: il mayalensis non ha deluso le aspettative....però pensavo spuntassi con una mortadellazza sotto braccio.... :-?
-Zio Bis: come alle si possano trarre delle conclusioni affrettate....questo mi sarà di lezione per la vita!!!! :eek:
-Gianni(la guida): ragazzi....io mica lo sapevo che c'ha 60 anni.....spettacolo d'uomo!!!Grazie d'averci fatto conoscere deiu posti meravigliosi trasmettendoci passione.... :-?
CHIARAMENTE IL PRIMO CHE PASSA DA ROMA E NON ME LO FA SAPERE....HE' VERRA' FATTA A MOSSA DER KOALA!!! 8-)
scusate se mi sono dilungato un po'...però tenevo a dire le cose che ho detto...GRAZIE A TUTTI!!!Anche alle persone che magari ho omesso!!!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
beh ragazzi da quello che ho letto è stato veramente un peccato non
esserci il giorno della gara vera e propria e avervi raggiunto
solo il sabato sera quando tutto era finito e son passato in bike
per Montecreto vedendo poca gente in giro alle 23 e pochi
festaioli rimasti nel castagneto, quindi mi son defilato e son andato
a dormire dopo la dura giornata di lavoro per poi girare a nastro
tutta la domenica com Ro' e Aleinich (troppo fuori il primo
e troppo calmo il secondo sulla bici, una coppia perfetta!!) e Lachiliuc

il giovedì almeno quando si girava aggrattis ho conosciuto e
riconosciuto un altro poì di forumendoli, non potevate non vedermi,
avevlo le orecchie da maiale, la maglietta col porco e la tabella
porta numero da biker mayalensys....

il mio progetto era di partecipare alla gara tutto vestito di rosa maiale,
con naso di gomma e orecchie + codino riccioluto, ma purtroppo
il mio lavoro mi ha tenuto inchiodato il sabato davanti al Mac
a produrre (Berlusconi prrrrrrrrrrrrr) e quindi non sono stato della partita

Speriamo nell'anno prossimo!!!

oink :-? :prost: :prost: :prost:
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
si', la giornata e' stata decisamente bella. compresa l'ultima discesa sotto l'acquazzone (ogni goccia era grossa come un monovolume da 7 posti!!)

Peccato che io stia diventando troppo calmo, in realta' non sono sempre cosi'.... (anche se ultimamente sono sempre di piu' le volte che mi faccio le paranoie di farmi male... :???: )

ah, con noi c'era anche lachiliuc (mi sembra che sia cosi' il suo nick) che alla fine della pista di sestola nella parte piu' facile di tutto il percorso si' massacrato con uno scivolone che non gli ha impedito di fare l'ultima discesa totalmente viscida.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
esatto, non l'avevo citato, sorry

e c'era pure quel ragazzo conosciuto in loco con la protesi
alla gamba che si è sparato i sentieri e arrampicava anche sugli alberi
che sembrava bionico!! un grande!!

oink :-?
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
BOBBYES30 ha scritto:
esatto, non l'avevo citato, sorry

e c'era pure quel ragazzo conosciuto in loco con la protesi
alla gamba che si è sparato i sentieri e arrampicava anche sugli alberi
che sembrava bionico!! un grande!!

oink :-?

gia', mitico! :-?

qual'e' il nome del sentiero che abbiamo fatto con la pioggia?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
aleinich ha scritto:
BOBBYES30 ha scritto:
esatto, non l'avevo citato, sorry

e c'era pure quel ragazzo conosciuto in loco con la protesi
alla gamba che si è sparato i sentieri e arrampicava anche sugli alberi
che sembrava bionico!! un grande!!

oink :-?

gia', mitico! :-?

qual'e' il nome del sentiero che abbiamo fatto con la pioggia?

il mitico PINO SOLITARIO, ma noi l'abbiam preso da sopra
facendolo tutto completo con risalita un po' a spinta dal Giardino Esperia,
per chi conosce la zona, insomma dal piazzale parcheggio
dove si esce dal sentiero del Far West per Montecreto

oink :-?
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
BOBBYES30 ha scritto:
beh ragazzi da quello che ho letto è stato veramente un peccato non
esserci il giorno della gara vera e propria e avervi raggiunto
solo il sabato sera quando tutto era finito e son passato in bike
per Montecreto vedendo poca gente in giro alle 23 e pochi
festaioli rimasti nel castagneto, quindi mi son defilato e son andato
a dormire dopo la dura giornata di lavoro per poi girare a nastro
tutta la domenica com Ro' e Aleinich (troppo fuori il primo
e troppo calmo il secondo sulla bici, una coppia perfetta!!) e Lachiliuc

il giovedì almeno quando si girava aggrattis ho conosciuto e
riconosciuto un altro poì di forumendoli, non potevate non vedermi,
avevlo le orecchie da maiale, la maglietta col porco e la tabella
porta numero da biker mayalensys....

il mio progetto era di partecipare alla gara tutto vestito di rosa maiale,
con naso di gomma e orecchie + codino riccioluto, ma purtroppo
il mio lavoro mi ha tenuto inchiodato il sabato davanti al Mac
a produrre (Berlusconi prrrrrrrrrrrrr) e quindi non sono stato della partita

Speriamo nell'anno prossimo!!!

oink :-? :prost: :prost: :prost:

Infatti non t'ha riconosciuto nessuno... :smile: :smile: :smile: :smile:

Appena t'abbiamo visto... io e Da-Franck abbiamo esclamato: " Mio Dio... non è possibile... ma, è proprio lui... il BIKER MAIALENSIS!!!!!" :-? :-? :-?
 

Classifica mensile dislivello positivo