• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Su e giù pei martani 'gnoranti e poi a magnà tutti quanti!!


sì, la traccia va bene così:
- partenza da portaria per arrivare a cima forca;
- si prende a sinistra per il singletrack in salita verso casteldelmonte;
- inizio singletrack in discesa verso acquasparta ...con variante annessa (stavolta voglio fà tutti i 200 mt ...tanto il tottéro è abituato a spigne);
- arrivo sul bitume della spoletina;
- risalita a casteldelmonte e a cima forca, possibilmente senza bitume (anche se c'è da spigne nun fà gnende ...semo kirocefali);
- da cima forca se risale attraverso il sentiero del cancello fino all'eremo;
- singletrack gnurante fino a cesi!!!
poi magnata a portaria o a macerino.
mercoledì ce pappamo tutta sta robbbbetttta ....chi vòle esse dei nostri è bene accetto ...abbasta che nun rompe li cojons col fatto che c'è da spigne o che nun c'ha la forcella bbona pe' skiaccià li sassi!!!

@mbike: ...daje fà sto sforzo ulteriore pe' mmme ...aripija la bici appesa e viecce anche tu!!! ...co' la moje e co' li fiji ce parlo io!!! se proprio nun pòi passa sta benedetta traccia ar tottéro che sinnò quello se perde e poi chi lo sente!!!
...a propo ...grandissimo il video ...me piace ...solo una cosa è da cagnà ...la musica!!!!! ce devi mette qualcosa de più harde!!! sinnò c'è pericolo che mentre scenno sui sassi m'addormento!!!

@zuvio: ciao grande zuvio!!! non sapevo che avevi avuto un incidente...mi spiace davvero! spero che ti riprenda presto ...con te e davide dovemo fà ancora un sacco de sentieri gnoranti!! un grande in bocca al lupo!!!

@guapo: ...lassa perde er lavoro ...dedicati piuttosto a fare qualcosa di più giusto e proficuo, tipo quell'appostamento ...per procuramme le info giuste ...dopo giuro che te ce riporto a fà l'escursione!!!! ahahahahaha
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it


La traccia completa (quasi): mi pareva che la partenza fosse da Cima Forca e l'ho fatta partire da lì... pazienza tanto la strada per arrivare su la sai...

Per il mercoledì non devi chiedere a moglie e figli ma a qualcun altro... tra l'altro proprio mercoledì mi sa che mi spediscono in Francia...


Per la musica... a parte il fatto che so' poco pratico di musica hard (a me piace la classica ), ma non era quella che avevo scelto! A volte 'sto audioSwap me fa casino...


@Zuvio:
auguri anche da parte mia per un pronto ritorno in pista!
 

Allegati

  • 15-12_unified.zip
    27,6 KB · Visite: 9

tottero

Biker dantescus
sei fantastico Maurè, grazie davvero di cuore!
saprò sdebitarmi...un giorno avrò il piacere di portarti a fare un giro coi fiocchi...il prox anno liberati un giorno e mettitti a disposizione !

@Vence: inon sò che senso ha partire da Portaria e salire a Cima Forca per asfalto quando possiamo benissimo salire in macchina in 5 minuti
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it

Di niente Ste'; tra l'altro avevo un dvd di cui sdebitarmi!


Quasi quasi una volta mi era preso l'estro di prendermi un giorno di ferie (dalla famiglia) e seguirvi in uno dei giri tosti... solo che se sono tosti in discesa (come sempre lo sono) mi prende qualche remora...
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Adesso che ci penso:

1) La traccia allegata non contempla il finale dentro Cesi, ma termina appena sopra al paese; improvvisate lì per lì (tanto vicoli e scalette non mancano) o vi mando quel pezzetto?

2) La traccia non include la variante nord che col Vence abbiamo fatto per metà e che mi pare intendete risalire tutta; tanto l'ha fatta 3 giorni fa dovrebbe ricordarla (basta non passarci davanti troppo in velocità ); però se volete vi mando il waypoint di riferimento.

3) @Vence: per risalire a Casteldelmonte non prendere a riferimento quello stradone che ti avevo indicato sul posto dopo la chiesa, ricordavo male; la via giusta è quella sulla traccia.

4) Se vi avessi accompagnato vi avrei suggerito lì per lì una variante per scendere al fosso dell'Eremita; la traccia prevede la via classica, che avete già fatto in quel giro assieme (fatto con Bullpit), mentre la variante è un po' più ignorantella e se non altro è per voi una novità (meno di un km). Se la volete ve la mando a parte...
 

grazie mauro, manda al tottéro la traccia della variante gnorante che la vojo fà!!!
 

tottero

Biker dantescus


manda manda Maurè!

stefano.taini@gmail.com
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
ok, quando torno a casa provvedo...

p.s. non vorrei creare troppe illusioni:
la variante per il fosso dell'eremita è solo in parte ignorantella (scogliosa e pendente); però resta il fatto che in ogni caso rappresenta per voi una novità rispetto a quanto già percorso...
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
In allegato trovate:

-2 waypoints: uno segnala l'inizio/fine delLa variante nord che mi pare intendete risalire e uno segna l'inizio della variante per il fosso dell'Eremita, quella che include la nuova breve porzione più tecnica (e poi oltretutto il Vence ne sarà contento, che questa gli fa risparmiare una ventina di metri di ascesa... )

- La traccia della suddetta variante per il fosso dell'Eremita

- La traccia che passa dentro Cesi


BUON DIVERTIMENTO!
:-?
 

Allegati

  • VARIANTI.zip
    4 KB · Visite: 5

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Oggi, in barba alle temperature polari con Tottero e Vence siamo stati sui Martani a fare dal vivo la discesa postata da Mbike. Devo dire che i martani sono stati per me una sorpresa bellissima in quanto i posti sono stupendi per la MTB e inoltre molto tecnici o se vogliamo Gnuranti.
Finalmente poi una giornata bellissima e tra l'altro con una temperatura piacevole ( non faceva freddo per niente poichè non c'era neanche il vento).
Il Tottero che ne sa una più del diavolo aveva saggiamente deciso di lasciare una macchina a Cesi e andare su in cima alla salita in macchina onde evitare di farsi 9 km di salita su stradone e 700 mteri di dislivello ma però non aveva fatto i conti con l'oste (il Vence) che è un diavolo e infatti lasciata la macchina a Cesi ha poi lasciato anche le chiavi sulla macchina del Tottero in cima alla salita. Io e Tottero avevamo proposto come punizione di aspettarlo in fondo alla salita e fargliala fare tutta a lui in bici ma fortuna ha voluto che due magnanimi cacciatori ci hanno prestato la loro macchina (tra l'altro un fuoristrada che culo) e con quello lui e Tottero sono andati a recuperare l'auto in cima alla salita.
Concludo dicendo che il video della discesa postato da Mbike non rende bene l'idea della discesa che è molto più bella di quanto si vede, veramente una discesa da rifare.

Si parte e questa volta invece della solita salita c'è subito una bella discesa (quella del video per intenderci), questo è quello che ci aspetta



il Vence parte subito sparato ma buca subito (tra l'altro ci sono volute due camere d'aria perchè la prima rimessa era più bucata di quella bucata)


la discesa è tutta single track nel bosco con tratti anche di risalita ma è uno spettacolo


passaggi proprio da foto (Venceplastic)



alternati a tratti più aperti


con bei passaggi sui sassi



finita la discesa si risale fino ad arrivare a dei bei pianori erbosi



con stupende vedute (Il Terminillo sullo sfondo)








più tardi vi racconto la sorpresa finale
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Come vi dicevo prima eravamo indecisi su quale discesa finale fare ma il Tottero quale mago dei sentieri che è ha tirato fuori un'altra delle sue magie dalla scatola del mago andando a scovare un sentiero che si è rilevato da sballo. Un single track molto difficile (da trial) con passaggi anche da fare a piedi tutto nel bosco con rocce da saltare, curve a 180 gradi, passaggi tra roccioni veramente spettacolari. la parola alle foto

l'inizio della discesa il cui imbocco non era neanche segnalato mentre dopo si (l'unica parte facile)





il passaggio impossibile tra due rocce (la bici non ci passava) eppure il Tottero ce la fa


Il Vence non è da meno e anche lui riesce nell'impossibile (che biker ragazzi)



e ora la magia della giornata guardate dove osa andare il Tottero (sotto c'era uno sgarrupo da paura)

prima si appoggia alla roccia e poi va giù nel baratro roba da Red Bull Rampage (da paura)





alla fine della discesa sbuchiamo ad una chiesa abbandonata e in disuso




da qui si gode di una bella visuale su Cesi



e per oggi è tutto

THAT'S ALL FOLKS
 
gran bella giornata oggi!!!
dopo aver "saggiato" l'attendibilità di eraclitus al bar di sangemini, abbiamo iniziato con il singletrack segnalato da mbike che parte da sopra la romita e che scende per circa 4 km goduriosi fra roccette, sassi smossi e curvette gnuranti fino allo stradone che da cesi porta all'eremo di s.erasmo che abbiamo percorso in salita fino al predetto eremo. poichè nn avevamo tempo per arrivare alla cima del monte torre maggiore, abbiamo optato per il singletrack che scende a cesi e che si prende poco prima dell'eremo che nn avevamo mai fatto.
è stata una bellissima sorpresa. nn pensavo che fosse così difficile e tecnico, oltre che inserito in un paesaggio da favola ....cioè esattamente all'interno delle due rupi che sovrastano cesi. l'arrivo è stato alla chiesa di s.onofrio ormai abbandonata per via che il sentiero che vi porta è interamente franato!!
è proprio vero che i martani nn finiscono mai di stupire (sò un pò come i lucretili!! evvè tottéro e geppo???)
dopo aver recuperato l'auto del tottéro ...ovviamente er vence ha ultimato l'escursione - chevelodicoaffà - con pizzasottolufocuconbrisciuttoepecorino alla solita piazzetta de portaria accompagnata da un bel bicchierozzo de vino rosso ...alla faccia de tutti quelli che oggi stavano a lavorà!!!!
PS: Tottéro metti le foto pe' fà rosicà stex, quel pippone de andrea66 e er notaro!!!
 

zuvio

Biker serius
26/11/08
129
0
0
magione
Visita sito

Quella discesa dell'eremo era quella che ti dicevo io!!! Avete visto che gnoranza? Ma, l'ultima parte dopo le roccie e i tornanti siete riusciti a farla in sella?
Io c'ho provato ma è quasi impossibile....
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
quella discesa dell'eremo era quella che ti dicevo io!!! Avete visto che gnoranza? Ma, l'ultima parte dopo le roccie e i tornanti siete riusciti a farla in sella?
Io c'ho provato ma è quasi impossibile....

dei tratti sono veramente impraticabili in bici e siamo dovuti scendere e farli a piedi ma solo dei piccoli tratti in tutta la discesa saremo scesi 4 o 5 volte al massimo.
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
@ vence e @ stefanoscott: vabbè, ora che ve siete fatti tutte ste pugnette ve accontento: siete stati bravi, il percorso sembra carino, avete fatto un bel girello.......

la domanda successiva è: tra natale e capodanno ce ritornate, accussì ce verrebbi anch'io???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo