• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Su che tipo di sentieri avete "INAUGURATO" la nuova Bike?

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Siccome oggi ho "svezzato" la nuova creaturina mi è venuta in mente questa nuova domandona (un pò id.iot a dire il vero).
Beh oggi ho trovato un terreno "ideale" per il primo giro della piccola:
  1. Salitozza con circa 1400m di dislivello
  2. Fondo finale con neve e ghiaccio
  3. Discesa ipertecnica su di una specie di sentiero (che sicuramente sognerò anche questa notte!): sassoni, salti, buche, single track molto stretti
  4. Scalinata infinita...
Beh devo dire che sono contento di essere arrivato in fondo in buono stato bici compresa (solo 3 denti della corona 44 leggermente limati, un bel segnazzo sulla forka e qualche abrasione sulle leve dei freni).
Che dire: dopo questa raidata le prossime saranno più tranquille per la mia psiche... dopo questo tipo di test non mi farò piùà nessun problema.

... adesso tocca a voi
 

spartaco

Biker perfektus
Il tuo non è stato un giro, ma un calvario
Io la biga nuova la testo sempre su un percorso poco impegnativo per prenderci confidenza :taxi-dri: e anche perché sono un po' in apprensione per la vernice e la lucidatura nuova di zecca
Ma per fortuna il tutto dura poco, già alla seconda uscita do fuoco alle polveri (poche in verità con la panza che mi ritrovo in questi giorni) e chi si è visto si è visto
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Assolutamente no: è il "classico" sentiero ligure, molto accidentato ma di soddisfazione. Che poi non sia il + giusto per iniziare (ma avevo già mosso la test bike su un percorso analogo) con una bici intonsa forse si... ma via il dente via il dolore
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
primo giro con la bottecchia spider: parco delle vallere, dislivello zero
primo giro con la cinelli argentovivo: monte san giorgio, fallito per problema meccanico
primo giro con la specialized fsr: via dei saraceni (quella con la pioggia)
primo giro con la kona kk: ascesa del monte amiata
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito

Secondo me sei un pazzo , conoscendo anche i noti problemi di verniciatura che hanno le specialized ( , usare per la prima volta una bici sul "Termine Di Paragone" (noto anche come meno-pallino), è pura incoscienza.
io l'avrei provata al massimo a Pecetto di Valenza o meglio ancora sullo "sfalto"
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
solitamente alla parco della mandria a venaria......
seconda uscita test sempre in collina salita dal 28 fino alla panoramica e discesa dalla direttissima...
ciaux
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.342
1.699
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Prendo la nuova bici e mi passo tutto il pomeriggio insieme a lei!!! Faccio un giro d'appertutto e cerco di provarla su tutti i sentieri possibili ed immaginabili che trovo per vedere le differenze con quella vecchia!!! ma soppratutto mi diverto con la nuova compagna!!!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Non vivendo in liguria,ma in lombardia il primo giro con la bici è stato su neve,il secondo pure e se continua cosi' pure il terzo il quarto,il quinto ec.ecc. fino all'arrivo del disgelo.....quando tutto diverra' fango,come in siberia.....
per provare decentemente la bici dovro' aspettare la primavera.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
ti capisco ma io non vivo il liguria (Novi ligure è in piemonte) ma emigro per evitare i tuoi problemi...
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Prima uscita con la Jekyll, oltre che una delle prime in mtb, (che non ho più): Mezzomonte (Vicino ad Aviano), 450 mt di dislivello (i più duri della mia vita, dato che avevo quasi appena finito di mangiare ed era primo pomeriggio, ma la curiosità di provare il mezzo nuovo era tanta e un amico mi ha portato in questo posto).

Prima uscita con il Bullit: 12 km di discesa sull'Ornedo, un sentiero che parte dalla località sciistica Piancavallo e arriva fino ad Aviano

Prima uscita con il damper s (che non ho più ora): monte Pala, sopra Clauzetto a fare un pò di fr improvvisato: è stata la prima volta in cui ho cominciato a droppare e saltare.

Prima uscita con la Cudgel: da Loc. Crosetta a Candaglia, un giretto pedalato tranquillissimo, non impegnativo.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
maxgastone ha scritto:
ti capisco ma io non vivo il liguria (Novi ligure è in piemonte) ma emigro per evitare i tuoi problemi...

gia' avevo letto male...... comunque credo che dovro' emigrare anch'io se voglio girare un po' senza neve...
 

strapp

Biker superis
17/12/05
417
2
0
64
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet - Fantic Integra XMF 1.7
ma guarda che anche sulla neve è divertente....!:yeah! ....il battesimo della mia sabato scorso 31/12/005 salita a Selvino e discesa da mulattiera sotto la funivia....coperta di neve....strabello! o-o
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
strapp ha scritto:
ma guarda che anche sulla neve è divertente....!:yeah! ....il battesimo della mia sabato scorso 31/12/005 salita a Selvino e discesa da mulattiera sotto la funivia....coperta di neve....strabello! o-o

1 volta è divertente,2 volte è divertente.......
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
l.j.silver ha scritto:
gia' avevo letto male...... comunque credo che dovro' emigrare anch'io se voglio girare un po' senza neve...
Wu Ming ha pienamente ragione fatti un giretto qua e aggregati ai mini raduni day by day e non te ne pentirai. Se ti può interessare io il 21 vado a girare sopra i forti di Genova... maggiori info se vuoi in mp (c'è anche la possibilità che vanga gente di Milano)
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it




...percorrendo il tracciato della 24h di Cremona dell'anno scorso!!!
 

strapp

Biker superis
17/12/05
417
2
0
64
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet - Fantic Integra XMF 1.7
l.j.silver ha scritto:
1 volta è divertente,2 volte è divertente.......
dài non siamo in Finlandia...l'inverno non dura tutto l'anno...! e cmq trovi tutto coperto di neve al massimo per 2 giorni dopo la nevicata, basta un pò di sole e vento che una buona parte di sentieri (sia per l'esposizione a sud che al vento o la pendenza) asciuga ed è cmq transitabile (almeno qui nella bergamasca), inoltre certe condizioni meteo possono rendere impegnativi anche passaggi che generalmente fai con disinvoltura aggiungendo quindi ulteriore piacere all'uscita......ad ogni modo i gusti son gusti ciao!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

si ho un po' esagerato....in effetti il cambiamento climatico negli ultimi anni ci aveva suo malgrado viziati con inverni molto miti e poco nevosi,questo è un inverno "normale",nevica e fa freddo.
poi pensa che neanche amo il fango,figurati la neve....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo