Sturdy: la gomma cattiva di Geax ora in versione 29\"

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Geax ha preparato una versione 29" per le sue gomme da freeride/downhill: le sturdy.

Sono gomme che potrebbero saziare gli appetiti di chi possiede 29ers dalle gambe relativamente lunghe.

Tra i tasselli centrali (con delle vistose rampe) e quelli laterali c'è molto spazio, come si vede in foto. Il nuovo copertone è TNT (tube no tube) tubeless ready, la mescola è double compound e la larghezza 2.3".

Le gomme in foto sono prototipi.

Fonte

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Ci sarà veramente il bisogno di gomme da freeride per bici da 29"?
Le bici con lunghe escursioni e ruote grandi sono (per ora) poche, e con la maggiore impronta a terra forse bastano delle gomme relativamente scorrevoli per garantire comunque una buona tenuta.

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
oppure servono delle gomme da FR per spostare più in la i limiti ;-)

Io le sturdy le avevo sulla 26, discrete, ma ben distanti dall'inarrivabile minion DHF. Diciamo che come feeling e disegno le vedo sulla falsa riga delle high roller, giusto per restare in csa maxxis.
Ciao
Fabio

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
Ci sarà veramente il bisogno di gomme da freeride per bici da 29"?
Le bici con lunghe escursioni e ruote grandi sono (per ora) poche, e con la maggiore impronta a terra forse bastano delle gomme relativamente scorrevoli per garantire comunque una buona tenuta.
sì.
è la gomma che uso da gennaio sulla wfo (portata anche a capoverde)

dopo aver crivellato nevegal e stout, devo dire che è la gomma che mancava per spostare il limite più in là!

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Si, ma investire in un mercato così striminzito come il freeride ventinovista è un po' un rischio, imho.
Poi per carità, meno male che c'è chi rischia! Altrimenti si andrebbe avanti poco.

Si infatti, meno male che ci sono le ditte che rischiano, e che lanciano nuovi prodotti sul mercato.
Quando si va in giro per i monti, penso non sia una cattiva cosa dotarsi di coperture robuste, resistenti a tagli e forature. Quindi ben vengano certi prodotti, che alcuni possono giudicare "estremi" in un settore della MTB ancora in evoluzione, ma che altri bikers aspettavano da tempo.

Anch'io ho in prova una coppia di queste coperture e le sto sottoponendo ad un duro lavoro... :celopiùg:

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
ti rispondo io: 1kg tondo tondo.
sono però molto "scorrevoli" rispetto, ad esempio, alle stout che stanno sugli 800 grammi ma che trovo nettamente più delicate!
Delicate?:nunsacci: Sul tecnico lento mi sembrano molto + valide rispetto alle Sturdy: a vederle così le Sturdy sembrano gomme valide nello spalancare il gas e meno nel lento....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo