Stumpy Sworks HT 26 vs 29

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
Fatto giretto di qualche negozietto per vedere che aria tirava.
Sullo scontato nessuno ritira più le 26 (ovviamente) tranne il mio solito, di fiducia.
Praticamente, per 1300 euro più la mia sworks M5 + reba RLT (6 mesi) + ruote XTR (da poco revisionate) e trasmissione xt, mi da lo stesso telaio, ma 29 e 2013, montato come una comp al netto delle ruote, per cui ho chiesto le roval in versione control.

Ne vale davvero la pena, considerando che non sono un agonista, insomma 1300 euro per avere una bici più pesante, montata un po' peggio, ma con le ruotone?
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
E' un pelo caro...forse...
A mio avviso vale la pena passare da 26 a 29 , soprattutto su una front.

Magari potresti portarti dietro almeno il tuo gruppo XT al posto dell'X7 ; le Roval Control 29 son ottime e le ho portate dappertutto per almeno 2 anni , con soddisfazione aggiungo.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Beh!! Nn so quanto costa la 29 in questione, ma se la domanda è se ne vale la pena, ti dico subito NO!!!
Non perché nn ci siano vantaggi, ma solo perché con la 29 pedali ugualmente. ....
cosa.diversa invece se la devi cambiare perché hai voglia di farlo/è consumata/rotta..... insomma le solite scuse che cerchiamo prkma di fare un acquisto.....
ler quanto mi riguarda il cambio è stato proficuo, nn in denaro, ma in divertimento.
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Secondo me non è un discorso giusto, nel senso che non è giusto confrontare il peso e l'allestimento tra le due bici. Il fatto che la 29 è la 29 come la 26 resta la 26, quindi se hai intenzione di passare a pedalare su una 29 prendila e basta. Per l'offerta che ti ha fatto il negoziante, credo che non ti stia trattando proprio bene perche ho visto in giro e la Comp Carbon del 2013 viene sui 2.000 euro. Ora credo che la tua m5 cosi come l'hai esposta valga sicuramente un migliaio di euro, io proverei a trovare intanto una comp nuova al prezzo scontato fine serie e cercare di vendere la mia sui vari siti compreso il mercatino del forum. Magari in questo modo puoi anche tenerti qualcosa da adattare alla nuova 29.


ps. io ho una comp è ti assicuro che è una bomba
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
La bici è in ottime condizioni, la cambierei solo per cercare di farci ancora dei soldi, altrimenti quando sarà ora di cambiarla, sarà destinata a fare da muletto e dovò tirare fuori la somma per intero.
La nuova, con le Control (400E di listino), me l'hanno offerta a circa 2000/2100 Euro, c'è ancora da trattare.
la carbon me l'aveva fatta vedere (il prezzo era di poco superiore), ma l'avevo accantonata , perchè +/- allo stesso prezzo prendevo delle ruote nettamente superiori ed un telaio sworks, seppur in alluminio, con un comodo reggisella in carbonio. Insomma la carbon poteva essere interessante per upgrade futuri, che vista la passata esperienza preferirei evitare.

La mia in effetti, sto cercando di venderla privatamente e la do anche a meno di 1000€.
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
994
56
0
59
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
Te la sta rientrando e fidati che è già una bella cosa. Magari tiragli un altro po' il prezzo e poi cambiala, vedrai che non te ne penti!

quoto pienamente, i negozi sono pieni di usato da 262 di tutte le fasce e non riesco a venderli se non stracciando i prezzi, tanto che molti negozianti preferiscono non ritirarli più.....
 

pippino

Biker novus
19/12/06
27
12
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specializez Epic FSR PRO 2019
Fatto giretto di qualche negozietto per vedere che aria tirava.
Sullo scontato nessuno ritira più le 26 (ovviamente) tranne il mio solito, di fiducia.
Praticamente, per 1300 euro più la mia sworks M5 + reba RLT (6 mesi) + ruote XTR (da poco revisionate) e trasmissione xt, mi da lo stesso telaio, ma 29 e 2013, montato come una comp al netto delle ruote, per cui ho chiesto le roval in versione control.

Ne vale davvero la pena, considerando che non sono un agonista, insomma 1300 euro per avere una bici più pesante, montata un po' peggio, ma con le ruotone?

Se il telaio, come mi sembra di leggere è sworks (hai scritto: mi da lo stesso telaio ma 29...) non ci penserei nemmeno un mintuo! Unico neo le ruote,al resto puoi pensarci dopo..., fatti montare delle ruote migliori trattando sul prezzo (sempre 1300 ma con le Fulcrum zero xl per esempio, poi monta cosa vuoi...) La 29 ha un sacco di vantaggio sia in salita che in discesa, se fai xc è indispensabile!
Ciao e buone pedalate a ruote grosse...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo