Ciao a tutti, sto perdendo di lucidità e quindi mi affido al popolo del forum ..!
Nuova Stumpjumper Expert Carbon 29" o Yeti SB 130 29" ???? Questo è il dilemma!
Premetto che vivo in zona collinare con tanti saliscendi, discreti dislivelli per poi godere dei 3 minuti di single track dal flow al cazzuto da scendere a tutta.
Tra family e lavoro non mi avanza mai molto tempo, 2 ore due volte a settimana incastrate in pausa pranzo o in notturna.
L'evento per me speciale è la rara giornata a Finale con risalite furgonate, l'escursione alpina da giornata, non più di 4/5 a stagione ))-:
Detto questo aggiungo che ho ben tre bici, tutte Specy! ..amate e poco sfruttate!!
Una Stumpjumper FSR Comp Carbon 29" del 2017 (che vorrei cambiare con una delle suddette), una EPIC 2018 che arrampica come uno scoiattolo e una LEVO per risalire veloce e godere a far discese finchè c'è batteria!!
Ora il dilemma è tra queste due per me splendide bici, sono affezzionato a Specy e la nuova Stumpy è a detta di tanti rivoluzionaria e con una forte vocazione enduro che non disdegno mantenendo una buona padalabilità in salita..
La Yeti è una bici che mi ha sempre fatto girare la testa, un'endurona secca non la sfruttrei molto, questa SB130 rientra più nelle mie corde.
I modelli in questione sarebbero:
Stumpjumper Expert Carbon
Forcella RockShox Pike RC con 150mm
Ammortizzatore RockShox Deluxe RT3 con 140mm
Ruote Roval Traverse Carbon
Sram GX Eagle 12v
Freni Sram Guide R
€ 5.499
Yeti SB 130 kit Italia GX e 36 Fact.
Forcella Fox Factory con 150mm
Ammortizzatore Fox Factory DPX2 con 130mm
Ruote DT SWISS M1900 alluminio
Sram GX Eagle 12v
Freni Sram Guide R
€ 6.399
La Yeti costa 800€ in più e monta Fox Factory, la Stumpy con la nuova Pike e RT3 non è comunque male.
La Stumpy monta ruote Carbon anche se non sono le Roval quelle fighe della S-Works, questo è un po' uno specchietto per le allodole..!
La nuova Stumpy sembra essere un gran mezzo anche per endureggiare, la si è vista alle EWS di Finale domenica scorsa guidata dal PRO Curtis Keene o dal grande Gianluca Bonanomi nella categoria Master 40+
..la Yeti la vedo come una splendida amante che vorrei provare..!!
HELP ME !!!!