STUMPJUMPER vs F-SI

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MARCO73

Biker serius
3/11/05
142
34
0
BOLOGNA
Visita sito
Ciao Ragazzi, mi date un consiglio.
Devo decidere il nuovo acquisto, stiamo parlando dei modelli 2015, cannondale f-si carbon 2, o stumpjumper expert.

Indipendentemente dal montaggio i dubbi sono sui rispettivi telai, la f-si ha le nuove geometrie e la lefty e li è già tutto un dire....lìho avuta e è fantastica, ma ha i cavi esterni e il mozzo posterire con battuta da 135mm e questo mi lascia a desiderare. Però leggendo su altri forum se ne parla molto bene sopratutto della guidabilità in discesa grazie alla nuova forka.

La stumpy mi piace di più, telaio com'è il trend mozzo da 142, passaggi completi dei cavi interni e questo ne gratifica molto l'occhio, in più ha le ruote carbon.... ma le geometrie con lo sterzo più chiuso non mi convincono più di tanto.

Voi ke dite? Qualche esperienza?
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Anche a me non piaciono i cavi esterni ma fidati che sulla mia fsi ricordo di averli fuori solo quando devo lavarla!
É solo una fissa personale e basta la nostra...pensa piuttosto a quanto é bella la lefty...per me é stato amore a prima vista...poi l'ho provata e alla fine l'ho presa...sono super soddisfatto sia della bici che della forca ;-)
 

lumacaexpress

Biker ultra
27/11/11
606
0
0
massalombarda
Visita sito
Ciao Ragazzi, mi date un consiglio.
Devo decidere il nuovo acquisto, stiamo parlando dei modelli 2015, cannondale f-si carbon 2, o stumpjumper expert.

Indipendentemente dal montaggio i dubbi sono sui rispettivi telai, la f-si ha le nuove geometrie e la lefty e li è già tutto un dire....lìho avuta e è fantastica, ma ha i cavi esterni e il mozzo posterire con battuta da 135mm e questo mi lascia a desiderare. Però leggendo su altri forum se ne parla molto bene sopratutto della guidabilità in discesa grazie alla nuova forka.

La stumpy mi piace di più, telaio com'è il trend mozzo da 142, passaggi completi dei cavi interni e questo ne gratifica molto l'occhio, in più ha le ruote carbon.... ma le geometrie con lo sterzo più chiuso non mi convincono più di tanto.

Voi ke dite? Qualche esperienza?

se provi la lefty te ne innamori
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.632
295
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Considera che in un telaio in carbonio il passaggio cavi esterni ha un motivo tecnico,meno fori fai al telaio e più sarà' resistente e rigido.E' vero che ci perdi un po in estetica ma ne guadagni dal punto di vista tecnico.Io andrei di cannondale essendo anche un progetto nuovo nato da pochissimo.
 

lumacaexpress

Biker ultra
27/11/11
606
0
0
massalombarda
Visita sito
La lefty l'ho avuta sulla rush da 26 e ne ho un gran bel ricordo, e poi in nuovo progetto con l'avantreno più basso e geometrie differenti ne fanno una fronto molto cattiva in discesa.

Ma per capire, avere il pp al postreriore si sente così tanto la differenza in rigidità confronto al qr?

nella kona hei hei avevo il 142 ora nella giant ho qr e ad essere onesti io non ho le capacità per capirne la differenza. secondo me la differenza è minima al posteriore, invece all'anteriore si sente tantissimo
 

MARCO73

Biker serius
3/11/05
142
34
0
BOLOGNA
Visita sito
è esattamente quello che penso in merito, talvolta queste soluzioni sono solo marketing che vere evoluzioni tecniche.

Poi un'azienda come cannondale avendo fatto questa scelta controcorrente al trend di altri marchi abbia valutato molto bene la cosa.

Poi in merito al telaio stiamo parlando di un hi-mod contro un fact 10 che potrebbero ballare diversi etti di differenza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo