• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stumpjumper ST Alluminio 29 mod. entry

alecomo77

Biker novus
27/8/18
15
0
0
46
Como
Visita sito
Bike
Stump ST 29
Ciao a tutti,


Nonostante pareri contrari e i consigli di alcuni di voi che mi suggeriscono giustamente di optare per marchi diversi (considerando il rapporto qualità/prezzo/montaggio)

Io, neofita testardo, vorrei comunque comprare lei:

https://www.specialized.com/it/it/stumpjumper-st-29-uomo/p/154262?color=226080-154262

quindi vi chiedo, oltre al reggi-sella telescopico da montare subito, quali migliorie potrei apportare nel tempo?

a cosa dare priorità, considerato il montaggio? ammo? freni? cambio?

Grazie per la pazienza!
ciao
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
698
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Ciao non sono un esperto per cui penso di esserti di modesto aiuto.
Guarda forcella e ammortizzatore se hanno due sole posizioni (chiuso e aperto) o anche quella trail: sulla mia mtb c'è e la trovo veramente utile.
Valuta poi se fossero da cambiare questi due elementi, oltre al reggisella tele, che differenza di spesa avresti rispetto al modello appena superiore e se nel caso ne valga la pena.
A vederla in foto la Stumpjumper secondo me è davvero valida
 

alecomo77

Biker novus
27/8/18
15
0
0
46
Como
Visita sito
Bike
Stump ST 29
grazie mille!
su questo modello (base) c'è solo il chiuso aperto per entrambi. il modello appena sopra avrebbe già forca e ammo migliori. e costa 800€ di listino
ho dalla mia un'offertona su questo modello, altro motivo per cui avrei scelto questa.. grazie ancora
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Ciao allora prima provala come già detto da altri......Io come primi upgrade farei i frEni poi reggisella telescopico e cerchi.

Ps: a quel prezzo( anzi risparmiando 100€) ti prendi una Canyon Spectral Al 5.0 con gia il telescopico e tutti i componenti sono ottimi.
 
Reactions: alecomo77

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ancora la devi acquistare e gia' pensi ad upgrade perlopiu' di costo elevato che giustificano in alternativa la scelta di un modello superiore , ad esempio la EVO , almeno hai tutto e non cambi nulla .
La differenza in piu' di prezzo starebbe nel costo degli upgrade che intenderesti fare con il modello base , pensaci!
 

Classifica mensile dislivello positivo