stumpjumper o epic

ivan84

Biker novus
3/6/12
12
0
0
torino
Visita sito
salve ragazzi sono nuovo del forum ma vi seguo ormai da anni... e' il mio primo messaggio quindi saro' molto splicito e veloce... ho ricevuto un offerta su due mtb 29!! specialized stumpjumper fron allu 29 e epic comp full 29 quale mi consigliate allo stesso prezzo?!?!??? il prezzo offerto e 1700 euro
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.810
562
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
dipende dall'utilizzo ... propensione verso salita o discesa, personalmente sono passato dalla
Epic alla Ht e sono strafelice, in salita la biamm. era eccessivamente logorante.
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
esatto dipende cosa cerchi..
certo che allo stesso prezzo, se appena appena vuoi un pò più versatilità e confort io starei sulla epic, che è cmq una full da XC
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
leggere richieste troppo logorroiche può essere noioso, ma fare domande criptiche è peggio. se non ci dici almeno dove la utilizzerai e magari anche il tuo mezzo attuale come possiamo risponderti?
 

ivan84

Biker novus
3/6/12
12
0
0
torino
Visita sito
ciao ragazzi inanzi tutto grazie per le risposte... allora fino a l'anno scorso facevo garette da xc.. con una front in carbonio da 26 che pero' mi anno rubato in garage...( bastardi) ora volevo ripartire con una 29 senza pretesa di gareggiare a fondo perche mia moglie aspetta un figlio quindi non avrei tanto tempo per allenarmi.. ma appena posso riprendero' senza pretese di posizioni sempre con testardagine.... ora volevo sapere se' il prezzo inanzi tutto e ' buono? mi piace sia spingere in salita e scendere come un pazzo in discesa.. e sgambare in pianura... sentieri di superga torino piemonte non so se conoscete il posto...
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks


Ciao,
abito anchio vicino a Torino e la mia compagna è in dolce attesa :)

Da quel che scrivi ti consiglierei una Front 29 in carbonio , questo anche in vista di riprendere con le gare un domani...

con la front 29 ci fai quasi di tutto (a livello xc o leggermente sopra) ma devo ammettere che la epic è anche un bel mezzo.

Se la front fosse in carbonio (1700 euro per una front in alu mi pare alto) ti direi di andare verso quella ma visto che allo stesso prezzo hai la epic probabilmente è da preferire quest'ultima.

La epic sicuramente è più comoda ma in configurazione base peserà parecchio (conta che è una 29).

Resto dell'idea che una full 29 per uso xc o simili va presa solo se si è in condizione di spendere parecchio per alleggerirla e dotarla di ottime sospensioni\ammo
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
Scusa ma 1700 per la front in alluminio è troppo. A 2000 trovi la stumpjumper ht in carbonio, la comp, montata base ma va già alla grande! Pensaci. Altrimenti se la scelta è solo tra queste 2 a parte il prezzo, ti direi la stumpjumper, sicuramente più leggera.
 

ivan84

Biker novus
3/6/12
12
0
0
torino
Visita sito
allora tornando a noi... la front sarebbe nuova il modello 2013 stumpjumper in alluminio m5 con cambio x9 freni magura forcella reba.... la epic e' una test bike da 12 uscite circa in alluminio m5 freni avid x9 reba... il modello nero e lime.....la mia domanda.. sarebbe meglio una full usata comoda e versatile in futuro cambiando cerchi ecc o una front nuova con ripensamenti sulla comodita'... premetto che ho avuto la possibilita' di provare solo la epic per una settimana...e non mi e dispiaciuta.. ma una front 29 non so come sia...aiutooo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo