Stumpjumper HT Expert Carbon - taglia M o L?

otti72

Biker popularis
1/11/11
78
0
0
Ancona
Visita sito
Sono in trattativa con il sivende per una Stumpjumper HT Expert Carbon (speriamo di trovare presto l'accordo ;-)), sono indeciso fra la 17,5 e la 19...io sono alto 181 cm, cavallo 86,5, scarpe n. 45 (!!) e attualmente pedalo sulla Scale RC (taglia L) a 75,5.

Sabato ho provato una Epic S-Works taglia M (quindi 17,5) e non mi è parsa più piccola della mia Scott, mi ci son trovato benissimo. :))):

Il sivende dice che secondo lui dovrei prendere la taglia superiore, perchè con la 17,5 sarei al limite dello svettamento sella consentito dal reggisella S-Works (che monterei subito), abbiamo fatto i calcoli e rimarrebbero 3-3,5 cm di margine dal massimo ammesso...:medita:

Boh...non vorrei prendere una bici troppo grande, la L è anche abbastanza più alta...magari allungo lo stem, passando da 90 a 100...:nunsacci:

Che dite, rischio e prendo la 17,5 anche se la stessa Specialized la da per rider fino a 178cm? :paur:
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
anch'io ho le tue misure. Sulla 26 preferivo la taglia L, ma adesso ho una 29'' in taglia M e mi trovo molto bene. Dovresti comparare le misure del tuo attuale telaio con quello in taglia M della 29'' e vedere se riesci a rientrare nelle misure, soprattutto considerando che su una 29'' l'attacco manubrio non dovrebbe superare i 90mm.
 

otti72

Biker popularis
1/11/11
78
0
0
Ancona
Visita sito
Stamattina sono stato dal sivende, purtroppo aveva da misurare solo una taglia L... :cry:
Allora, la lunghezza "virtuale" del tubo orizzontale è di circa 0,8-0,9 cm in più della Scott, mentre la distanza fondo sella-manubrio è di circa 2 cm in più (quindi il manubrio è più lontano), e questo me la rende un po' scomoda.
Tuttavia, ora lo stem è da 105 ed il reggisella mi sembra abbia l'attacco arretrato, se porto l'attacco manubrio a 90 già dovrei essere pari con le misure attuali.:nunsacci:
Oggi comunque torno su con la mia, così le misuriamo per bene e mi fa provare una L opportunamente tarata su di me: ;-)
Fermo restando che visto che di Expert non ne ha disponibili, aspetto di provare entrambe le misure.:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo