stumpjumper Ht 29 carbon, Comp vs Expert, consigli?

bombaktm

Biker novus
4/8/09
9
0
0
Legnano
Visita sito
ciao a tutti!

felice possessore di una special enduro 2011,

mi è venuta voglia di prendere una bici un po piu "veloce" e leggera..tenendo comunque l 'enduro per fare un po di OFF un po piu cattivo..

ho quasi deciso...mi piace la Stumpj Ht 29 ..

visto che non costa uno sproposito la vorrei prendere carbon,

pero ho visto che c'e' il modello COMP, che costa di list 2390,
mentre il modello Expert costa 1000 euro di piu.

premetto che sono un biker occasionale (la mia passione primaria è il motocross), pero vorrei iniziare a praticare l mtb con un po piu di costanza,

vedo che cambiano alcune cose circa la componentistica (guarnitura,movimento centrale, forcella, cerchi..) secondo voi per un dilettante come me basta la prima o meglio prendere la Expert?

siccome anche l occhio vuole la sua parte ammetto che la colorazione bianca della seconda mi arrapa di piu-?
e che alla fine 1000 euri nn mi cambiano la vita.. tenendo conto che cmq mi durerebbe qualche anno.. voi cosa mi consigliatE?
certo la prima penso che sui 2000 la porterei a casa..e mi pare una spesa piu che onesta.. la seconda gia siamo sui 3000... pero boh..non vorrei poi pentirmi di aver fatto il "krumiro"...

domani volevo passare in negozio a vederle..e magari a ordinarla..

ditemi voi biker esperti!

nb: qualche domanda da profano: son alto 1.87..taglia? L?
che sconto dite che dovrei ottenere per un ottimo trattamento? mi pare che sull enduro (pero eravamo a luglio e da li a breve sarebbero usciti i modelli nuovi) mi avevano fatto un 15%..
c'e' gia qualche accessorio indispensabile che mi dite di cambiare? (manubrio, gomme, pedali?)

son gasato speriamo nn ci voglia troppo ad averla


grazie in anticipooo


saludosss
 

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC

Non so l'allestimento comp come sia, ma se cerchi in questa sezione, gia e' uscita qualche discussione in merito.
Io personalmente sono passato da un telaio s works da 26 alla Stumpy expert 29 e ne sono rimasto innamorato.
Io sono alto 1,80m e ho una M che come misure e' al limite ma mi trovo benissimo penso che la L ti si addica di piu.
Io alla mia ho cambiato la pipa da 100 e le manopole(RITCHEY WCS) i pedali li devi sempre montare usa quelli a cui sei abituato anche le gomme di serie le Renegade sono una ciofeca ti consiglio di cambiarle con qualcosa di meglio.
 

zeler

Biker superis
15/6/09
492
0
0
alassio
Visita sito
prendi la expert,l'unica cosa che le manca sono ruote leggere,
fatti l'inverno e poi potresti upgradare,io nn l'ho ancora fatto
e se lo farò sarà dopo la brutta stagione.
ciao Luca
 

martin89

Biker serius
25/5/11
205
0
0
Visita sito
appena tornato dal negozio specialll (è un harem!!!)


crepi l avarizia.. comprata!!

expert L stumpj ht carbon!


domani la ritiro!

10.2 kg pesata

yeaaaa

Congratulazioni!!! se posso chiederti quanto ti hanno fatto di sconto in percentuale da prezzo listino? a me stamattina il 10%, possibile anche il 15% ma si doveva informare...
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
E' già anni che corro con ruote sparate sulla 26 e per fortuna nessun guaio. Sono ruote che userei in gara. Per l'uso quotidiano uso quelle che monta di serie. Sul forum 29 pollici ho letto di uno con la Comp che pesava 9,3 solo con cambio ruote
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo